varruzza ha scritto:Ho appreso di un cambiamento nella squadra.
Fuori l'ex presidente ed il suo vice oltre che al componente del sud Cavaccini.
La cosa mi sembra strana.
Ossia se la sostituzione dell'ex presidente è atto dovuto, mi chiedevo come mai si è deciso di escludere due componenti (uno tra l'altro attuale reggente) non eletti bensì inseriti all'epoca delle elezioni nel listino bloccato.
A voler dare una lettura a tale scelta direi che il vecchio comitato nazionale ha fallito in quanto hanno sostituito senza indugio i due migliori rappresentanti oltre che al componente del sud.
Direi che le conclusioni a cui arrivi sono un pò forzate; il Presidente si è correttamente escluso dopo quel che è accaduto ( e poi ci rivedremo alla fine della storia su quali colpe aveva davvero...visto quel che sta uscendo fuori …) e il Vice presidente ugualmente ha fatto un atto, assolutamente non dovuto, ma di sensibilità e correttezza. I componenti sono espressi anche dal territorio, per cui se un territorio esprime una persona corretto prenderne atto. Poi sai se alla fine su 9 , 6 sono gli stessi, non vedo come tu possa dire che "ha fallito". Il fallimento si misura semmai su ben altri indicatori che non sui nomi.
Anche io penso che le bianche non saranno molte e bene così. La squadra porterà termine il quadriennio, come era giusto fosse. Spiace per chi ( persona stimabilissima) ha fatto il passo più lungo della gamba, che in questo clima così teso e complesso, non doveva essere fatto o, quanto meno, fatto con un operazione di raccordo e prudenza; invece su questo progetto "del nuovo" ci si son buttati i generosi e anche i meno generosi, alcuni resuscitati da un oblio post elettorale, altri da un miraggio di nuove riproposizioni, altri da amarezze tenute dentro e altri ...chissà perchè. Sarà curioso anche vedere le nomine delle Commissioni Tecniche e dei CRA, perchè ricordiamo che queste sono nomine che devono sposare "qualità" e "fiducia". Ora sulla qualità già per alcuni avevo dubbi, per la fiducia, poi, dopo quanto accaduto... Ma queste persone così vogliose di fare il bene dell' Associazione avranno modo, nei tempi giusti, di ripresentarsi con il loro immacolato pedigree. L'AIA è una grande Mamma, vuol bene a tutti e poi , abbiate fede, tanto, morto un papa se ne fa un altro.