val35 ha scritto:quando si fanno riferimenti a Rocchi od Orsato sarebbe solo per avere un nome forte in grado di stravincere le elezioni, evitando spaccature come negli ultimi CN, con la speranza che poi non si circondino delle persone che ci hanno portato alla situazione attuale. Questo perché hanno dalla loro lo smalto di grande arbitro internazionale che gode di stima in ogni sezione... più passano gli anni e più il fiorentino ne perde, soprattutto dopo tutti gli attacchi dell'ultimo periodo.
Salt ha scritto:Credo che il periodo di Rocchi alla Can possa finire a Giugno 2024 a prescindere di come andranno le elezioni. In questo momento l'unico erede naturale del fiorentino è Orsato che vedo davvero bene come Commissario Can e magari con Irrati responsabile del gruppo Var al quale serve un responsabile a parte.
OldRef ha scritto:Non hai torto, quindi tu andresti avanti con gli attuali teatrini AIA fino a Maggio/Giugno ?
bracco75 ha scritto:Il mio parere è molto semplice ed è il parere di chi è addentro ai fatti dell'Aia, di riffa o di raffa, dal lontano 1991...
javasup ha scritto:OldRef ha scritto:ATAF ha scritto:...Purtroppo l' unica soluzione è il commissariamento.Stiamo perdendo credibilità ogni giorno che passa.
Ma commissariati da chi ? Da un uomo di Gravina ? Ma per favore, il capo della FIGC è parte integrante dei problemi AIA ... a mio modesto avviso da tutto questo caos se ne esce solamente mettendo a capo della baracca AIA un nome forte sul tipo di Orsato, una persona che abbia la credibilità necessaria con tutte le componenti per organizzare un gruppo di lavoro interno serio (a livello CN ed OT nazionali) spazzando via i dirigentini attuali.
Beh, con tutto il rispetto per colui che a mio modesto parere è l'attuale n.1 al mondo in campo, ma in questo momento Orsato ha meno esperienza associativa e di tutta la macchina gestionale ed organizzativa del revisore dei conti della sezione di Taurianova.
ATAF ha scritto:bracco75 ha scritto:Il mio parere è molto semplice ed è il parere di chi è addentro ai fatti dell'Aia, di riffa o di raffa, dal lontano 1991...
Io arbitro dal 1987...mi viene in mente Stefano Tedeschi...è la politica dentro l'AiA che è sbagliata. Facciamo votare tutti gli associati...non solo i Presidenti o delegati. E poi trasparenza sui voti, revisione dei criteri di valutazione. Un responsabile Var (Irrati perfetto) ma soprattutto un occhio vigile dalla C in giù, perché per colpa della politica e degli amici degli amici negli anni si sono cavalcati puledri che poi si sono appalesati in realtà ronzini...perdendo per strada probabili purosangue.
ATAF ha scritto:bracco75 ha scritto:Il mio parere è molto semplice ed è il parere di chi è addentro ai fatti dell'Aia, di riffa o di raffa, dal lontano 1991...
Io arbitro dal 1987...mi viene in mente Stefano Tedeschi...è la politica dentro l'AiA che è sbagliata. Facciamo votare tutti gli associati...non solo i Presidenti o delegati. E poi trasparenza sui voti, revisione dei criteri di valutazione. Un responsabile Var (Irrati perfetto) ma soprattutto un occhio vigile dalla C in giù, perché per colpa della politica e degli amici degli amici negli anni si sono cavalcati puledri che poi si sono appalesati in realtà ronzini...perdendo per strada probabili purosangue.
napisan ha scritto:Stefano Tedeschi, arbitro fino alla C, in effetti è un signor manager, chi non lo conosce ne cerchi notizie in rete. Per dire, ha una esperienza dirigenziale che Collina, Braschi, Messina, Rizzoli e Rocchi messi insieme non ne fanno un quarto. E parlo di esperienza reale, quotidiana, non dare Verona-Cremonese a tizio o caio.
Non mi pare un caso che se interrogate qualcuno che è stato alla Can negli ultimi 25 anni, con ogni probabilità vi dirà che il miglior designatore come gestione del gruppo è stato proprio lui, che tra l'altro arrivò subito dopo calciopoli con una situazione intricata a dir poco.
Comunque nell'Associazione ce ne sono certamente altri che sarebbero ben in grado di gestire una macchina così complessa, il problema è che mediamente si cerca "l'uomo forte" e non "l'uomo capace".
Sul suffragio universale anch'io sono estremamente critico, però un sistema diverso probabilmente andrebbe individuato: chessò un delegato ogni 30 associati, che vota il Presidente nazionale, oppure una sorta di elezioni alla USA, con un dibattito per ogni sezione e la conseguente assegnazione dei voti della stessa all'uno o all'altro candidato.
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 584 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
| Di Censo rinviato a giudizio: l’AIA era stata informata? | Forum: Notizie | Autore: vampiro69 | Risposte: 14 |
Visitano il forum: Sindaco 79 e 14 ospiti