da BlueLord il mer dic 07, 2022 7:01 am
Alla fine dopo lungo ragionamento sono giunto alla conclusione che in Olanda - Argentina potrebbe essere confermato Mateu Lahoz, come ultima prova prima dell'eventuale direzione della finale in caso positivo. A seguire, per il potenziale divario tra le due, ma poi sempre tutto è possibile, e nonostante il precedente di Brasile 2014, penso che Barton possa dirigere Croazia - Brasile. Per le altre due gare, molto difficile inquadrarle. Io credo che Marocco - Portogallo potrebbe avere un sudamericano, per me Valenzuela ci starebbe bene qui: argentini e brasiliani hanno fatto già troppe apparizioni, d'altro canto come è stato usato il venezuelano, lascia intendere a possibili ulteriori designazioni. Infine: il big match europeo Inghilterra - Francia, faccio un altro ragionamento, sulla carta al momento ultima possibile uscita per Makkelie. Ora, per me sarebbe molto difficile immaginare l'olandese fuori dalla competizione dopo i gironi vista la sua reputazione, ma al di là di questo colgo l'elemento che sia stato l'unico arbitro per cui la commissione abbia deciso di rompere, ad ora, il criterio delle confederazioni. Un argomento forte, che cozzerebbe poi col mandarlo a casa, perciò penso che, seppur non totalmente meritata e concordo, e in ogni caso quasi sicuramente ultima apparizione, lui potrebbe dirigere questa partita. Vedremo.