Anche nel pinerolese pestaggio ad un arbitro

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Anche nel pinerolese pestaggio ad un arbitro

Messaggioda franz il lun feb 04, 2008 11:18 pm

Cari colleghi, scommetto che non vi è nuova una discussione sui pestaggi nei confronti di noi arbitri! Proprio stamani mi trovavo a parlare con un collega del mio paese di un arbitro picchiato pochi giorni fa da un ragazzino degli ALLIEVI...SOTTOLINEO!!!Certo non sono piccoli ma neanche degli omoni...ma a parte questo, il fanciullo in questione (cioè colui che tirò una manata in faccia all'arbitro mandandolo all'ospedale di moncalieri) viene sospeso fino AL 31-12-2009!?

NON CREDETE SIA PAZZESCO???

TUTTO CIO' NON FA SOLAMENTE PENSARE MA FA ANCHE ... :o :o :o

GRAZIE E BUONA CONTINUAZIONE DI STAGIONE A TUTTI!
franz

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: ANCHE NEL PINEROLESE PESTAGGIO AD ARBITRO!

Messaggioda mike90 il lun feb 04, 2008 11:23 pm

di sentenze scandalose se ne sentono puntualmente ogni giovedì...ormai non mi stupisco più di niente...e stai sicuro che gli verrà ridotta la squalifica quando faranno appello, tieni d'occhio i comunicati. è brutto dire così, però purtroppo è la realtà, se ne sentono veramente ogni settimana...
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda davide8118 il lun feb 04, 2008 11:25 pm

La maggior parte delle responsabilità sono da attribuirsi agli aducatori secondo me, partendo dai genitori e finendo agli allenatori.

Ho arbitrato tante partite di giovanili...mi diverte ancora anche quando vado ad arbitrare gli esordienti...e non credo sia un buon esempio per i bambini sentire i genitori urlare ed inveire contro l'arbitro.

Sarebbe il caso per prima cosa di insegnare l'educazione a loro e forse i ragazzi crescerebbero con dei principi di sport più sani.

Saluti,
Davide.
davide8118

Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda franz il lun feb 04, 2008 11:29 pm

BRAVO DAVIDE SONO DACCORDO MA....SE ACCADESSE A VOI UNA COSA DEL GENERE COSA FATE??? CI SIAMO CHIESTI QUESTO STAMATTINA...E POI DICIAMOLO NELLE NS.CATEGORIE NON C'E' NIENTE E NESSUNO CHE CI PROTEGGA GIUSTO? IO PARLO PER CONTO DELLA CATEGORIA CHE SEGUO...LA FOMIGERATA TERZA DL CUNEESE...CHE POI TANTO ASPRA non E'...NULLA IN CONFRONTO ALLE PARTITE DI JUNIORES!!!
franz

Messaggioda mike90 il lun feb 04, 2008 11:35 pm

cosa vuoi fare, se vieni aggredito l'unica è correre a chiudersi a chiave nello spogliatoio (se c'è la chiave), sperare che non sfondino la porta e chiamare le forze dell'ordine. nel caso descritto invece si può sospendere la gara se non ce la si fa più psicologicamente ad arbitrare o se la situazione che viene a crearsi in campo non ti permette di andare avanti, altrimenti si va avanti fino alla fine. l'importante è comunque segnalare bene il tutto nel referto.
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda franz il lun feb 04, 2008 11:47 pm

BRAVO MIKE CM SEI DILIGENTE non SEMBRI UNO DEGLI ALLIEVI!!!comunque QUI DALLE NS. PARTI SI REAGISCE....LE PROPI PAREJ!!! CIAU NE'
franz

Messaggioda teo6791pr il lun feb 04, 2008 11:54 pm

il fanciullo in questione (cioè colui che tirò una manata in faccia all'arbitro mandandolo all'ospedale di moncalieri) viene sospeso fino AL 31-12-2009!?PREMETTO "condanno ogni tipo di violenza nei confronti di qualunque arbitro", ciò detto : ci sono casi in cui 5 anni di sospensione sono pochi davanti a certi episodi di violenza, se l'episodio è "minore" (anche se in questi casi il "minore" è sempre gravissimo) credo che 2 anni di squalifica, non siano poi così pochi...se parliamo di "manata" e non di pugno.
Con questo sia chiaro non mi schiero a favore delle sentenze leggere,trovo però che gli episodi seppur sempre gravi,vadano valutati in modo proporzionato e 2 anni,non sono pochi.
Poi solo per correttezza di informazione, il fanciullo fa gli juniores e non gli allievi (per cui ha 17/18 anni)ed ha colpito l'arbitro con uno schiaffone e da prassi l'arbitro ha giustamente sospeso con le motivazioni psico/fisiche che tutti possiamo immaginare ed avvalorare.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte

Messaggioda Claudio90 il mar feb 05, 2008 9:14 am

franz ha scritto:BRAVO MIKE CM SEI DILIGENTE non SEMBRI UNO DEGLI ALLIEVI!!!comunque QUI DALLE NS. PARTI SI REAGISCE....LE PROPI PAREJ!!! CIAU NE'

Franz prima di dire la mia sull'argomento un piccolo piacere NON scrivere in maiuscolo...
Edwin ha scritto:Con il nuovo forum si sono iscritti tantissimi nuovo utenti. Ciò ci fa molto piacere, ma è necessario che anche se inesperti rispettino delle regole generali (comuni alla maggior parte dei forum).

-Titoli dei topic in minuscolo .

-Non inserire due messaggi consecutivi, modificare il precedente.

-NON inserire messaggi con scritto soltanto "quoto", "sono d'accordo" etc.. Argomentare o astenersi.
Non è che accumulando centinaia di questi inutili messaggi si riceve un premio o si entra tra i senior...

grazie 8-)

Dalle mie parti si dice appena ricevi qualunque colpo da un tifoso/dirigente/giocatore accusa dolore e sospendi la partita...
Non penso che reagire sia una buona soluzione perchè dalla ragione ( se si è più forti si passa al torto) e il lunedì i giornali scriverebbero "Arbitro picchia giocatori"... quindi alla fine a rimetterci la faccia siamo sempre noi Arbitri... Mai reagire perchè poi anzichè 1 se ne scagliano 18 contro l'Arbitro ...
Si Mike dice bene, fuggire negli spogliatoi e chiudersi a chiave (dove c'è :( ) poi chiamare il 112... Comunque la squalifica è molto molto relativa tanto vedrai come hanno già detto gli altri che con il reclamo verrà diminuita di minimo 6 mesi...
Claudio90
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Anche nel pinerolese pestaggio ad un arbitro

Messaggioda Emilio_DB2 il mar feb 05, 2008 2:09 pm

fino al 2009.... non si può giudicare se non si conoscono esattamente i fatti.... tu parli di pestaggio ma dopo parli di manata, concordi che non è esattamente lo stesso? non credo si possa parlare di sentenza scandalosa senza conoscere i fatti in modo esatto, che il giudice sportivo sicuramente conoscerà
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 1 volta
Categoria: Juniores

Re: Anche nel pinerolese pestaggio ad un arbitro

Messaggioda Lucaref il mar feb 05, 2008 2:09 pm

Mai reagire ad una condotta violenta, anzi si consiglia di alzare le braccia come a dire "non lo sto toccando", sia per evidenziare un eventuale gesto del giocatore, sia per far vedere che NON STAI reagendo.

Concordo a pieno che la responsabilità parte dai genitori e continua con gli allenatori. Adesso ti vedi ragazzini di 11/12 anni che dopo esser stati chiamati da loro madre, si girano e urlano "Che ca**o vuoi?!?"...Se io osavo tanto mi arrivava una sberla che il muro me ne dava un'altra. Adesso tutto è giustificato e, mi dispiace dirlo, ma mi sembra di appartenere ad un'altra generazione (a differenza di 6/7 anni). Trovo più rispetto (tralasciando il gioco duro) in Terza Categoria che negli allievi!
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Lucaref
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2278 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!