Calcio scommesse, ci risiamo....

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Calcio scommesse, ci risiamo....

Messaggioda w1llys il mer giu 08, 2011 11:01 am

Questa storia sta assumendo contorni che mi piacciono sempre meno. L'intercettazione riferita all'arbitro di una determinata zona (a cui si risale in modo abbastanza facile e diretto: quando sarà disponibile online l'articolo potrete vedere con i vostri occhi) non mi piace per nulla (sebbene io voglia pensare alla millanteria ma le circostanze descritte sono veramente molto dettagliate, ahimè...). Sono d'accordo con tomtom: sarebbe meglio attendere sviluppi prima di denunciare a destra e manca, rischiamo solo di fare una figuraccia di dimensioni calciopoliane. Non mi piace, non mi piace, non mi piace...
Maior e longinquo reverentia (est) [Tacito, Annali, I, 47]
w1llys
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda angvtond il mer giu 08, 2011 11:18 am

io ho sempre il timore che qualche arbitro tra poco spunterà nello scandalo
angvtond

Messaggioda artu88 il mer giu 08, 2011 11:21 am

cut by mod
Ultima modifica di Doraemon il mer giu 08, 2011 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio editato, sarebbe interessante anche citare la fonte
artu88

Messaggioda AssistantRef il mer giu 08, 2011 11:27 am

E' vero che l'intercettazione è sui giornali, e la stampa è libera, ma in questo caso avrei preferito che questo Sito non riportasse quei virgolettati: non per spirito di censura, ma perchè mancano riscontri precisi sul coinvolgimento del collega, che per di più non è un personaggio pubblico di cui conoscere vizi e virtù e soprattutto non è per ora sotto inchiesta, e quindi sarebbe bene non far finire tutto nel tritacarne, altrimenti l'intercettazione da strumento utile diventa veramente una macchina del fango (e non voglio dar ragione a quanto vorrebbero ridurre al minimo questo strumento)
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda w1llys il mer giu 08, 2011 11:49 am

Concordo con AssistantRef, non mi piace vedere questo virgolettato pubblicato sul sito. Soprattutto perchè VOGLIO credere che sia una millanteria.
Maior e longinquo reverentia (est) [Tacito, Annali, I, 47]
w1llys
Fischietto di bronzo

Messaggioda javasup il mer giu 08, 2011 12:22 pm

Anche io spero si tratti solo di millanterie come nel caso delle intercettazioni che parlano di De Rossi.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda lunapop il mer giu 08, 2011 1:06 pm

Assolutamente daccordo con w1llys e javasup: secondo me se si corre dietro a tutte le "porcherie" e le "millanterie" che questi personaggi mandano in giro si corre il rischio di mettere nel frullatore mediatico un sacco di persone estranee e che non c'entrano assolutamente nulla!
La cosa vergognosa, relativamente all'intercettazione riportata è che ci sono dati facilmente consultabili dai quali si risale al Collega che "sarebbe" coinvolto ed è uno scandalo!
E' un Ragazzo serio, dal carattere mite, magari non un Arbitro di rilievo (viene spesso indicato come uno dei probabili dismessi dalla CAN B), ma certamente - per chi lo conosce - Onesto e corretto, ritengo proprio l'opposto di quello descritto!
Tra l'altro è un imprenditore e quindi corrono il rischio di "rovinarlo" com Uomo e nel lavoro: della serie "sbatti il mostro in prima pagina"...........
Non è giusto! Anche io sono dell'avviso che, almeno qui, questa intercettazione non sarrebe dovuta apparire! :rosso
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Oook il mer giu 08, 2011 1:44 pm

lunapop ha scritto:Tra l'altro è un imprenditore e quindi corrono il rischio di "rovinarlo" com Uomo e nel lavoro: della serie "sbatti il mostro in prima pagina"...........

A proposito di questo, ieri ho seguito un po' la parte iniziale di Matrix con invitato Bettarini.
Stando alle sue dichiarazioni non conosce ne ha contatti con le persone che lo avrebbero citato nelle intercettazioni, che erano discorsi tra persone esterne che semplicemente lo citavano (sempre se era lui "il bello" come venica chiamato nelle telefonate). Si assumerà le responsabilità di quel che ha detto e non farebbe certo una bella figura se venisse dimostrato il contrario.

Dunque queste intercettazioni vanno prese con le pinze, perché è evidente che molte affermazioni sono pareri personali dei coinvolti.
Oook

Sezione di: Novara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Messaggioda bracco75 il mer giu 08, 2011 2:09 pm

Purtroppo questa delle intercettazioni sbattute in prima pagina è una barbarie. Si corre il rischio di vedersi ******* e magari anche rovinati soltanto perchè qualcuno, magari millantando, ti cita. Una legge che impedisse non già di effettuare ma di divulgare le intercettazioni sarebbe semplicemente un atto di civiltà. Ora voi mettete il caso che domani, o dopodomani, si scopre che questi gentiluomini si stanno inventando tutto. Chi mai potrà risarcire i nomi coinvolti dei gravissimi danni subiti? Ciò premesso, però, è indispensabile attendere con prudenza e fiducia gli esiti delle inchieste, affidate a magistrati di comprovata esperienza ed avevzzi (è il caso di Salvini) a ben altri ambiti criminosi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda tony il mer giu 08, 2011 2:48 pm

Al di là dell'inconcepibile per cui queste frasi non dovrebbero essere di dominio pubblico a indagini ancora in corso, e che non riscrivo perché anche io vorrei che quanto pubblicato da artu88 sparisse, dico: uno che è arrivato oggi dall'Antartide e le legge cosa capisce? Che i due stanno parlando male dell'arbitro che lo accusano delle peggiori nefandezze. Embè? Cosa ci sarebbe di nuovo? Se intercettassero i dirigenti di qualche società locale che parlano male di me 1. Non sempre mi stupirei e 2. Non vorrebbe dire che io sia necessariamente un bandito.
Ora non voglio dire che è impossibile che degli arbitri siano coinvolti, ma utilizzare questi pezzi di discorso per mettere insieme delle accuse nei confronti di un arbitro mi sembra un tantino troppo.
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie