Top C5 e un ricordo degli anni passati......

Re: Top C5 e un ricordo degli anni passati......

Messaggioda GIACOMELLI il gio giu 09, 2011 6:15 pm

Ragazzi la storia la fa anche un arbitro che non veniva designato per partite importanti come play off o finali . Magari senza essere stato "top class". Uno può essere ricordato anche per simpatia, generosità , ospitalità. Ma io proporrei se è possibile e si è ovviamente a conoscenza di NON ricordare colleghi che hanno lasciato l'AIA per problemi disciplinari legati e correlati all'arbitraggio. Questi non fanno storia.............. ANZI :evil:
GIACOMELLI

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Messaggioda franchino il gio giu 09, 2011 7:23 pm

Chi ha lasciato l'A.I.A. per problemi disciplinari :rosso ? A prescindere tutti gli arbitri che dal 1989 in poi hanno diretto gare nei campionati nazionali hanno fatto la storia del calcio a 5. Se ricordate altri colleghi, citateli. Io non posso ricordarli tutti!!!! :oops:

-- gio giu 09, 2011 8:09 pm --

Ricordo un arbitro laziale (se non ricordo male di Aprilia e anche nell'esercito) che quando sentiva nominare l'innominabile preferiva camminare con un "corno" in tasca :lol:
franchino

Sezione di: Castelfranco Veneto
Qualifica: Arbitro

Messaggioda pino il pittore il gio giu 09, 2011 10:39 pm

Ricordo un arbitro laziale (se non ricordo male di Aprilia e anche nell'esercito) che quando sentiva nominare l'innominabile preferiva camminare con un "corno" in tasca

parli del mitico maresciallone peppino mannatrizio Il corno lo caccio un giorno a tavola facendomi piegare in due dalle risate
pino il pittore

E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore

Messaggioda franchino il ven giu 10, 2011 12:09 am

Bravo. Hai indovinato la persona. Mi ricordo. C'ero anch'io!!! Risate incredibili della tavolata :D :D :D !!!!!

-- ven giu 10, 2011 12:28 pm --

Ricordo anche qualche O.A. (a quel tempo C.S. Commissario speciale): Gubitosa, Maccari, Monderna, il mitico Germani (anche nella caotica segreteria).................Mattia, Di Ronzo (in commissione), Centineo (in memoria), Paoloni, etc. etc. a. più tardi, altri............. :D
franchino

Messaggioda GIACOMELLI il lun giu 13, 2011 3:54 pm

Mauro Del Tutto , Marchetti Pietro , Alberto Bianchi , Zandonà (se non ricordo male) , Catello Abagnale , Roby Teseo (l'avvocato) , Massimo Cumbo, Di Marco , Vescio, Russo , Rosino Tatti , il grande Travini , Robertone Monti , Augusto Balestra, Toto' Lombardo e Andrea Liga, Antonino Ignazzitto, Toscano, Narcisi, Tarantio e Capomassi , Giombetti e Bellei , Tibaldi , Marcello Ambrosini e Valerio Ierace

Nota simpatica:
Mauro del Tutto un grandissimo ragazzo all'inzio del suo ingresso al Nazionale non teneva per sua scelta neanche il cellulare (non parliamo del PC) e pertanto vi lascio pensare cosa poteva significare dare una gara per l'O.T.

A lui il premio Umiltà :king

Ragazzi per favore continuate a ricordare i "vecchi" colleghi, ora OO.AA. o addiritura Componenti, perchè può essere da stimolo a chi è ancora in servizio......
Ricordarne anche uno solo, con qualche aneddoto da raccontare durante la trasferta o raduno, sarebbe simpatico.

ognuno degli arbitri menzionati aveva una propria personalità! :ok
GIACOMELLI

Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda franchino il lun giu 13, 2011 7:21 pm

Un altro arbitro che ricordo Vitrioli di RC. Aneddoto: aveva fatto stampare il suo bigliettino da visita con la scritta: arbitro di calcio F.I.G.C.(simpatico!!!! :D ); Ferdigo Agostino, Previtera Mario sempre con lo stesso vestito (Ah Ah Ah :lol: ); Commissario Speciale Murru che trombava tutti gli arbitri concorrenti del suo amico Deidda (Cagliari); Caboni (Carbonia).
Scarpelli;

Ricordo Commissario: Pezzella, Quartuccio, Franceschini con i suoi amici pugliesi, Componenti commissione: Freda.
franchino

Messaggioda sabatino il lun giu 13, 2011 7:56 pm

Componente CAN-5 Vendram sostituito dal corregionale Venerando, poi Mattiacci mi sa che è una vita che sta li' , Franceschini e Freda "tutto a posto?.... sia lodato Gesù Cristo" !
Privitera di acireale sempre con il suo vestitino logorato dal tempo e dai voti "sudati" e la sua ricevutina...., prima di arrivare al campo......ih ih ih .
Deidda ? chi è?
Caboni mi ricordo, mi ricordo, che si è dimesso perchè lavorava in America.
In effetti la Sardegna con Murru era trasferta difficile meno male che compensavano gli atri due.... che c'erano (uno di origine Campane).
sabatino

Categoria: Allievi

Messaggioda pino il pittore il mar giu 14, 2011 10:38 am

la pattuglia campana: Cirillo, Lupoli, Scarpati, De Rosa, Montuori, Amato, Mauro e Ciccio Primato il collega morto mentre era in servizio alla biglietteria della circunvesuviana, ucciso da un rapinatore.
tra gli osservatori : Gennaro Pica e Sasa' Santomarco
Un anedotto: Giovanni De Rosa che girava con un blocchetto di ricevute vuote e un paio di timbri e che ad un raduno a Chianciano si presento con un camper!
pino il pittore

Messaggioda Marino Lama il mar giu 14, 2011 12:29 pm

Sono tra i nominati e quindi sono vecchio.
Cerco di essere oggettivo e quindi di astrarmi dai comportamenti paraculi in campo (unfischiodeqquà e unfischioddellà) e con i commissari, dai telefoni bollenti con la commissione e con lo 068491... che faceva sì che ai raduni ci fossero persone con i voti di tutti i colleghi della stagione testè finita, che mi davano un fastidio immenso e faccio le mie nomination, con un titolo descrittivo

Preistoria- il mito: Rob(b)erto Fichera. Impresentabile fuori campo, quanto eccelso e magnetico nella conduzione della partita. Solo il comportamento al Mundialito gli precluse il doppio mappamondo
Menzione speciale per Venerando, che prima di essere grande OA fu grandissimo DDG

Storia-
la sfinge: Andrea Lastrucci. Elegante quanto algido nella conduzione della gara da lord ingles: l'ombra dell'aereo nel deserto inseguito da Massimo Cumbo
il ruspante: Ercole Vescio. Dito puntato più pericoloso di un revolver, ma arbitro con cojones che facevano provincia. Fantastico il suo giro d'Italia modello pontefice in visita pastorale, immediatamente dopo la nomina ad internazionale. Chi l'ha sentito narrare l'epopea di massimo Palanca nel Catanzaro non può scordarselo vita natural durante
il mistero: Mario Rossi. Mai capito come abbia fatto a diventare internazionale, ma a Sampietroburgo ha sempre ben figurato; l'errore tecnico in semifinale scudetto comunque racconta molto di una arbitro che conduceva la partita de panza
il mistero 2: Toscano di Genova. Gran bell'arbitro che è' sempre andato a velocità simili ai treni su cui lavorava. Ha ottenuto molto meno di quanto meritava
l'entusiasmo: Roberto Monti. Mai visto senza il sorriso in ogni cosa che ha fatto. Toltagli una finale di coppa Italia a 100 m dall'impianto chiunque avrebbe mandato a quel paese l'AIA, invece la sua carica è ancora un esempio per tutti
lo ZAR: il vicesindaco di Settimo Pietro Lapertosa. Un personaggio con una valanga di aspetti negativi ed in fin dei conti autodistruttivi per quel che riguarda la "carriera arbitrale" ma una passione che, pur rischiando di scendere nel patologico, faceva regione. Ed in campo era bravissimo
the choose-one: Massimo Cumbo. Ha studiato da primo della classe sfruttando doti personali notevoli. Lo ha fatto benissimo.
Menzione speciale: Stallone di Aprilia. In campo neutro (perchè in quel di Corleone avevano fatto carezze troppo pesanti a Serra) mi costrinse ad interrompere il gioco perchè stavo ridendo troppo "Giardina guardi se lei è mafioso, io sono della Sacra Corona Unita... non è un bel match sa?!"

Un pensiero a Paolo (una maledizione alla strada bagnata) con cui avevo arbitrato tre settimane prima a Milano. Un pensiero a Michele, avuto come vice e come capo e con cui ho spesso avuto sempre scambi di opinioni diretti e franchi. Un pensiero a Lupi di Genova e Monti di Ancona, persone di grande carisma.
OA- mai avuto un numero di telefono di Osservatore. Quello di Piazza mi piacerebbe averlo, nel caso passassi mai di là per mangiare assieme. Non parlaremmo di arbitri se non di striscio
OT- Virginio Quartuccio semplicemente ir re si sti bi le !

Presente-
Non sono competente, ma mi pare che la gestione Lastrucci abbia appiattito-militarizzato un po' la truppa arbitrale. Visti in tele gli arbitri di oggi mi sembrano "carenti" di personalità
Ma come detto in apertura sono vecchio e quindi non voglio esagerare con il " ai miei tempi..."
Marino Lama

Messaggioda franchino il gio giu 16, 2011 6:27 pm

voglio complimentarmi con Giacomelli. L'argomentro che hai proposto ha superato le 1000 visite!!! :ok Ciò vuol dire che ad ogni arbitro :redcard piace essere ricordato ;) Bravo. Pensiamo un ulteriore argomento similare :D
franchino

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Calcio a 5