Designazioni Internazionali

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda BlueLord il mer lug 20, 2011 6:56 pm

Grazie Assistant!
La partita di Cariolato e Attwell è stata interrotta subito dopo il 15' e al momento ancora non ripresa, oltre 40 minuti di stop. Qualcuno sa cosa può essere successo?
Maltempo? Infortunio di uno dei membri della terna? Intemperanze del pubblico? (a quest'ultima cosa non vorrei credere, ad un europeo under 19)

EDIT: dando un'occhiata al meteo, temporali sparsi per tutta la Romania, quasi certa questa come causa
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35081
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda red_whistle il gio lug 21, 2011 12:25 am

SPAGNA-BELGIO (interrotta per maltempo al 15' p.t.)
E’ durata solamente un quarto d’ora la sfida del gruppo B del campionato europeo under 19 di calcio tra Spagna e Belgio. Sul risultato di 1-0 in favore delle Furie Rosse, realizzato dal madridista Alvaro Morata, la gara è stata interrotta dall’arbitro per la tempesta abbattutasi sullo stadio di Mogosoaia. Si riprenderà domani alle 18, ora italiana.

http://it.eurosport.yahoo.com/20072011/ ... ia-ko.html
red_whistle
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda BlueLord il gio lug 21, 2011 11:47 am

Avete visto il goal annullato al Venezuela?
Veramente una decisione difficile per l'assistente, e devo dire corretta, perché il giocatore intralcia il portiere.
Difficile anche da vedere il fuorigioco...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35081
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda arbitro87 il gio lug 21, 2011 12:30 pm

veramente difficile decisione, ma correttissima!! Purtroppo maxi rissa nel finale, si prevedono molti squalificati x entrambe le formazioni...è dovuta intervenire la polizia!!!
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:48 am
Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda BlueLord il ven lug 22, 2011 10:06 am

http://www.ca2011.com/noticias_exibe.ph ... 27e0e1cab4

Salvio Fagundes, Brazilian, will referee the final of the Copa America Argentina 2011, which will face Uruguay and Paraguay, on Sunday, July 24, at the Monumental stadium, in Buenos Aires.

Wilmar Roldan, of Colombia, will be in charge of the match for third and fourth. Referee, International since 2005 and taking part for the first time in the continental tournament, also commanded the match Argentina-Colombia and Chile-Peru in this Copa America.

A native of Urandí, Bahia, Salvio Spinola Fagundes Filho, 42, is a lawyer and economist. In his career he has whistled in the South American Qualifiers games for the 2010 World Under-17 and World Cup Korea 2007, the South American U-20 Venezuela 2009, the Copa Libertadores and Copa Sudamericana.


Mi sembra una scelta abbastanza sorprendente, anche perché se proprio non si doveva aprire un nuovo ciclo (come invocava Assistant) probabilmente la designazione la meritava più Pezzotta che il brasiliano... sono sorpreso.
Al giovane Roldan quella per il terzo posto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35081
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda AssistantRef il ven lug 22, 2011 11:51 am

Probabilmente la CONMEBOL, che aveva evidentemente deciso di dare un premio a un veterano non selezionabile per i prossimi Mondiali, ha favorito una rotazione dei fischietti sudamericani nella varie finali di questa stagione. Pezzotta aveva già diretto l'andata della finale di Copa Libertadores.
Visto che ci sono, ecco il consuntivo delle finali in Sudamerica di quest'anno:

Copa Sudamericana: TORRES (Paraguay) e RUIZ (Colombia)
Copa Libertadores: AMARILLA (Paraguay) e PEZZOTTA (Argentina)
Copa America: FAGUNDES (Brasile)

In agosto andrà in scena la doppia finale di Recopa Sudamericana (corrispondente alla ns. Supercoppa).
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8419
Iscritto il: mer set 12, 2007 9:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda cecco25 il ven lug 22, 2011 5:10 pm

Amarilla Amarilla Amarilla, arbitra o meglio ha arbitrato sempre lui. I fischietti paraguayani sempre protagonisti.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven dic 07, 2007 8:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda BlueLord il sab lug 23, 2011 8:59 pm

Si apprende ora da SKY che addirittura Chacon sarebbe stato "sospeso" per non aver messo a referto nulla della rissa finale, essendo già rientrato nello spogliatoio quando tutto è accaduto.
Adesso non so quanto possa valere questa sospensione, visto che si tratta di un membro esterno alla CONMEBOL... la stessa CONMEBOL avrebbe dato ordine agli arbitri delle due finali di rimanere in campo (e/o comunque vigilare) fin quando l'ultimo giocatore non rientra nello spogliatoio. Non è stata fatta una bella figura.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35081
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda trmx27 il dom lug 24, 2011 9:27 pm

22° PT della finale: Arbitro inadeguato. Errori a ripetizione sia dal punto di vista tecnico, sia da quello disciplinare. Se continua così non escludo che la gara finisca in rissa...

-- 24 luglio 2011, 20:30 --

Dal 22 al 25 pt due ammoniti per fallacci: non sono altro che figli della gestione precedente della gara...
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 1:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda homer il dom lug 24, 2011 9:42 pm

trmx27: secondo me sono figli del calcio sudamericano e basta...
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 1:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti