Allievi regionali Liguria

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Allievi regionali Liguria

Messaggioda Torquemada il gio nov 17, 2011 5:11 pm

Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 29/02/2012 al Sig. MODESTI LUCIANO (CHIAVARI CALCIO CAPERANA)

Allontanato al 15 del s.t. poiché al seguito dell'espulsione del portiere della propria squadra entrava sul terreno di giuoco dirigendosi in modo esagitato verso il giovane direttore di gara al quale appoggiava le mani sul petto e, spingendolo lievemente, contestava la decisone arbitrale rivolgendogli frasi offensive e minacciose dell'integrità fisica. Inoltre al termine della gara, rientrava sul terreno di giuoco, tentando di avvicinarsi al direttore di gara, veniva trattenuto dal proprio allenatore, continuando a proferire frasi ingiuriose ed offensive nei confronti dell'arbitro e della classe arbitrale. Sanzione così determinata, anche in considerazione: " della gravità della condotta, incompatibile con in principi della lealtà e correttezza sportiva, posti a fondamento dei valori sociali sottesi al giuoco del Calcio; " del negativo esempio per tutti i giovani in campo, tenuto conto che nel caso specifico la condotta è stata posta in essere da un dirigente di giovani calciatori nei confronti di un altrettanto giovane arbitro, che proprio per la giovane età andrebbe supportato ed aiutato in qualsiasi situazione correlata allo svolgimento della gara.
Torquemada
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Re: Allievi regionali Liguria

Messaggioda gtrs il gio nov 17, 2011 5:23 pm

nessuna multa, sarà un ritornello che ormai ha stancato , ma io lo ripeterò scusate
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Torquemada il gio nov 17, 2011 5:24 pm

Veramente l'ho postato per la severità (corretta) del provvedimento e per l'articolazione della motivazione. La multa qui non ci stava.
Torquemada
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Messaggioda gtrs il gio nov 17, 2011 6:16 pm

entrava sul terreno di giuoco dirigendosi in modo esagitato verso il giovane direttore di gara al quale appoggiava le mani sul petto e, spingendolo

3 mesi di squalifica x questo per me non è severità.
gtrs
Fischietto d'argento

Messaggioda Rattlesnake il gio nov 17, 2011 11:22 pm

Per me quando si mettono le mani addosso (senza alcuna conoscenza del codice di giustizia sportiva, lo ammetto), un anno sarebbe il minimo, anche solo per azioni "lievi" come questa.
Comunque concordo nell'apprezzare la spiegazione dettagliata del fatto.
Rattlesnake
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda King il gio nov 17, 2011 11:43 pm

Chiamare "signore" questa persona è utopia pura..
King

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda Puccio Corona il lun nov 28, 2011 12:58 pm

Per fare giustizia bisogna saper scrivere. Se l'arbitro avesse scritto " appoggiava la sia mano sul mio petto e , spingendomi con forza, mi procurava intenso dolore per diversi minuti con sviluppo di un grosso ematoma nelle ore successive all'evento ", il bimbo si sarebbe preso 6-7 mesi e si sarebbe tolto di culo, giustamente.
Puccio Corona

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda gtrs il lun nov 28, 2011 1:09 pm

Per fare giustizia bisogna saper scrivere. Se l'arbitro avesse scritto " appoggiava la sia mano sul mio petto e , spingendomi con forza, mi procurava intenso dolore per diversi minuti con sviluppo di un grosso ematoma nelle ore successive all'evento ", il bimbo si sarebbe preso 6-7 mesi e si sarebbe tolto di culo, giustamente.

Qui ti sbagli, che ne sai se ha o no l ematoma? Il collega è giovane il giudice sportivo no, lui deve sapere che in automatico come ti metton le mani addosso il min deve essere un anno ( se si tratta di spinta) e poi a salire a seconda della gravità del gesto e delle conseguenze.
gtrs
Fischietto d'argento

Messaggioda President il lun nov 28, 2011 2:10 pm

gtrs ha scritto:nessuna multa, sarà un ritornello che ormai ha stancato , ma io lo ripeterò scusate

Strano, perchè in altri casi questo giudice sportivo mi sembra avesse applicato la multa. Così come lo scorso anno, aveva obbligato giovani calciatori squalificati a fare da "addetto all'arbitro" durante le squalifiche!
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!