Arbitri presi a pedate e insultati come cani

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri presi a pedate e insultati come cani

Messaggioda Gatto Silvestro il sab nov 19, 2011 2:03 pm

Indetoropater ha scritto:Rimane il fatto che è necessario dare una svolta all'Associazione. Questo mi pare lapalissiano.
Chiunque prenderà in mano il timone della nostra Associazione nelle prossime elezioni, avrà molte gatte da pelare e, detto in tutta sincerità, non credo che avrà la bacchetta magica: il tempo è un grandissimo signore... rende pariglia a tutti.
Vedremo cosa farà il prossimo Presidente dell'AIA: ma mi gioco la mia tessera che non riuscirà, stantibus rebus, a far un beneamato fico secco su:
- rimborsi arbitrali;
- tessere in ritardo e loro utilizzo nelle gare di Serie maggiore;
- disciplina domestica;
- trasparenza totale (e quando dico totale, intendo davvero totale).

Pronto e felice se fossi smentito.

caro Indetoropater dirà in ogni occasione, che abbiamo raggiunto quell'obiettivo ecc ecc e si ritornerà sempre allo stesso punto.
rimborsi arbitrali sono mesi che sono fermi,mancano pacchi dell'ultima stagione + tutte le innumerevoli gare di questa stagione.valorizzazione della tessera?? ma dove?? QUANDO??? una volta si entrava allo stadio soltanto esibendola.ora ci trattano peggio degli ultras non sapendo chi siamo. purtroppo non ci sarà mai una rivoluzione x risistemare tutto....
Gatto Silvestro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma2
Categoria: Serie A

Messaggioda fedrano il sab nov 19, 2011 2:04 pm

perfetto allora delega il tutto alle sezioni/cra dando in mano a loro contabilità e soldi, che almeno se non mi arrivano i rimborsi so esattamente con chi incazzarmi e che posso parlargli in faccia e capire dove sia l'intoppo...se la storia la centralizziamo a roma puoi capire che io arbitro di tutt'altra parte non posso fare assolutamente nulla...
fedrano
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Messaggioda javasup il sab nov 19, 2011 2:07 pm

Secondo me non possiamo "paragonarci" alla Svizzera per la cultura sportiva e l'organizzazione, ma sicuramente dobbiamo tendere verso questi esempi positivi, renderci conto che se da altre parti sono possibili tante cose, allora dobbiamo lavorare per raggiungere anche noi certi traguardi.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Indetoropater il sab nov 19, 2011 2:11 pm

Gatto Silvestro,

vedremo cosa riuscirà a fare il prossimo presidente nazionale: io nutro seri dubbi che possa risolvere uno solo dei problemi di cui sopra.

fedrano,

per come è strutturato il discorso dei rimborsi (li paga la FIGC non l'Aia), non servirebbe a nulla delegare alle sezioni o al cra. I soldi, fisicamente, li elargisce la FIGC.

Se sapeste cosa è accaduto nella mia regione qualche anno fa relativamente ai pagamenti dei play off e play out regionali, si potrebbe capire che se l'AIA ha alcune colpe, altre innumerevoli e addirittura al limite del penale, li ha la FIGC.
Ultima modifica di Indetoropater il sab nov 19, 2011 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda Gatto Silvestro il sab nov 19, 2011 2:12 pm

javasup, ma...lavorare come?? non abbiamo i mezzi x cambiare quello che abbiamo!!! noi facciamo il nostro dovere che è arbitrare,certo dobbiamo solo migliorare il nostro modo di arbitrare il nostro comportamento in campo e cosi via, m è chi ci tutela che deve lavorare x farci stare sempre sereni.

-- sab nov 19, 2011 1:15 pm --

Indetoropater, insomma x non essere negativo, chiudo con una chicca
"Pensa al meglio e preparati al peggio" :ok
Gatto Silvestro

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma2
Categoria: Serie A

Messaggioda fedrano il sab nov 19, 2011 2:25 pm

Indetoropater ha scritto:Gatto Silvestro,

vedremo cosa riuscirà a fare il prossimo presidente nazionale: io nutro seri dubbi che possa risolvere uno solo dei problemi di cui sopra.

fedrano,

per come è strutturato il discorso dei rimborsi (li paga la FIGC non l'Aia), non servirebbe a nulla delegare alle sezioni o al cra. I soldi, fisicamente, li elargisce la FIGC.

Se sapeste cosa è accaduto nella mia regione qualche anno fa relativamente ai pagamenti dei play off e play out regionali, si potrebbe capire che se l'AIA ha alcune colpe, altre innumerevoli e addirittura al limite del penale, li ha la FIGC.

perfetto intendevo proprio cambiamo il discorso dei rimborsi ; la figc suddivide per ogni cra le spese arbitrali e il cra con un proprio conto paga gli arbitri e designazioni alla mano a fine anno danno il resto dei soldi indietro alla figc...così difficile?
fedrano
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Indetoropater il sab nov 19, 2011 2:46 pm

fedrano,

non credo che la FIGC si lascerà sfuggire l'attività di controllo in fieri.
Se il prossimo presidente nazionale ci riuscisse e quidi i rimborsi (qualsiasi sia il metodo utilizzato) arrivassero dopo un mese od immedatamente dopo la gara, giuro che mi spoglio nudo (spettacolo indecente, vi avviso :D ) davanti alla federazione e mi tatuo sul cuore la sua faccia ed il suo nome.
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda TuttiPresidenti il sab nov 19, 2011 3:12 pm

Indetoropater ha scritto:...
Vedremo cosa farà il prossimo Presidente dell'AIA: ma mi gioco la mia tessera che non riuscirà, stantibus rebus, a far un beneamato fico secco su:
- rimborsi arbitrali;
- disciplina domestica;

Permettimi collega,

i primi due punti che citi sono a tranquillamente risolubili da parte di un "presidente di buona volontà"... forse proprio perché riguardano rapporti con l'esterno dell' associazione; ma fino ad oggi non ho visto, senza riferirmi a nessuna presidenza in particolare, questa buona volontà.

Sono d'accordo invece che per gli altri due punti sarà molto dura, se non quasi impossibile, ma questo a dovuto a logiche "vecchie" che sono radicate nella nostra associazione, oltre che al fatto che disciplina e trasparenza non sono concetti ben definiti come avere o non avere il rimborso per una gara.

Per il resto spero che il tempo non sia così signore e che si possa migliorare su tutti questi aspetti critici.
TuttiPresidenti

E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Scambi

Messaggioda ilgiuse il sab nov 19, 2011 3:17 pm

Indetoropater ha scritto:Rimane il fatto che è necessario dare una svolta all'Associazione. Questo mi pare lapalissiano.
Chiunque prenderà in mano il timone della nostra Associazione nelle prossime elezioni, avrà molte gatte da pelare e, detto in tutta sincerità, non credo che avrà la bacchetta magica: il tempo è un grandissimo signore... rende pariglia a tutti.
- rimborsi arbitrali;
- disciplina domestica;

Il punto non è tanto se riuscirà a risolvere problemi che sono oggettivamente difficili da risolvere, ma è non prometterne la soluzione in campagna elettorale. Perchè se la prometti o sei in malafade, perchè sai che non ce la farai, oppure sei semplicemente uno sprovveduto.

-- sab nov 19, 2011 2:18 pm --

comunque ormai siamo proprio troppo fuori tema.
ilgiuse
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie