Lucca: arbitro colpito da juniores

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Lucca: arbitro colpito da juniores

Messaggioda gtrs il dom nov 27, 2011 9:44 pm

Ciò che mi preoccupa sta alla base di tutto.Dove è finita l educazione?
Io ho giocato fino a 18 anni, MAI mi sarei permesso di insultare una persona piu grande di me, figuriamoci di colpirlo. Negli spalti c era mio padre, una volta venni ammonito per proteste ( avevo 16 anni) in quanto l arbitro mi fischiò una simulazione ( senza ammonirmi) dopo che presi un calcione in area palesissimo. Non mi scorderò mai la strigliata che mi fece.Sono passati piu di 10 anni ,ma forse è cambiato tutto, e forse quel calciatore ha riso con suo padre dell episodio
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda aiamania58 il dom nov 27, 2011 10:56 pm

L'arbitro ha proprio quarant'anni, ha fatto l'assistente fino all'anno scorso e ora si diverte, anzi si voleva divertire, arbitrando il settore giovanile. Ma se questo è il settore giovanile dove non un quarantenne ma un quindicenne dovrebbe approdare per misurare le sue eventuali qualità è questo cosa si dovrà fare se non si interviene energicamente. Quello che mi lascia sconcertato sono le esternazioni dell'allenatore.....a voi i commenti..... "Voglio fare alcune precisazioni - dice l'allenatore del Massa Macinaia Walter Catastini - partendo naturalmente dal censurare il comportamento del nostro giocatore che ha dato in escandescenze dopo essersi visto sventolare il cartellino rosso. Sono episodi che non dovrebbero mai accadere: tutto deve restare sul piano verbale, non si può arrivare alle mani. Comunque è stato un solo ragazzo a fare tutto, gli altri hanno sì protestato verso l'arbitro, ma la confusione c'è stata solo perchè qualcuno cercava di calmare il compagno e lo voleva portare lotnano dall'arbitro. Nessuna aggressione collettiva, questo ci tengo a dirlo. Partendo da queste considerazioni, voglio però evidenziare il comportamento dell'arbitro che è arrivato prevenuto al campo, avendo subito un sacco di pretese negli spogliatoi. Poi durante la partita diceva ai miei ragazzi che li avrebbe buttati fuori tutti e li ha intimiditi fischiando falli contro: come quello contro il nostro ragazzo che cadendo ha toccato la palla con la mano. Dopo il fischio gli ha detto "oggi abbiamo l'arbitro bravo" e lui gli ha mostrato subito il rosso. Da qui è nato tutto."
aiamania58

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda King il dom nov 27, 2011 11:13 pm

Che schifo.. c'è da dire che, però, gli juniores si stanno incattivendo troppo..
King

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda gtrs il dom nov 27, 2011 11:55 pm

Che schifo.. c'è da dire che, però, gli juniores si stanno incattivendo troppo..

Ma quando un mister fa affermazioni in stile..."lui però è partito prevenuto" domenticandosi che in un GIOCO la violenza non deve esistere e non si può giustificare in nessun modo che t aspetti?
gtrs
Fischietto d'argento

Messaggioda Nykko il lun nov 28, 2011 12:37 am

indescrivibile una cosa simile, speriamo che se mai avrò un figlio mi dica che vuole diventare un giocatore di pallavolo perche se il calcio continua cosi...... :redcard

comunque per chi di voi abbia novità su questo caso fateci sapere, e massima solidarietà con il collega
Nykko
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda pintu84 il lun nov 28, 2011 2:46 pm

Vi stupite delle dichiarazioni dell'allenatore???Io no..dato che molti dirigenti sono i primi a minimizzare e giustificare sempre tutto quello che fanno i loro tesserati o loro stessi....
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda King il lun nov 28, 2011 4:45 pm

gtrs ha scritto:

Ma quando un mister fa affermazioni in stile..."lui però è partito prevenuto" domenticandosi che in un GIOCO la violenza non deve esistere e non si può giustificare in nessun modo che t aspetti?

Ma infatti i primi aizzatori dei giocatori sono i genitori e gli allenatori..
King

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda Mory il lun nov 28, 2011 6:10 pm

Totale e profonda solidarietà al collega ingiustamente e vigliaccamente colpito da questa assurda violenza.....è stato ingiustamente colpito fisicamente, moralmente e anche economicamente.

Spero che possa difendere davvero i propri diritti nella/e sede/i che riterrà opportuna/e.

Un abbraccio al collega

Moreno Mancini ( sezione Piombino )
Mory

Messaggioda pisano79 il lun nov 28, 2011 7:28 pm

un'idea: radiazione per il giocatore e per l'allenatore che incredibilmente prova a difenderlo..... multone alla societa' e pagamento da parte del killer( perche' di questo si tratta) dei danni materiali e fisici..... e rendere pubblica la sentenza sul giornale.... poi vediamo chi dice qualcosa..... vergogna!!!!!!!!!
pisano79

Sezione di: Pisa
Categoria: Allievi

Messaggioda gtrs il lun nov 28, 2011 8:21 pm

un'idea: radiazione per il giocatore e per l'allenatore che incredibilmente prova a difenderlo..... multone alla societa' e pagamento da parte del killer( perche' di questo si tratta) dei danni materiali e fisici..... e rendere pubblica la sentenza sul giornale.... poi vediamo chi dice qualcosa..... vergogna!!!!!!!!!

Radiazione del mister è eccessiva, suvvià siamo seri, ed anche chiamarlo killer. Si può definirlo senza problemi un violento ( riferito a questa situazione) però non esageriamo coi termini, che alla fine risultiamo ridicolie spostiamo l attenzione dal vero problema.
gtrs
Fischietto d'argento

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!