Giovane arbitro picchiato. E il padre lo «scorta» a scuola

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Giovane arbitro picchiato. E il padre lo «scorta» a scuo

Messaggioda admin il mer nov 30, 2011 11:43 pm

assolutamente no, brian.
Non credo ci fossero intenzioni offensive da parte di quakk nel suo messaggio, ad ogni modo ho cancellato la parte incriminata.
Chiudiamola qui e torniamo in argomento.
admin
Amministratore

Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 292 volte

Messaggioda teo6791pr il mer nov 30, 2011 11:54 pm

E' tutto il sistema che è malato e puntualmente si cerca il vaccino solo quando c'è una "vittima".
La cosa che mi da più fastidio però non è tanto il gesto, già accaduto più volte a tanti di noi, mi da fastidio quel rumoroso silenzio da parte di chi potrebbe prendere decisioni pesanti,decisioni che forse potrebbero cambiare qualcosa.
Non sarà un arbitro un Presidente di Sezione o un Presidente Cra a cambiare qualcosa, il segnale deve venire dall'alto,dove volano le aquile, dove si può osare.
Fa più rumore un albero che cade della foresta che cresce ma di alberi ne cadono un po' troppi, mi sono rotto le scatole (per non dire le palle) di vedere ogni settimana bollettini di guerra con arbitri vittime di tifosi,dirigenti,calciatori frustrati dai mille problemi che hanno nella vita e che non trovano di meglio che sfogarsi sui campi di gioco. Se la vita di queste persone è così banale è così inutile è così insignificante che vadano a morire in un angolo del mondo e non distruggano uno sport che è nato per far divertire le persone.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda giovincello il gio dic 01, 2011 12:08 am

COMUNICATO UFFICIALE DELEGAZIONE DI LIVORNO

A.CARICO.DIRIGENTI

INIBIZIONE.A.SVOLGERE.OGNI.ATTIVITA' FINO AL: 25/11/2016

LEONE RICCARDO (P. CARLI SALVIANO A.S.D.)
Durante la gara rivolgeva frasi offensive al d.g. alla notifica dell'espulsione si dirigeva verso lo
stesso con fare minaccioso reiterando le offese. venutosi a trovare faccia a faccia con il d.g.,
nonostante che lo stesso indietreggiasse di 2/3 passi avanzava rapidamente e lo colpiva con una
testata sul setto nasale. L'arbitro cadeva a terra stordito e fortemente dolorante e con le mani sul
volto restava in questa posizione 3/4 minuti. successivamente il d.g. portava a termine la gara
nonostante il forte dolore che persisteva anche nei giorni successivi.
per quanto sopra si propone la radiazione del sig LEONE Riccardo.
giovincello

Ha detto grazie: 0 volte

Messaggioda homer il gio dic 01, 2011 1:41 am

giovincello ha scritto:COMUNICATO UFFICIALE DELEGAZIONE DI LIVORNO

A.CARICO.DIRIGENTI

INIBIZIONE.A.SVOLGERE.OGNI.ATTIVITA' FINO AL: 25/11/2016

LEONE RICCARDO (P. CARLI SALVIANO A.S.D.)
Durante la gara rivolgeva frasi offensive al d.g. alla notifica dell'espulsione si dirigeva verso lo
stesso con fare minaccioso reiterando le offese. venutosi a trovare faccia a faccia con il d.g.,
nonostante che lo stesso indietreggiasse di 2/3 passi avanzava rapidamente e lo colpiva con una
testata sul setto nasale. L'arbitro cadeva a terra stordito e fortemente dolorante e con le mani sul
volto restava in questa posizione 3/4 minuti. successivamente il d.g. portava a termine la gara
nonostante il forte dolore che persisteva anche nei giorni successivi.
per quanto sopra si propone la radiazione del sig LEONE Riccardo.

non vedo la sanzione pecuniaria...comunque bene per la proposta di radiazione
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda Gatto Silvestro il gio dic 01, 2011 1:55 am

ma oltre alla sanzione pecuniaria,a mio avviso manca anche la sconfitta x 3a0 contro la società P. CARLI SALVIANO A.S.D.,perchè è assurdo che non venga penalizzata anche in questo ambito.... :specchio
Gatto Silvestro

Sezione di: Roma2
Categoria: Serie A

Messaggioda ric il gio dic 01, 2011 10:12 am

Ragazzi NON fraintendetemi , non sono qui per giustificare il gesto fatto da quel allenatore , ci mancherebbe , brutto esempio per i giovani, pero' ho letto certi commenti un po' troppo esagerati...e un po troppo da puritani...chi ha giocato oppure sta giocando a calcio sa' benissimo che basta una frazione di secondo per commettere un gersto sbagliato. Ora non ditemi che nessuno ha mai fatto un entrata da kamikaze su un avversario perche' c ha offeso oppure perche' e' piu bravo di noi. comunque tanti auguri a quel ragazzo arbitro :redcard
ric

Sezione di: Livorno
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda quartouomo il gio dic 01, 2011 10:26 am

ric, non ho capito: una cosa è in campo tra contendenti esagerare con l'irruenza fisica: capita, se è oltre un certo livello viene punita e finisce lì.

Tutt'altra cosa è che un allenatore maturo e in teoria educatore ed esempio per i giovani possa reagire a decisioni errate di un arbitro picchiandolo.

Non possiamo concedere alcuno sconto a personaggiucoli di questo genere che dimostrano di non avere nulla a che fare con il mondo dello sport, manifestando la propria totale inadeguatezza a stare su un campo di calcio (e forse anche inadeguatezza di capacità di relazioni nella vita).
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda OldReferee il gio dic 01, 2011 10:46 am

Sottolineo che:

a) il collega ha fatto un errore madornale nel concludere la gara, è bene continuare a ricordare che se si viene colpiti si deve chiudere la partita salvo i contesti “pro-forma” (ma parliamo di un caso ogni secolo);

b) anche in questa delibera il giudice sportivo si limita alla “proposta” di radiazione mentre, come giustamente è stato fatto osservare da Torquemada qui viewtopic.php?f=35&t=8777&start=10, la radiazione l’avrebbe dovuta disporre;

c) manca la sanzione pecuniaria, ma oramai abbiamo capito che tale norma è stata purtroppo emanata per poter dire che “qualcosa si è fatto” ma, in concreto, sono le solite balle Figc/Aia emanate per ingannare noi poveri citrulli.

Auguroni al ragazzo per un pronto rientro sui campi di gioco.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda gtrs il gio dic 01, 2011 1:30 pm

ric ha scritto:Ragazzi NON fraintendetemi , non sono qui per giustificare il gesto fatto da quel allenatore , ci mancherebbe , brutto esempio per i giovani, pero' ho letto certi commenti un po' troppo esagerati...e un po troppo da puritani...chi ha giocato oppure sta giocando a calcio sa' benissimo che basta una frazione di secondo per commettere un gersto sbagliato. Ora non ditemi che nessuno ha mai fatto un entrata da kamikaze su un avversario perche' c ha offeso oppure perche' e' piu bravo di noi. comunque tanti auguri a quel ragazzo arbitro :redcard

Io ho giocato oltre 10 anni nessuna manata, nessun intervento assassino, niente di niente. Io pensavo a giocare e non a menare.
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Gatto Silvestro il gio dic 01, 2011 2:36 pm

ric, eh allora mi viene un istinto omicida durante una partita,entro in modo assassino sulla faccia del calciatore e finisce li con la mia espulsione e basta....ma che discorsi sono?? ha ragione quartouomo a dire che non si può giustificare tale gesto,se fai l'allenatore non è solo x vincere le partire,ma per insegnare a chi alleni come vivere dentro e fuori lo sport,di come si vive in una comunità di sportivi,dove si vince e si perde,complimenti ai vincitori,onore agli sconfitti. qui credi che ci sia stato un qualche tipo di insegnamento??si forse x la FIGC che si dovrebbe svegliare,parlare meno e agire di +. ma i giocatori adesso e in futuro avranno un esempio che probabilmente seguiranno.
OldReferee, bisogna capire come mai gli sia venuto in mente di fare l'eroe continuando la partita.BOH
gtrs, eh....ognuno ha il proprio carattere,c'è chi + calmo e c'è quello che reagisce molto facilmente. ma questo non è una giustificazione!!
Gatto Silvestro

Sezione di: Roma2
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie