John Langenus, tu che mi pare di capire abbia un quadro molto completo delle età di arbitri e assistenti promossi, sei sicuro che lo scorso anno non sia avvenuto ciò che escludi?
Altro esempio: lo scorso anno, al raduno playoff CAN PRO, a cui parteciparono solo arbitri e assistenti proponibili, vi erano anche Pedrini e Caissutti che avevano 36 anni per l'AIA già compiuti. Stando ai nuovi limiti (non aver compiuto i 35 anni) e alla possibile deroga di un anno, la loro promozione era di principio non possibile e quindi non avrebbe avuto senso convocarli, a meno di un'applicazione analogica della norma transitoria anche con riferimento ai limiti d'età massimi per salire. O sbaglio?
La convocazione di Pedrini e della Caissutti (poi assente per infortunio) secondo me sono da considerare come "premio" per l'andamento stagionale dei due, cosa che è avvenuta anche per ben 7 trentacinquenni che si potevano giocare un posto - a norma del nuovo regolamento - con la possibile deroga (cosa poi non avvenuta e che difficilmente sarà applicata durante la gestione Nicchi <<nessuna deroga!>> disse a luglio).
Si nota quindi una corretta e puntuale applicazione del nuovo regolamento e della norma transitoria (comma a.) che, in merito agli organici CanPro e Can D prevede solo che
gli arbitri in ruolo alla data del 30/06/2010 e confermati per la stagione sportiva 2010/2011, sono applicati i limiti massimi di permanenza e di età previsti dalle abrogate norme di funzionamento; si parla solo di anni di permanenza nel ruolo e di età!
L'unico dubbio mi sorge in merito ai promossi dalla CanD alla CanPro dove, a parte gli arbitri (tutti under32), tra gli assistenti mi ritrovo 6 associati promossi pur avendo compiuto 32 anni al 30 giugno 2011. Si tratta però di età non confermate e per le quali necessiterei del vostro aiuto per verificare l'esattezza di quanto scritto.
Età al 30 giugno 2011:
PIAZZALUNGA Fabio 32anni
RIZZATO Ilie 33anni
MONETTA Giuseppe 32 anni
GENTILINI Daniele 33 anni
ORLANDO FERRAIOLI Antonello 32 anni
AGOSTINI Alessandro 32 anni