Violenza verbale a seguito di Akragas - Ribera /Ecc. Sicilia

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Violenza verbale a seguito di Akragas - Ribera /Ecc. Sic

Messaggioda Pipwolf il mer dic 21, 2011 9:50 pm

Ma è a norma quel campo là? Siamo in eccellenza ed è in terra battuta...
Pipwolf

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda UmbertoIII il mer dic 21, 2011 10:13 pm

se non erro i campi di terra sono vietati dalla Serie D in su
UmbertoIII

E'stato ringraziato : 4 volte
Categoria: Terza

Messaggioda john wayne il mer dic 21, 2011 10:19 pm

Bè i vertici di allora dell'akragas sono stati azzerati ma l'ambiente vicino evidentemente no....leggendo le dichiarazioni (chissà perchè) mi puzzava un pò la cosa e cosi sono andato a farmi una piccola ricerchina su google su questo michele cimino, il "deputato regionale" che si è lanciato sull'argomento con toni preoccupati...fatela anche voi...rimarrete sorpresi....o forse no!

a parte questo....concordo con luca marelli relativamente al fatto che se fossero accertate le due situazioni denunciate andrebbero giustamente punite...ma francamente allo stato attuale c'è solo un video (sul quale possiamo fare tra le 1000 e le 2000 diverse interpretazioni) e le parole di una squadra che ha perso una partita rimanendo in 8 e che quindi senza altre prove risulta davvero poco credibile

vorrei al di là del singolo caso, far notare come però si stia creando un andazzo che non mi piace per nulla....a suo tempo fu romeo con il parma,poi barbiero con il foggia, poco tempo fa il caso di borriello con il lanciano....accuse di insulti,razzismo, comportamenti scorretti,etc.etc....non so...ci sono delle indagini e persone competenti che valutano la cosa e quindi se ci saranno stati errori dovranno essere corretti e puniti....ma per ora a me le cose sembrano un pò troppo strane...non vorrei che le società abbiano trovato un nuovo giochino..... a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si piglia!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda President il gio dic 22, 2011 12:08 pm

john wayne ha scritto:poi barbiero con il foggia

Barbiero è stato deferito.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda OldReferee il gio dic 22, 2011 4:56 pm

LA REPLICA DEL PRESIDENTE AIA SEZIONE DI CESENA

in riferimento alla gara diretta domenica ad Agrigento dell'arbitro cesenate Colinucci: intervengo a proposito di quanto riportato su alcuni organi di stampa locali in merito alla gara del campionato di Eccellenza Sicilia disputatasi domenica ad Agrigento e diretta dall’arbitro cesenate Alessandro Colinucci. Ovviamente non posso e non voglio commentare i fatti accaduti, tuttavia, per la gravità dei comportamenti e delle frasi attribuitegli, avverto la necessità di tutelare il buon nome e l’onorabilità dell’Associato Colinucci, smentendo recisamente gli addebiti, in particolare le espressioni razziste, per il discredito che questo procura all’immagine di tutti gli arbitri, oltre che dell’interessato. Nell’attività di reclutamento e formazione degli arbitri, la sezione AIA di Cesena, che mi onoro di rappresentare, pone da sempre come priorità la moralità e la correttezza dei comportamenti,anteponendoli ai valori tecnici espressi sul campo. E Alessandro Colinucci non è solo un ottimo arbitro, prima di tutto è persona seria e perbene.

Fabio Casadei
Presidente della sezione dell'Associazione Italiana Arbitri di Cesena

Fonte: http://www.emiliaromagnasport.com/tutto ... news_cat=1

Personalmente vorrei complimentarmi con il collega Presidente della sezione di Cesena, a mio parere un intervento garbato ed appropriato a tutela dell'onorabilità di tutti noi.
Ultima modifica di OldReferee il gio dic 22, 2011 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda AssistantRef il gio dic 22, 2011 5:06 pm

Gara omologata (nessuno aveva dubbi). L'arbitro, tra l'altro, risulta essere stato colpito da un giocatore a fine partita (squalificato fino al 2014).

(Tratto da CU n° 229 del 22/12/2011)

GARE DEL 18/12/2011
PROVVEDIMENTI
AMMENDA

Euro 2.000,00 AKRAGAS CITTA DEI TEMPLI
Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori,
nei confronti di un A.A. e di sostenitori avversari; nonchè per gravi
manifestazioni di intemperanza nei confronti degli ufficiali di gara,
alla fine della stessa, da parte dei predetti e di persone non
identificate, comunque riconducibili alla Società, che costringevano
la terna a lasciare l'impianto sportivo dopo circa due ore ed
all'interno di mezzi blindati delle Forze dell'Ordine.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 31/ 5/2012

CASTRONOVO GIOVANNI (AKRAGAS CITTA DEI TEMPLI)
Per grave contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti
di ufficiali di gara, durante ed alla fine della stessa; nonchè per
avere ripetutamente spintonato un A.A.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 10/ 2/2012

CAPRARO MAURIZIO (AKRAGAS CITTA DEI TEMPLI)
Per grave contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro, reiterato
a fine gara.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 30/ 6/2014

SPINA GABRIEL (AKRAGAS CITTA DEI TEMPLI)
Per avere colpito l'arbitro con una violenta pedata ad una gamba,
provocando forte dolore, escoriazione ed ematoma.

SQUALIFICA PER DUE GARE
GUASTELLA GIUSEPPE (AKRAGAS CITTA DEI TEMPLI)
NOBILE GIUSEPPE (AKRAGAS CITTA DEI TEMPLI)
RUSSELLO GERLANDO (AKRAGAS CITTA DEI TEMPLI)
RUSSO MARIANO (AKRAGAS CITTA DEI TEMPLI)
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda demetrio_ il gio dic 22, 2011 5:12 pm

ciao a tutti ragazzi, secondo me queste persone stanno impazzendo. questa mediaticità non può essere attribuita a una partita di eccellenza! logicamente anche un arbitro di eccellenza può commettere degli errori come li commentto io negli juniores e li commette rizzoli in serie A!!
Questa è pura inciviltà, e servono provvedimenti esemplari per questi bifolchi :!:
demetrio_

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Allievi

Messaggioda Luca Marelli il gio dic 22, 2011 5:17 pm

C.V.D. (come volevasi dimostrare). Il sito ufficiale ha sottaciuto il comportamento violento di un dirigente, ha sottaciuto la grave violenza subita dall'arbitro, ha sottaciuto il comportamento irriguardoso del proprio pubblico. Insomma, ha sottaciuto qualunque episodio a proprio carico. Mi pare una sanzione piuttosto pesante e legittima, manca ancora qualcosa in merito alle dichiarazioni dei giorni successivi oltre al contegno del sito ufficiale, ma immagino che siano sanzioni che verranno irrogate dopo il deferimento.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda tony il gio dic 22, 2011 5:20 pm

OldReferee ha scritto:Personalmente vorrei complimentarmi con il collega Presidente della sezione di Cesena, a mio parere un intervento garbato ed appropriato a tutela dell'onorabilità di tutti noi.
:ok :ok :ok
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda MySoccerRef il gio dic 22, 2011 6:54 pm

Pipwolf ha scritto:Ma è a norma quel campo là? Siamo in eccellenza ed è in terra battuta...

Risposta alla curiosità: quel campo è in erba naturale, ma le troppe partite (ci gioca anche una squadra di Prima Ctg.) hanno mangiato l'erba. Durante le feste faranno la risemina.

Segnalo che il sito ufficiale, e i siti collegati quali AgrigentoSport.com stanno continuando ancora. Pubblicano inchiestone sui probabili argomenti di discussione durante la telefonata all'intervallo dell'assistente.

Posso dire che siamo all'assurdo?

I prossimi assistenti che andranno ad Agrigento saranno tenuti d'occhio. Meglio lasciare il cellulare in macchina! :mrgreen:
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!