Situazione AIA - CAN PRO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Situazione AIA - CAN PRO

Messaggioda asterix84 il mar gen 10, 2012 2:21 pm

Intanto ieri sera Pairetto ha sfoderato una direzione di gara inguardabile. Se questo è il futuro........ :o :o :o :o
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda red_whistle il mar gen 10, 2012 2:50 pm

asterix84 ha scritto:Intanto ieri sera Pairetto ha sfoderato una direzione di gara inguardabile. Se questo è il futuro........ :o :o :o :o

ho visto la gara e concordo in pieno con asterix84... un rigore assolutamente inesistente per un tocco di mano che non c'è stato, con conseguente errore nell'errore perchè non ammonisce nemmeno il calciatore reo del fallo di mano (che sarebbe stato espulso per doppia), calciatore che viene poi espulso comunque in seguito (giusto).

però l'errore resta ed è grave
red_whistle

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda arbitro87 il mar gen 10, 2012 3:07 pm

Ho visto anch'io la gara e concordo con i colleghi che mi hanno preceduto sulla direzione di Pairetto di ieri sera. Mi è sembrato anche piuttosto arrogantello nell'atteggiamento con i giocatori. Fatto stà che Farina non sarà per nulla soddisfatto.
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte

Messaggioda John Langenus il mar gen 10, 2012 3:21 pm

dai replay mi è sembrato che il pallone ha colpito la mano destra del difensore, volontario o no?
mi ha lasciato qualche dubbio in più il gol annullato al siracusa contro il latina, assistente LoCicero (!) http://www.youtube.com/watch?v=GPMUX8qSZKo
Ultima modifica di John Langenus il mar gen 10, 2012 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
John Langenus
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda OldSchool il mar gen 10, 2012 3:39 pm

red_whistle ha scritto:
asterix84 ha scritto:Intanto ieri sera Pairetto ha sfoderato una direzione di gara inguardabile. Se questo è il futuro........ :o :o :o :o

ho visto la gara e concordo in pieno con asterix84... un rigore assolutamente inesistente per un tocco di mano che non c'è stato, con conseguente errore nell'errore perchè non ammonisce nemmeno il calciatore reo del fallo di mano (che sarebbe stato espulso per doppia), calciatore che viene poi espulso comunque in seguito (giusto).

però l'errore resta ed è grave

Come dice Langenus, il tocco di mano c'è stato con la mano destra, c'è un replay che lo evidenzia abbastanza bene.
C'è da dire inoltre che i giocatori non protestano quasi per nulla.
Sottolineo che il giallo è corretto non darlo in quanto le disposizioni sono cambiate da quest'anno su input di Fifa e Uefa.
OldSchool

E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda luca rizzutello il mar gen 10, 2012 4:38 pm

Secondo me prestazione molto positiva della terna del Matusa, Pairetto in primis. Il difensore pugliese incoccia la sfera con la mano impedendo il cross, seppur a distanza ravvicinata il rigore ci puo' benissimo stare. E il giallo mai nella vita secondo le ultime disposizioni. La successiva espulsione per doppia ammonizione ineccepibile. Gara ben diretta, tenuta in pugno nella prima frazione con parecchi falli decretati giustamente, nella ripresa decisioni chiave prese entrambe. Corrette le sanzioni disciplinari.
Quanto al gol annullato a Siracusa è un caso molto interessante che si puo' prestare a diverse interpretazioni. Non mi sentirei di crocifiggere l'assistente. Bisognerebbe capire l'organo tecnico, nello specifico Farina, come giudica un episodio simile.
luca rizzutello

E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda President il mar gen 10, 2012 9:52 pm

Intanto, sono state pubblicate le designazioni per le gare di domenica 15/01

1^ Divisione Girone A:
Lumezzane-Benevento: Daniele Minelli di Varese (Colella-Schembri)
Como-Foligno: Rosario Abisso di Palermo (Balzano-Villa)
Avellino-Pisa: Valerio Marini di Roma 1 (Delle Foglie-Ricci)
Foggia-Pro Vercelli: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno (Camillucci-Bellagamba)
Monza-Reggiana: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (Oliveri-Fazio)
Pavia-Sorrento: Mirko Oliveri di Palermo (D'Apice-Gotti) Probabile ant. a ven ore 20.30
Spal-Taranto: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Croce-Marinelli)
Ternana-Tritium: Davide Penno di Nichelino (Botosso-Bonafede)
Carpi-Viareggio: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Guarischi-Leali)

1^ Divisione Girone B:
Cremonese-Andria Bat: Domenico Rocca di Vibo Valentia (Castano-Allegra)
Latina-Carrarese: Daniele Bindoni di Venezia (Abruzzese-Calò)
SudTirol-FeralpiSalò: Francesco Fiore di Barletta (Cecconi-Miceli)
Spezia-Frosinone: Claudio Bietolini di Firenze (Mosca-Di Iorio)
Bassano Virtus-Pergocrema: Giorgio Peretti di Verona (Giampetruzzi-Carovigno)
Trapani-Piacenza: Daniele Martinelli di Roma 2 (Servilio-Atta Alla)
Barletta-Prato: Francesco Strocchia di Nola (Guarino-Signoriello)
Portogruaro-Siracusa: Gianluca Manganiello di Pinerolo (Gualtieri-Alassio) lun ore 20.45
Triestina-Virtus Lanciano: Francesco Paolo Saia di Palermo (Toffanin-Maspero)
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda luca rizzutello il mer gen 11, 2012 2:11 am

19a GIORNATA (2a di ritorno)

VENERDI 13/01
diretta sportitalia alle 20.30
(C1A) PAVIA-SORRENTO (Oliveri di Palermo - D'Apice/Gotti)
Partita non semplice per il terzo anno palermitano trapiantato a Milano che al Fortunati troverà un Pavia con l'acqua alla gola e costretto a muovere la classifica per abbandonare l'ultimo posto. Di fronte il quotato Sorrento a caccia di punti play-off. Dopo la buona prova offerta a Viareggio nell'ultimo posticipo raisport del 2011, il fischietto siciliano (31 anni) dovrà confermarsi davanti alle telecamere per ambire a partite di coefficiente ancora più elevato. A coadiuvarlo due esperti emiliani, rispettivamente al terzo e quinto anno di militanza nella categoria. Se per D'Apice (30) il prossimo potrebbe essere l'anno della consacrazione, per il bolognese Gotti (36) questo sarà l'ultimo anno a livello nazionale.
Coefficiente di difficoltà: 3/5

LUNEDI 16/01
diretta raisport alle 20.45
(C1B) PORTOGRUARO-SIRACUSA (Manganiello di Pinerolo - Gualtieri/Alassio)
Nonostante l'appeal del Mecchia non sia di certo irresistibile (solo 530 la media spettatori, la più bassa del girone) siamo al cospetto del match clou dell'intera giornata di Lega Pro con i padroni di casa che proveranno a scavalcare l'attuale capolista.Terzo passaggio televisivo per il secondo anno Manganiello (30), atteso da una sfida probante che ne testerà il valore e la futuribilità. Chiara l'intenzione dell'organo tecnico di attenzionare i secondi anno in questo periodo della stagione per capire se qualcuno di loro possa ambire al grande salto già a fine stagione. Per la sfida in terra veneziana scelti due assistenti giovani di assoluto valore. Il ligure Alassio (32), terzo anno al decimo gettone stagionale, è uno dei più utilizzati e quotati della categoria. Il quinto anno astigiano (9 presenze in prima divisione) forte dei suoi 33 anni puo' ancora dire la sua in chiave promozione.
Coefficiente di difficoltà: 4/5

Domani il solito breve commento anche sulle altre designazioni. ;)
luca rizzutello

E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda quartouomo il mer gen 11, 2012 12:01 pm

luca rizzutello ha scritto:Secondo me prestazione molto positiva della terna del Matusa, Pairetto in primis. Il difensore pugliese incoccia la sfera con la mano impedendo il cross, seppur a distanza ravvicinata il rigore ci puo' benissimo stare. E il giallo mai nella vita secondo le ultime disposizioni. La successiva espulsione per doppia ammonizione ineccepibile. Gara ben diretta, tenuta in pugno nella prima frazione con parecchi falli decretati giustamente, nella ripresa decisioni chiave prese entrambe. Corrette le sanzioni disciplinari.
Quanto al gol annullato a Siracusa è un caso molto interessante che si puo' prestare a diverse interpretazioni. Non mi sentirei di crocifiggere l'assistente. Bisognerebbe capire l'organo tecnico, nello specifico Farina, come giudica un episodio simile.

Lunedì sera ho visto anch'io la partita e ho avuto una pessima impressione di Pairetto, che mi pare il classico figlio d'arte un po' arrogantello (ogni riferimento ad altri figli d'arte in Can Pro è puramente casuale).
Il rigore francamente è la summa dell'inesistenza, cross con giocatore a un metro che forse sfiora con un braccio che sta facendo il normalissimo movimento per correre...
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Luca Marelli il mer gen 11, 2012 1:54 pm

luca rizzutello ha scritto:Secondo me prestazione molto positiva della terna del Matusa, Pairetto in primis. Il difensore pugliese incoccia la sfera con la mano impedendo il cross, seppur a distanza ravvicinata il rigore ci puo' benissimo stare. E il giallo mai nella vita secondo le ultime disposizioni. La successiva espulsione per doppia ammonizione ineccepibile. Gara ben diretta, tenuta in pugno nella prima frazione con parecchi falli decretati giustamente, nella ripresa decisioni chiave prese entrambe. Corrette le sanzioni disciplinari.

In primo luogo ti ringrazio per il tuo impegno, è interessantissimo conoscere anche la CAN PRO così approfonditamente.
Per quanto riguarda l'episodio se questo è un calcio di rigore dobbiamo riscrivere il regolamento da capo oppure imporre ai difendenti di amputarsi le braccia.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie