Curiosità!

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Curiosità!

Messaggioda MrDrop90 il dom gen 22, 2012 7:04 pm

Salve a tutti, sono iscritto da poco nel forum e non sono un arbitro in quanto qualche anno fa volevo iscrivermi ma, su consiglio di mio padre causa suo mestiere di cui ne consegue la conoscenza del lato negativo di arbitrare, non mi sono iscritto.
Ultimamente questa passione sta ritornando in me e quindi ho iniziato a documentarmi trovando anche questa ottima community. La mia curiosità ora è: un Rosetti, un Collina, lo stesso Braschi, massimi esponenti che io ricordo di questo ruolo come hanno fatto ad arrivare a tali livelli? O meglio, per vostra conoscenza, hanno mai subito casi di violenza o simile??
MrDrop90

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Curiosità!

Messaggioda Nik94 il dom gen 22, 2012 7:48 pm

Io ho letto il libro nessuno parla dell arbitro,di roberto rosetti... C è un episodio in cui descrive una partita di categoria inferiore(mi sembra eccelenza), e racconta di come si sia dovuto nascondere negli spogliatoi dopo la direzione della gara,in qnt i calciatori stessi erano un po nervosetti... Però comunque ti dico onestamente che i casi di violenza vera e propria sono limitatossimi(circa 5 su più di 1200 partite,in media)... Poi certo,ci saranno sempre minacce e cose varie,ma molto spesso,anzi,quasi sempre,infondate.
I soliti calciatori,dirigenti,tifosi rosiconi e perdenti...
Nik94

Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda gtrs il dom gen 22, 2012 9:26 pm

Però comunque ti dico onestamente che i casi di violenza vera e propria sono limitatossimi(circa 5 su più di 1200 partite,in media).

purtroppo non è così , e comunque si chiama GIUOCO del calcio quindi per me anche una sola è di troppo
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda Ovrebo92 il dom gen 22, 2012 9:56 pm

gtrs, d'accordissimo con te, è il giuoco del calcio, non possono esistere gesti di violenza in un gioco.
Ovrebo92
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Categoria: Terza

Messaggioda Pipwolf il lun gen 23, 2012 12:03 am

MrDrop90 ha scritto:Salve a tutti, sono iscritto da poco nel forum e non sono un arbitro in quanto qualche anno fa volevo iscrivermi ma, su consiglio di mio padre causa suo mestiere di cui ne consegue la conoscenza del lato negativo di arbitrare, non mi sono iscritto.
Ultimamente questa passione sta ritornando in me e quindi ho iniziato a documentarmi trovando anche questa ottima community. La mia curiosità ora è: un Rosetti, un Collina, lo stesso Braschi, massimi esponenti che io ricordo di questo ruolo come hanno fatto ad arrivare a tali livelli? O meglio, per vostra conoscenza, hanno mai subito casi di violenza o simile??

Rosetti a Scardovari xD

Quale è il mestiere di tuo padre, per curiosità?

Per quanto riguarda la violenza purtroppo questa rappresenta di sicuro un pericolo inaccettabile al giorno d'oggi, tuttavia un giovane appassionato non si lascia di certo distrarre da questi lati bui. Personalmente ho trovato nell'arbitraggio un elegante modo di esistere.
Pipwolf

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda Toto il lun gen 23, 2012 12:57 am

Non avere paura, dai! Non è così frequente subire violenza. È come dire: non guido l'auto perchè ci sono incidenti stradali, non prendo l'areo perchè può cadere, non scendo le scale perchè posso scivolare...
Toto

Categoria: Terza

Messaggioda MrDrop90 il lun gen 23, 2012 10:40 am

Pipwolf ha scritto:Quale è il mestiere di tuo padre, per curiosità?

Lavora in polizia.

Toto ha scritto:Non avere paura, dai! Non è così frequente subire violenza. È come dire: non guido l'auto perchè ci sono incidenti stradali, non prendo l'areo perchè può cadere, non scendo le scale perchè posso scivolare...

Si infatti hai ragione però rischiare di tornare a casa con il foglio rosa dell'ospedale mi fa pensare su 2 volta :)

Nik94 ha scritto:Io ho letto il libro nessuno parla dell arbitro,di roberto rosetti... C è un episodio in cui descrive una partita di categoria inferiore(mi sembra eccelenza), e racconta di come si sia dovuto nascondere negli spogliatoi dopo la direzione della gara,in qnt i calciatori stessi erano un po nervosetti... Però comunque ti dico onestamente che i casi di violenza vera e propria sono limitatossimi(circa 5 su più di 1200 partite,in media)... Poi certo,ci saranno sempre minacce e cose varie,ma molto spesso,anzi,quasi sempre,infondate.
I soliti calciatori,dirigenti,tifosi rosiconi e perdenti...

Un altro libro da iniziare a leggere ;)

Grazie a tutti x le risposte e l'incoraggiamento comunque. Purtroppo l'arbitro nei suoi errori è visto sempre in mala fede e non viene visto come un "dio" calciatore a cui sbagliare a porta libera è quasi concesso...bastasse essere considerato quello che è: UOMO! :)
MrDrop90

Messaggioda simonedek1995 il lun gen 23, 2012 8:08 pm

anche i miei genitori sono poliziotti ma non mi hanno mai detto di non fare l'arbitro perchè rischi la vita!!! tanto mi proteggono loro.... :lol: :lol: :lol:
simonedek1995

Sezione di: Conselve

Messaggioda MrDrop90 il mer gen 25, 2012 11:28 am

:lol: no, rischio la vita no, ma le botte si! :)
MrDrop90

Messaggioda simonedek1995 il gio gen 26, 2012 9:02 pm

...beh se provano anche solo a sfiorarmi fidati che dopo neanche 10 min. la loro madre non li riconoscerebbe!! mio padre gli manda il suo squadrone della celere poi vediamo chi la spunta!!
simonedek1995

Sezione di: Conselve

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Curiosità sulle sezioni Forum: Varie Autore: fischiofiasco Risposte: 2
Curiosità....rigore fatto ribattere sei volte Forum: Varie Autore: emiro1965 Risposte: 4
Curiosità Sinfonia 4 You Forum: Varie Autore: Zoarial Risposte: 11
Curiosità su una divisa Forum: Varie Autore: Zoarial Risposte: 34
Curiosità: Correggese-Sammaurese Forum: Varie Autore: gad Risposte: 17

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!