Curiosità!

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Curiosità!

Messaggioda King il gio gen 26, 2012 11:11 pm

Purtroppo anche questo fa parte dei rischi del nostro mestiere. Io non ho paura quando vado in campo. Non lo dico per supponenza o arroganza. La natura umana è imprevedibile. Sappi che l'essere arbitro ti aiuta e ti insegna tanto nella vita (o almeno, a me così è capitato). ;)
King

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Nykko il ven gen 27, 2012 1:08 am

piccolo ot riguardo a cio che insegna l'arbitraggio, pensate che io prima di prendere il fischietto in mano ero timidissimo,nemmeno avevo il coraggio di guardare in faccia le persone quando parlavo, ora anche in terza ho la forza di andare a petto alto contro qualsiasi insulto o protesta. Questo sport insegna a vivere e mai finirò di ringraziarlo.
Nykko
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Ovrebo92 il ven gen 27, 2012 2:03 pm

Nykko, O.T. Ci credo che in III vai a petto alto contro insulti e proteste! eri Tagliavento ricordi? ahahahah :D
Ovrebo92
Fischietto di bronzo

Sezione di: Ascoli Piceno
Categoria: Terza

Messaggioda Nykko il ven gen 27, 2012 2:15 pm

shhhh non dirlo troppo in giro, devo far credere che sono un novello e scarso... se fai di nuovo la spia chiamo il mio caro amico Matteo (Trefoloni) e non ti faccio salire al CRA :)
Nykko
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Ovrebo92 il ven gen 27, 2012 3:03 pm

Nykko, come non mi fai salire al CRA? Sono Rizzoli! L'ho già passato da un bel pò il CRA! ahahahah :D
Ovrebo92
Fischietto di bronzo

Sezione di: Ascoli Piceno
Categoria: Terza

Messaggioda DoctorReferee il ven gen 27, 2012 6:03 pm

il segreto sta nell'essere sicuri di se stessi.se lo sei ti capiterà di sbagliare pochissimo (non sbagliare niente è umanamente impossibile).se parti già con la paura di sbagliare vedrai che sbaglierai di sicuro.anche nell'errore presunto ti devi far vedere sicuro e convinto della tua decisione.comunque la cosa più difficile dell'arbitraggio è saper essere psicologi,sapere come prendere le persone.c'è il tipo che ha bisogno della sgridata,quello che l'occhiataccia li basta,quello che se lo riprendi ti salta addosso.se riesci a capire il modo giusto di comportarti con i diversi caratteri vedrai che non può succederti nulla.
DoctorReferee

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda MrDrop90 il lun gen 30, 2012 11:01 am

Si infatti, lo penso anche io che l'arbitraggio insegna sotti l'aspetto umano e anche aiuta a sviluppare il caratte, a migliorarlo.
Sono anche d'accordo con DoctoReferee che bisogna saper affrontare le gare aggiungendo un pizzico di psicologia :) .
MrDrop90

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Curiosità sulle sezioni Forum: Varie Autore: fischiofiasco Risposte: 2
Curiosità....rigore fatto ribattere sei volte Forum: Varie Autore: emiro1965 Risposte: 4
Curiosità Sinfonia 4 You Forum: Varie Autore: Zoarial Risposte: 11
Curiosità su una divisa Forum: Varie Autore: Zoarial Risposte: 34
Curiosità: Correggese-Sammaurese Forum: Varie Autore: gad Risposte: 17

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!