Vicenza: follia in campo: 5 espulsi e l'arbitro in ospedale

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Vicenza: follia in campo: 5 espulsi e l'arbitro in ospedale

Messaggioda refaa84 il lun feb 27, 2012 7:19 pm

POMERIGGIO DA INCUBO. Gara sospesa al 68' quando gli ospiti sono rimasti in sei a causa di cinque cartellini rossi. Gli animi si sono accesi e ad avere la peggio è stato Tognon. Interrotto per troppe espulsioni il derby con il Prix Bertesinella. Il direttore di gara viene picchiato e poi portato al San Bortolo

Bertesina. Se questo è calcio. Si inizia con i fiori, regalati dagli ospiti in memoria di un dirigente scomparso, e si finisce con l'arbitro, aggredito, al pronto soccorso. È l'incredibile epilogo del derby fra il Casa Fosser Bertesina ed il Prix Bertesinella, terza e prima nel campionato di Terza categoria girone A Vicenza. Per passare dalla festa all'incubo sono bastati appena 68', durante i quali la capolista è progressivamente affondata prima sotto i colpi dell'attaccante Togola, autore di due gol, e poi sotto la pioggia di cartellini rossi, cinque, comminati da Manuel Tognon. Il quale, regolamento alla mano, fischiava la fine anticipata del big match. Apriti cielo. La decisione dava la stura alla rabbia di alcuni atleti del Prix e costava al giovane direttore di gara della sezione vicentina un pugno in viso ed un calcio forse alle gambe forse in altra parte del corpo. Tra l'altro sotto gli occhi del padre, in tribuna. «Grazie al genitore di un nostro atleta, funzionario di polizia - racconta il presidente di Casa Fosser Fernando Rossi - siamo riusciti ad accompagnare l'arbitro negli spogliatoi. Di lì è stato portato al pronto soccorso del S.Bortolo per gli accertamenti». E non è finita perchè Rossi rivela anche un dopo gara altrettanto concitato a ridosso del campo. «Io stesso ho ricevuto minacce dall'allenatore avversario e sono dovuto uscire da una porta secondaria per sfuggire alla sua ira. Tra l'altro un mese fa, in un noto bar di Ca' Balbi, alcuni miei ragazzi sono stati presi di mira da alcuni giocatori dell'altra squadra». Terza categoria e non la finale scudetto, fosse vero tutto ciò saremmo davvero al delirio. Non ci sta, però, il presidente della società “incriminata”, tra l'altro Rossi anche lui, ma di nome Livio: «Io non ero presente - sottolinea - ma alcuni collaboratori mi hanno riferito che il mio collega è sceso nel personale. Sappiamo la triste vicenda umana di Di Stefano - figlio morto in incidente stradale e madre suicida per la disperazione - e capisco la sua reazione se le cose sono andate effettivamente così. Vorrei anche capire quante sono state le espulsioni, a me risultano 4 quindi si sarebbe potuto continuare». Sindacabile. Intanto pare uno spettatore abbia filmato tutto. Forse farà chiarezza su quanto è successo, ma non cancella la vergogna di un pomeriggio assurdo.

fonte: Il Giornale di Vicenza
refaa84

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Vicenza: follia in campo: 5 espulsi e l'arbitro in osped

Messaggioda jbj il mar feb 28, 2012 1:34 pm

ASSURDO!!!
non ci sono parole.
PS sarà un caso, ma mi sono reso conto che in alcune mie partite quando ci sono minuti di raccoglimento, i calciatori sono molto più nervosi... e le partite tendono a finire in rissa....
mah

-- mar feb 28, 2012 12:35 pm --

comunque ripeto...questi so pazzi
jbj

E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda refrulez il mar feb 28, 2012 1:40 pm

Mi chiedo a cosa serva fare il minuto di silenzio se poi in campo spesso e volentieri non viene onorato, per come è adesso è un gesto (il minuto di silenzio) fine a se stesso
refrulez

Sezione di: Alessandria

Messaggioda gtrs il mar feb 28, 2012 1:42 pm

qui ci vuole la giustizia ordinaria d ufficio altrimenti sta malattia non si debella
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda zilidjan91 il mar feb 28, 2012 1:50 pm

Non ho capito cosa ha scatenato la FOLLIA, se il perdere una partita comporta questa reazione...
Ho trovato questo articolo: http://calciovicentino.it/index.php?opt ... 4&Itemid=1

Le tragiche vicissitudini del Sig. Di Stefano non possono giustificare ciò che è successo, anche perchè la provocazione è avvenuta nell'ambito delle panchine quando la partita era compromessa(o sospesa).
zilidjan91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda eraclito92 il mar feb 28, 2012 2:31 pm

Mi vergogno di fare parte di questa cultura che sprizza violenza da ogni poro
eraclito92

Messaggioda il milanese il mar feb 28, 2012 2:50 pm

Nicchi invece di sparare panzane sempre sulla serie A, dovrebbe parlare queste cose qua..come aveva promesso in campagna elettorale..che vergogna...
il milanese

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Terza

Messaggioda OldReferee il mar feb 28, 2012 2:57 pm

OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda and89rea il mar feb 28, 2012 6:31 pm

Gli auguri più sinceri al collega.....
and89rea

Sezione di: Bassano del Grappa
Categoria: Seconda

Messaggioda mkner il mar feb 28, 2012 9:03 pm

...e complimenti anche all'estensore dell'articolo che con estrema delicatezza e professionalità spiattella per filo e per segno i termini del dramma umano del Di Stefano... Un bel bestiario
mkner

E'stato ringraziato : 3 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie