Tentato omicidio!

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Tentato omicidio!

Messaggioda Lucaref il lun mar 10, 2008 3:13 pm

Qui si sta andando troppo oltre...

Ha sporto denuncia contro ignoti per tentativo di omicidio un arbitro leccese che, dopo aver diretto la partita Manduria-Tricase, (campionato di Promozione) è stato aggredito da otto teppisti che, a bordo di due automobili, hanno inseguito e speronato la sua vettura facendola finire fuori strada. E' stato il direttore di gara a raccontare l'episodio ai carabinieri. Istituiti posti di blocco fra Lecce e Taranto per intercettare gli aggressori.

La vettura dell'arbitro, a quanto si è appreso, era stata scortata dai carabinieri di Manduria fino a San Pancrazio Salentino. Dopo pochi chilometri, le auto dei teppisti - una Renault Scenic e di una Fiat Bravo - hanno affiancato l'arbitro e l'hanno tamponata, mandandola fuori strada. Gli aggressori hanno poi circondato la vettura e hanno colpito con calci e pugni la carrozzeria. Il direttore di gara, illeso, è riuscito a mettere in moto, a fuggire e a dare l'allarme ai carabinieri.

Il direttore di gara era stato contestato durante Manduria-Tricase (campionato di Promozione pugliese), per la mancata concessione di un calcio di rigore ai padroni di casa. La partita era finita con la vittoria del Tricase per 1-0. I teppisti sono sostenitori del Manduria.

Anche la gara d'andata, vinta dal Tricase e diretta da un arbitro leccese, era stata contrassegnata da polemiche. L'arbitro abitualmente dirige in Eccellenza, una categoria superiore. Eera stato scelto per la direzione di Manduria-Tricase essendo una gara particolarmente delicata in quanto i padroni di casa guidavano la classifica e gli ospiti erano terzi.

Fonte: Tgcom
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Lucaref
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2278 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Tentato omicidio!

Messaggioda Sasch il lun mar 10, 2008 4:23 pm

:shock:
Sasch
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda mikeguerini il lun mar 10, 2008 5:05 pm

:o :o :o :o :o Mamma mia.... :o :o :o :o :o
mikeguerini
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Messaggioda Sere_arbitro il lun mar 10, 2008 7:55 pm

Non potete capire che paura mi sono presa quando l'ho saputo questa mattina.. :cry: Conosco Marco, l'ho sentito oggi e per fortuna sta bene..
..E se c'è un segreto
è fare tutto come se vedessi solo il sole..
e non qualcosa che non c'è..
Sere_arbitro

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Lecce
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda mikeguerini il lun mar 10, 2008 9:48 pm

Sere_arbitro ha scritto:Conosco Marco, l'ho sentito oggi e per fortuna sta bene..

per fortuna che sta bene... mi immagino però lo shock :shock:
mikeguerini
Fischietto di bronzo

Sezione di: Crema
Categoria: Promozione

Messaggioda Doraemon il mar mar 11, 2008 9:42 am

Ne hanno parlato pure ieri sera al Tg5... :o
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda teo6791pr il mar mar 11, 2008 10:53 am

Io mi chiedo cosa aspetta la nostra dirigenza a fermare i campionati...forse ci vuole qualcuno che ci lasci la pelle veramente...
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte

Messaggioda RPanarese il gio mar 13, 2008 7:38 pm

Siamo davvero alla frutta, anche se i giornali e la stampa hanno enfatizzato all'ennesima potenza!!! Marco sta bene, anzi benissimo visto che tra poche ore incontrerà gli arbitri e assistenti di SERIE A e B, nel raduno a Coverciano!!!
RPanarese

Categoria: Scambi

Messaggioda lesley il ven mar 14, 2008 10:30 am

caspita... avevo sentito di questo fatto qualche giorno fa in sezione, ma la notizia era appena stata data dai telegiornali e non si era ben capito cosa era successo... poverino, non deve essere stata una bella situazione da vivere... io al suo posto non so se avrei avuto gli stessi riflessi, quindi... complimenti!!
lesley

Sezione di: Latisana
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Sere_arbitro il ven mar 14, 2008 12:02 pm

RPanarese ha scritto:Siamo davvero alla frutta, anche se i giornali e la stampa hanno enfatizzato all'ennesima potenza!!! Marco sta bene, anzi benissimo visto che tra poche ore incontrerà gli arbitri e assistenti di SERIE A e B, nel raduno a Coverciano!!!

Panarese, pure qua stai!!!!! :mrgreen:

Comunque confermo, Marco sta benissimo mi pare! Ormai poi, pure a Coverciano! :mrgreen: è diventato una star nazionale!!! :lol: :lol: :mrgreen:
..E se c'è un segreto
è fare tutto come se vedessi solo il sole..
e non qualcosa che non c'è..
Sere_arbitro

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Lecce
Categoria: Giovanissimi

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!