Allievi Provinciali Salerno!

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Allievi Provinciali Salerno!

Messaggioda Marctiello il gio mar 29, 2012 2:25 pm

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI
GARA COMPRENSORIO VALDIANESE – MARIO OPRAMOLLA DEL 25.03.2012
Il G.S.T., letto il referto arbitrale , nonché il supplemento di rapporto che per costante giurisprudenza
costituiscono prova assoluta e privilegiata, rileva quanto segue”al 34° minuto del II° tempo, a seguit o
della realizzazione di una rete da parte della Soc. Comprensorio Valdianese, l’allenatore della Soc. Mario
Opramolla – Sig. Mennella Ivano – entrava sul terreno di gioco e protestava vibratamente nei confronti
del D.D.G. contestando la rete ed usando un linguaggio offensivo e scurrile; contestualmente il calciatore
Liguori Gerardo, sempre della Soc. Mario Opramolla, si avventava verso il D.D.G. e lo strattonava
ripetutamente, urlandogli in faccia frasi ingiuriose. Mentre il D.D.G. cercava di sottrarsi all’aggressione
veniva raggiunto dai calciatori della Soc. Mario Opramolla – Sigg. Cornetta Marco, Stoppiello Danilo,
Bubolo Gelsomino che lo colpivano ripetutamente in diverse parti del corpo con calci e pugni. Tale
aggressione proseguiva con rinnovata violenza talchè il D.D.G. accusava ancora notevoli colpi alla
testa,al volto, alle gambe e all’addome. Nel cercare la via dello spogliatoio il D.D.G. veniva bloccato più
volte da tutti i calciatori della Soc. Mario Opramolla presenti sul terreno di gioco che lo continuavano a
colpire con calci e pugni senza avere nessuna possibilità di sottrarsi a tali violenze. Una volta che il
D.D.G. riusciva ad entrare nel proprio spogliatoio, i calciatori della Soc. Mario Opramolla sfondavano la
porta a calci minacciandolo di morte, se avesse riportato quanto accaduto nel referto di gara”. A questo
punto il D.D.G, non essendovi più le condizioni per il prosieguo della gara, anche perché veniva
ricoverato presso il Presidio Ospedaliero di Polla per le cure del caso, decretava la definitiva sospensione
della stessa; PQM, in applicazione dell’art.19 C.G.S.
D E L I B E R A
a) squalificare fino al 27.03.2013 il Sig. Mennella Ivano – allenatore della Soc. Mario Opramolla;
b) squalificare fino al 27.03.2014 il Sig. Liguori Gerardo – n. il 28.09.1996 – della Soc. Mario
Opramolla;
c) disporre la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango e categoria della F.I.G.C. a carico
dei calciatori della Soc. Mario Opramolla, Sigg. Cornetta Marco – n. il 12.09.1995, Stoppiello
Danilo – n. il 01.06.1995 e Bubolo Gelsomino – n. il 09.04.1995;
d) non omologare il risultato conseguito sul campo in attesa di ulteriori accertamenti, finalizzati
anche ad ulteriori provvedimenti a carico dei singoli tesserati e della Società Mario Opramolla.
Marctiello

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allievi Provinciali Salerno!

Messaggioda ammonilo il gio mar 29, 2012 2:31 pm

Non ci sono parole per commentare sto far-west! :shock:
ammonilo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 25 volte

Messaggioda LordKing il gio mar 29, 2012 3:13 pm

Che vergogna!!!! In una società come la nostra succedono ancora queste schifezze :handgestures-thumbdown:
LordKing

Ha detto grazie: 5 volte

Messaggioda President il gio mar 29, 2012 5:12 pm

Per cambiare argomento, potremmo evidenziare l'assoluta mancanza di assistenza anche da parte delle società ospitante.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda Captain il gio mar 29, 2012 5:31 pm

Marctiello ha scritto:CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI
Una volta che il D.D.G. riusciva ad entrare nel proprio spogliatoio, i calciatori della Soc. Mario Opramolla sfondavano la
porta a calci minacciandolo di morte
, se avesse riportato quanto accaduto nel referto di gara”.

Allievi provinciali... :o

.
Premesso che l'arbitro cita
Nel cercare la via dello spogliatoio il D.D.G. veniva bloccato più volte da tutti i calciatori della Soc. Mario Opramolla presenti sul terreno di gioco che lo continuavano a colpire con calci e pugni senza avere nessuna possibilità di sottrarsi a tali violenze

Spiccano:

- la mancata esclusione della società dal campionato di competenza (tutti i calciatori hanno impedito all'arbitro di raggiungere gli spogliatoi, colpendolo con calci e pugni)
- sostanziosa sanzione economica esemplare a carico della società stessa
- come giustamente fa notare President, la totale mancanza di assistenza da parte dell'altra squadra, che ricordo ha l'obbligo di difendere l'incolumità del DDG.

Riflessione personale: se questi sono ragazzi di 16 anni e che per un gol di una partita di SG diventano un'associazione a delinquere, signori siamo messi male....a 21 anni cosa possono fare??
Captain

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda ilgiuse il sab mar 31, 2012 10:26 pm

che schifo.
ilgiuse
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda schiri il mar apr 03, 2012 8:01 pm

Provo a dire come sarebbe probabilmente stata da noi la delibera

D E L I B E R A
a) squalificare fino al 27.03.2017 il Sig. Mennella Ivano – allenatore della Soc. Mario Opramolla;
b) squalificare fino al 27.03.2014 il Sig. Liguori Gerardo – n. il 28.09.1996 – della Soc. Mario
Opramolla;
c) disporre la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango e categoria della F.I.G.C. a carico
dei calciatori della Soc. Mario Opramolla, Sigg. Cornetta Marco – n. il 12.09.1995, Stoppiello
Danilo – n. il 01.06.1995 e Bubolo Gelsomino – n. il 09.04.1995;
d) escludere dal campionato di competenza la societa Mario Opramolla.
e) 2000 euro di multa alla societa Mario Opramolla
F) 1000 euro di multa alla societa Valdianese, nonche la squalifica del campo per 1 anno

-- mar apr 03, 2012 7:07 pm --

MA IL BELLO E CHE ORA L´ALLENATORE DEL OPROMOLLA QUERELA L´ARBITRO

http://www.ondanews.it/calcio-episodi-d ... 29615.html

Dopo la pesante sentenza del giudice sportivo del settore giovanile e scolastico della provincia di Salerno che ha inflitto una pesante squalifica ad Ivano Mennella, 40 anni, allenatore della società Mario Opramolla di Serre, che per hobby si dedica al calcio, ma che nella vita lavora presso un istituto di credito, prova a dare una spiegazione agli episodi di violenza accaduti al “Vertucci” di Teggiano, nella gara del campionato allievi provinciali tra la formazione locale il Comprensorio Valdianese e la sua squadra.
“Nel leggere la sentenza del giudice sportivo sono rimasto basito - così esordisce Ivano Mennella- anzi, per la verità debbo ritenermi parte lesa. Sono estraneo a quanto attribuitomi. Durante la rissa sono rimasto fermo nella mia area tecnica, per cui sono pronto a far valere le mie ragioni. Ho già contatto un legale perché intendo querelare l’arbitro. Sul terreno di gioco è entrato il dirigente accompagnatore Gennaro Bubbolo, il quale ha cercato di sedare gli animi pur usando toni forti, ma senza mai entrare in contatto con l’arbitro, mentre io sono rimasto fermo in panchina, e su questo posso avere la testimonianza del mio collega della squadra avversaria”.
Alla domanda sulla violenza gratuita messa in atto dai suoi ragazzi nei confronti dell’arbitro anch’egli minorenne, Mennella, prova a dare la sua versione:”Dopo aver visto che il direttore di gara aveva convalidato la rete del pareggio, in un primo momento annullata, i miei ragazzi sono andati fuori dalle righe, anche se io dalla panchina non ho visto tanta violenza come riportato nel referto di fine gara. Un arbitro a mio avviso poco competente. Di certo qualche parola grossa nei suoi confronti c’è stata come pure spintoni e qualche schiaffo è volato, ma parlare di aggressione vera e propria mi appare fuori luogo. Con questo non intendo giustificare l’atteggiamento dei miei ragazzi, che va condannato. E proprio per fare chiarezza su quanto accaduto abbiamo organizzato una riunione in società nella quale faremo il punto della situazione. Mi ritengo un promotore di sport e non di violenza, questo non è calcio e va condannato. In tanti anni di calcio giocato a livello giovanile non sono stato mai squalificato, ritrovarmi con una sanzione così pesante senza aver commesso nulla è inaccettabile per questo mi tutelerò in tutte le sedi”.
Mennella sembra un fiume in piena e prova a dare la sua lettura sui 4 squalificati, e sul fatto che per 3 di loro è stata proposta la radiazione: “ Mi dispiace che tre giovani rischiano di non giocare più al calcio, ad essere precisi a colpire l’arbitro sono stati altri e questo conferma che il referto è pieno di contraddizioni”.
Poi si sofferma sul ricovero dell’arbitro:” E’ rimasto chiuso nello spogliatoio per oltre 40 minuti, se le sue condizioni fossero state gravi come si vuol far credere sarebbe stato trasferito da subito presso l’ospedale, visto che sono giunte subito le forze dell’ordine. Per cui ritengo che si sia voluto punire oltremisura i ragazzi e il sottoscritto che ripeto è del tutto estraneo ai fatti”.
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda Pipwolf il mar apr 03, 2012 11:48 pm

Sarebbe bello avere almeno una risposta a costui dal Presidente della sezione di Salerno.

Tato non credo proprio querelerà nessuno: sono solo parole, anche se pericolose.
Pipwolf

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda OldReferee il mer apr 04, 2012 12:03 am

Solidarietà al ns ragazzo malmenato da un gruppo di teppisti in erba gestiti da siffatto allenatore, un adulto che addirittura arriva a promettere una querela all'Arbitro minorenne picchiato. Mi auguro che localmente a Salerno i dirigenti sezionali sappiano tutelare il ns giovane collega, il ns top management è attualmente impegnato in altre attivita'...
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda President il mer apr 04, 2012 9:58 am

schiri ha scritto:”Dopo aver visto che il direttore di gara aveva convalidato la rete del pareggio, in un primo momento annullata, i miei ragazzi sono andati fuori dalle righe, anche se io dalla panchina non ho visto tanta violenza come riportato nel referto di fine gara. Un arbitro a mio avviso poco competente. Di certo qualche parola grossa nei suoi confronti c’è stata come pure spintoni e qualche schiaffo è volato, ma parlare di aggressione vera e propria mi appare fuori luogo”

Pazzesco!
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!