Inter Primavera Nexgen Series

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Inter Primavera Nexgen Series

Messaggioda zilidjan91 il ven apr 06, 2012 4:29 pm

Una mazzata. Simone Pecorini, 19 anni, difensore dell’Inter Primavera, è stato squalificato dal giudice sportivo Tosel fino al 31 dicembre per aver aggredito l’arbitro inglese Lee Collins al termine della finale della NextGen contro l’Ajax del 25 marzo. Tutto nasce da una bizzarria del direttore di gara, che fece ripetere il rigore di De Bondt, parato da Di Gennaro. Un rigore decisivo per la vittoria dell’Inter. De Bondt ritirò e segnò, quindi fu decisivo il gol di Crisetig. Durante la festa in campo, ci si era accorti del rosso a Pecorini, ma non dell’aggressione, che non si vede neppure nelle immagini tv.

"ATTEGGIAMENTO AGGRESSIVO" — La Football Association ha inviato i referti dell’arbitro, di un assistente e del quarto ufficiale il 30 marzo. Tosel li ha letti e ieri ha comminato a Pecorini la maxi-squalifica per avere "fronteggiato con atteggiamento aggressivo l’arbitro, afferrandogli il volto con entrambe le mani e spingendolo con veemenza all’indietro". Il giocatore ha saputo del provvedimento da Bernazzani, al termine dell’allenamento. Non riusciva a crederci, è distrutto. L’Inter non ha ancora preso una posizione ufficiale, prima vuole capire se ci sia stata davvero un’aggressione fisica così violenta oppure no. Pecorini ha alcune squadre di B che lo vorrebbero per la prossima stagione e la squalifica rischia di rovinare tutto. Stop di 4 giornate anche a Vincenzo Sasso, il vice di Stramaccioni, "per avere, al termine della gara, rivolto con atteggiamento aggressivo agli ufficiali di gara epiteti ingiuriosi".

Ansa.it
(ANSA) - MILANO, 5 APR - Squalifiche pesanti per un giocatore della Primavera dell'Inter, Simone Pecorini, e per Vincenzo Sasso, che era il vice di Andrea Stramaccioni prima che fosse promosso sulla panchina della prima squadra. Sono stati puniti dal giudice sportivo per il comportamento durante la finale della NextGen Series giocata a Londra il 25 marzo. Pecorini, classe 1993, squalificato fino al 31/12/2012 per avere a fine dato una spinta all'arbitro. Quattro turni a Sasso per insulti agli ufficiali di gara.

Così magari Pecorini ci ripenserà bene prima di fare bravate del genere.
http://video.gazzetta.it/questo-video-a ... 712ee2d57d
Le mani in faccia a 0.14-0.15, strano che venga graziato dall'arbitro.
il rosso arriva dopo 2.16, con la sua sceneggiata si guadagna il :rosso
zilidjan91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inter Primavera Nexgen Series

Messaggioda homer il ven apr 06, 2012 4:57 pm

Permettetemi di dire che l'arbitro ha avuto due palle notevoli a far ripetere un rigore che andava ripetuto.
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda mercarte il ven apr 06, 2012 5:00 pm

Se questa è la next generation, poveri noi!
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda quartouomo il ven apr 06, 2012 6:04 pm

E' allucinante sempre, in ogni situazione in cui ci siano violenze o offese, ma in questo caso, hai appena vinto un torneo e vai a fanxxlare l'arbitro per il rigore ripetuto??
Ma vai a festeggiare, no? Hai vinto, caxxo, quel rigore ripetuto non ha cambiato nulla (al di là del fatto che la decisione andava rispettata anche se avesse cambiato le sorti).
Io aumenterei la squalifica per l'imbecillità di questo Pegorini e pure del vice allenatore per il quale vale lo stesso ragionamento.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Dode il ven apr 06, 2012 6:55 pm

Vorrei fare una considerazione pre pasquale... e tutto giusto tutto bello, i coglioni si condannano e il rigore nessuno potra mai dire che non era da ripetere. Detto questo e considerando che pero violenza non mi pare di vederne, in campo NON POTEVA CHE FINIRE COSI.
Io ho letto le motivazioni e ho detto beh, ha fatto ritirare un rigore, vediamo sto difensore che fa 50 metri per andare a insultare l'arbitro...
poi guardo il video.. e scopro che il rigore da rifare era quello che decretava la vittoria finale...
Ripeto, e tutto giusto, tutto bello, tutto da condannare, tutto tecnicamente ineccepibile ma rispettate il mio parere se vi dico che quello che e successo dopo e' praticamente OVVIA NORMALITA in relazione agli accadimenti...
O meglio: non esiste un altro modo di "annullare" un rigore decisivo senza che succeda quello che e successo... Non esiste...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda ale il ven apr 06, 2012 7:19 pm

Dode, secondo me non è normale il modo in cui si è comportato condiderando che hanno vinto.. Se avessero perso, anch'io avrei considerato il tutto come dici tu "normale", anche se, ovviamente, da condannare, ma se ha vinto mi sarei aspettato che fosse andato a festeggiare, come del resto hanno fatto i suoi compagni..
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda john wayne il ven apr 06, 2012 8:30 pm

zilidjan91 ha scritto:"Pecorini ha alcune squadre di B che lo vorrebbero per la prossima stagione e la squalifica rischia di rovinare tutto...."

questa è la cosa che mi fa più piacere!!!la prossima volta ci penserà bene prima di fare l'ebete
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Luca Marelli il ven apr 06, 2012 9:01 pm

Mi auguro che sia distrutto per il fatto di essersi reso conto di essere un perfetto cretino.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda Dode il ven apr 06, 2012 9:22 pm

Ma siamo daccordo che non vedo violenza, ma solo ignoranza? Perche ce n'e un altro con la pettorina che fa un arco dalla parte del ddg per dire la sua... non so se avete notato...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda dino dinkle il sab apr 07, 2012 6:53 am

- primo, vorrei che homer mi spiegasse perche' il rigore in questione era da ripetere.
- secondo, a parte le ingiurie pesanti che leggo qui a un ragazzo di 19 anni ("mi auguro che sia distrutto", "mi fa piacere", "ebete", "aumenterei la squalifica per imbecillità") vorrei che mi spiegaste dove sta la violenza e dove stanno gli otto mesi di squalifica?
non vi sfiora il dubbio che questo uso spropositato della squalifica non sia controproducente e che mini la credibilità della categoria?
dino dinkle

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Categoria: Giovanissimi

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
INTER - UDINESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 3
Inter - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Inter - Como semifinale coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Lazio - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!