CU n. 71 CR VENETO

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

CU n. 71 CR VENETO

Messaggioda tony il gio mag 03, 2012 9:03 pm

Nella puntata di oggi il sig. Giovanni Molin, giudice sportivo veneto ci dà la sua definizione di "fatto violento". Non collima né con il mio dizionario Devoto Oli 2001 né con il mio libretto del regolamento 2011. La varietà è l'anima del piacere (cit.)

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA
A CARICO DI DIRIGENTI
Inibizione a svolgere ogni attivita' fino al 31/ 7/2012
MARELLA ANTONIO (Mestre A.S.D.)
Emerge dal referto arbitrale che l'assistente di parte dell’A.S.D.Mestre, ANTONIO MARELLA, al termine della gara si accostava all'arbitro, gli stringeva il polso sinistro, senza procurare dolore e lo interpellava con l'espressione : "il pallone era fuori di un metro, svegliati" e aggiungeva "Voglio rispetto, io te la faccio pagare, ti denuncio".
Il comportamento deve essere valutato al limite del fatto violento, che non si é realizzato solo perché l'Arbitro non ha percepito dolore. Tuttavia, con le successive espressioni usate, integra gravissima mancanza di riguardo nei confronti del direttore di gara, che non può aderire alle indicazioni dell'assistente di parte al solo motivo di non contraddirne le segnalazioni. => che diavolo vuol dire??????
A CARICO DI CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per SEI gare effettive
GRISO SEBASTIANO (Colognola Ai Colli)
Vedi delibera Tregnaghi Luca.
TREGNAGHI LUCA (Colognola Ai Colli)
Emerge dal referto arbitrale che i giocatori TREGNAGHI LUCA e GRISO SEBASTIANO (Cologna ai Colli) a fine gara si avvicinavano all'Arbitro, che stava raggiungendo lo spogliatoio, l'uno lo spingeva alla spalla l'altro lo afferrava al braccio sinistro, entrambi censurandone l'operato rivolgendogli insulti e minacce, intercalate a bestemmie, insistendo nel comportamento nonostante l'intervento di dirigenti e compagni, finché il direttore di gara non guadagnava lo spogliatoio. Il comportamento attribuito ai giocatori non raggiunge gli estremi del fatto violento solo perché l'Arbitro non ha percepito dolore (e due), ma integra comportamento gravissimo di condotta irriguardosa e ingiuriosa
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA PADOVA
Squalifica per QUATTRO gare effettive
GUGLIELMO LEONARDO (Citta Del Castello)
Per aver proferito nei confronti dell'arbitro espressione gravemente lesiva del suo prestigio e successivamente mentre si avvicinava gli sputava addosso senza colpirlo.
CAMPIONATO GIOVANISSIMI VICENZA
A CARICO DI MASSAGGIATORI
Squalifica fino al 30/ 1/2014
MARENDA MASSIMO (San Sebastiano Thiene)
a fine gara mentre l'arbitro rientrava negli spogliatoi lo afferrava per il polso e strattonava procurandogli dolore fisico per il quale era costretto a recarsi al pronto soccorso, che rilasciava il verbale dichiarando il trauma distorsivo e distrazione al polso.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: CU n. 71 CR VENETO

Messaggioda Rattlesnake il gio mag 03, 2012 9:23 pm

Non lamentiamoci della gamba sana. Tolto forse lo sputo, queste sono signore squalifiche in confronto ai CU del Piemonte.
Le spiegazioni effettivamente destano un po' di perplessità, ma le sanzioni mi paiono commisurate (ovviamente seguendo i soliti canoni di mano leggera) alla gravità dei fatti.
Rattlesnake
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda ale il gio mag 03, 2012 10:30 pm

Quindi se uno mi tira un pugno in faccia e io dico che non sento dolore non è violenza?? (Ovviamente secondo questo giudice sportivo)
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda Captain il ven mag 04, 2012 12:17 am

tony ha scritto:Tuttavia, con le successive espressioni usate, integra gravissima mancanza di riguardo nei confronti del direttore di gara, che non può aderire alle indicazioni dell'assistente di parte al solo motivo di non contraddirne le segnalazioni. => che diavolo vuol dire??????

Tradotto dal mio dizionario: l'arbitro non deve seguire quello che l'assistente di parte segnala soltanto per evitare di contraddirlo.

comunque un anno e mezzo per un trauma distorsivo del polso mi sembra poco, in considerazione del fatto che un arbitro non dovrebbe finire al pronto soccorso per seguire il suo hobby.
Captain

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda lorottanta il ven mag 04, 2012 5:14 pm

Inibizione a svolgere ogni attivita' fino al 31/ 7/2012
MARELLA ANTONIO (Mestre A.S.D.)

Chidete agli amici della sezione di Mestre: è un ex arbito e ex commissario speciale e pensionato guardia giurata. VERGOGNA !!!

lo so perhè DUE STAGIONI ADDIETRO ho arbitrato L' ASD MESTRE E ME LO HA DETTO LUI STESSO .
lorottanta

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda pintu84 il ven mag 04, 2012 6:11 pm

Quanti presunti arbitri in 10 anni che son sui campi...quanti millantatori...
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda Ares il ven mag 04, 2012 6:20 pm

Io ho incontrato un paio di assistenti "per trent'anni", un ex arbitro di CAN C ed una marea di dirigenti arbitrali in pensione.

Uso la tattica "sorridi e annuisci".
Ares

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda lorottanta il sab mag 05, 2012 5:25 pm

confermato da AIA Nord-Est: Antonio Marella dirigente della società ASD MESTRE è stato un tesserato della sezione AIA di Mestre. Per tanti anni arbitro e poi osservatore per qualche anno fino alle dimissioni per fare il dirigente di società.

Secondo me, per quello che ha fatto essendo stato tesserato Aia meriterebbe la radiazione dalla federazioneitaliana gioco calcio. :redcard
lorottanta

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Pipwolf il dom mag 06, 2012 12:55 pm

Il signore in questione...ba'.
Pipwolf

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda gtrs il dom mag 06, 2012 2:09 pm

ale ha scritto:Quindi se uno mi tira un pugno in faccia e io dico che non sento dolore non è violenza?? (Ovviamente secondo questo giudice sportivo)

Collega qui però non è stato colpito gli hanno sterrto il polso senza procurare dolore quindi penso che il gesto sia stato effettuato applicando poca forza cioè senza la volontà di fare male. Un pugno, schiaffo o calcio è un altra cosa

-- dom mag 06, 2012 1:11 pm --

lorottanta ha scritto:confermato da AIA Nord-Est: Antonio Marella dirigente della società ASD MESTRE è stato un tesserato della sezione AIA di Mestre. Per tanti anni arbitro e poi osservatore per qualche anno fino alle dimissioni per fare il dirigente di società.

Secondo me, per quello che ha fatto essendo stato tesserato Aia meriterebbe la radiazione dalla federazioneitaliana gioco calcio. :redcard

Forse il giudice sportivo non lo sa, comunque io la vedo come un aggravante, un po come essere capitano che devi dare l esempio, poi si intuisce che ha militato nell AIA un bel po' quindi una bella sanzione ci stava
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!