Situazione AIA - CAN PRO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Situazione AIA - CAN PRO

Messaggioda luca rizzutello il lun mag 21, 2012 12:36 pm

Bruno è stato convocato ai playoff ma non ha partecipato per motivi familiari. Ieri era comunque quarto uomo a Cremona.
luca rizzutello

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda BlueLord il lun mag 21, 2012 1:47 pm

Che mi dite di Abbattista? La gazzetta gli ha messo un voto terribile, qualcuno ha avuto modo di vedere gi episodi?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda bracco75 il lun mag 21, 2012 2:31 pm

Ho seguito la partita, Abbatista mi è piaciuto: atleticamente molto dotato, con uno stile molto personale di corsa, vicino all'azione. 2 rossi giusti, qualche polemica su alcuni offside. Secondo me un'ottima direzione di gara. Mi ricorda un pò - i più vecchietti come me sanno di chi parlo - Gianni Beschin.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Luca Marelli il lun mag 21, 2012 2:40 pm

arbitrello2 ha scritto:
Direi che si è giocato completamente la promozione.

a sentirla così mi sembra di si, però non posso entrare in merito non avendo visto la prestazione. Ma come sempre mi dispiace sentire arbitri parlare in questo modo di altri colleghi, perchè la partita no può caputare a tutti.

Guarda il video, arbitrello. Qui non si tratta di un errore, questa è una roba che nemmeno all'oratorio verrebbe tollerata. Stiamo parlando di playoff di Lega PRO, non dell'ultima giornata del campionato giovanissimi tra prima ed ultima in classifica sul punteggio di 14-0. Questo non è un errore, questa è imperdonabile. Conoscendo Farina, Pairetto ha chiuso la stagione e si ritrova a Sportilia al raduno della CAN PRO. D'accordo che è un episodio, ma ci sono episodi ed episodi...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda arbitrello2 il lun mag 21, 2012 2:46 pm

Guarda il video, arbitrello. Qui non si tratta di un errore, questa è una roba che nemmeno all'oratorio verrebbe tollerata. Stiamo parlando di playoff di Lega PRO, non dell'ultima giornata del campionato giovanissimi tra prima ed ultima in classifica sul punteggio di 14-0. Questo non è un errore, questa è imperdonabile. Conoscendo Farina, Pairetto ha chiuso la stagione e si ritrova a Sportilia al raduno della CAN PRO. D'accordo che è un episodio, ma ci sono episodi ed episodi...

si, lo so che è un errore grave, e so anche che si tratta di PO di lega PRO (anche fosse eccellenza o giovanissimi la partita ha la stessa importanza, cambia soltanto la visibilità che si ha) ma da come è impostato il discorso stiamo impiccando il "povero" arbitro che ha commesso l'errore per quanto grave che sia, come si fa o faceva in televisione. Poi probabilmente si è giocato la promozione se non la carriera con questo episodio e secondo me questa è già punizione sufficiente per lui e non credo che noi qui dobbiamo marciarci sopra.
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Luca Marelli il lun mag 21, 2012 2:56 pm

Io spero che questo episodio non precluda la "carriera" (che brutta parola per quello che dovrebbe essere uno sport alternativo), una giornata storta può capitare a chiunque. Ma le giornate storte comportano rigori non concessi, rigori concessi ma inesistenti, espulsioni affrettate, ammonizioni mancate ecc. Questo episodio è differente: l'ammonizione comminata a D'Aversa è evidente nel gesto, annullarla per evitare l'espulsione è molto più grave di una valutazione sbagliata.
Oltre a ciò, in ogni caso, è l'intera gara che lascia molto perplessi. Pairetto non è mai stato tra i miei preferiti (per esempio: ritengo Abbattista di un altro pianeta rispetto a Pairetto) e ieri ha dimostrato limiti preoccupanti.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda arbitrello2 il lun mag 21, 2012 3:03 pm

Io credo che se parliamo di limiti, questo è già più corretto, perchè ci sono arbitri più bravi e meno bravi in tutte le categorie.
Se da una parte sarebbe da raccontare ai giovani cosa ha comportato questa decisione nell'economia della gara, in modo da fargli fare esperienza, dall'altra è corretto anche dire che è sbagliato. Ma siccome tutti noi siamo arbitri prima di puntare il dito su Pairetto, perchè potrebbe capitare a chiunque un errore grave quanto questo, credo sia difficile lo stesso errore, perchè non cercare di analizzare più approfonditamente l'episodio per evitare di essere nella stessa o in simili situazioni?
arbitrello2
Fischietto d'argento

Messaggioda BlueLord il lun mag 21, 2012 3:13 pm

Il video non ha l'audio ma una musica di sottofondo.
Qualcuno mi può spiegare la dinamica? Quando va dal quarto uomo è per chiedere se il giocatore del Lanciano fosse già ammonito?
Beh, non doveva saperlo di suo? Come mai ha ritenuto giusto togliere il cartellino giallo secondo voi? Non si può pensare di comminare una sanzione e poi toglierla perché il giocatore aveva già un giallo.
Ogni provvedimento disciplinare deve essere indipendente da qualsiasi altro. Se c'è, c'è. Se non c'è, non c'è. A questo punto, meglio pensarci 4 o 5 volte prima di ammonire, che poi ammonire e ritirare il tutto.
Immagino Farina cosa abbia provato alla vista di una cosa del genere.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda President il lun mag 21, 2012 3:16 pm

Mi riferiscono di Organo Tecnico ad un play off di seconda divisione: qualcuno ha notizie più precise?
Ultima modifica di President il lun mag 21, 2012 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda arbitrello2 il lun mag 21, 2012 3:16 pm

Bluelord, tu quoto in toto, perchè sei il primo che secondo me ha capito come dovremmo ragionare noi arbitri!
arbitrello2
Fischietto d'argento

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie