Situazione AIA - CAN PRO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Situazione AIA - CAN PRO

Messaggioda asterix84 il lun mag 21, 2012 11:07 pm

Ragazzi, non voglio muovere critiche o andare off topic, ma io ho avuto modo di vederli in seri D questi 2 arbitri e mi sono sempre illuso che la meritocrazia avrebbe prevalso. Poi visto il loro passaggio in Can pro ho pensato, "tra i tanti passaggi prima o poi li avrebbero infilati"....ora vedo che anche il "lindo e incorruttibile" Farina soggiace ai criteri plutocratici limitando le legittime aspettative di ragazzi che da soli cercano di scalare la montagna. Basta vedere i passaggi dello scorso anno per poter dire che come designatore vale 0 e nonostante ciò va in giro ad atteggiarsi come unico detentore della giustizia e correttezza arbitrale. Scusate lo sfogo e spero ora non si dica che è colpa di Nicchi :D :D :D :D :D :D
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda tomtom il mar mag 22, 2012 9:00 am

Perchè chi lo ha nominato Farina?
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda President il mar mag 22, 2012 9:08 am

tomtom ha scritto:
President ha scritto:Mi riferiscono di Organo Tecnico ad un play off di seconda divisione: qualcuno ha notizie più precise?

D'Elia ad Aprilia

Mi dicono anche Ceccarini a Chiavari.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda asterix84 il mar mag 22, 2012 10:07 am

tomtom ha scritto:Perchè chi lo ha nominato Farina?

Tomtom, chi c'era quando questi arbitri facevano strada? chi li ha lanciati dalla CAND?
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda tomtom il mar mag 22, 2012 11:46 am

Asterix, un conto è la CAN D, un conto è renderli proponibili per la CAN/B. Di questo si stava discutendo, non certo del loro passato in CAN D che sicuramente è stato meritorio.
A questa stregua dovremmo allora discutere su chi li ha fatti passare dalla regione, agli scambi e via discorrendo.
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda robt il mar mag 22, 2012 11:50 am

a me pare che ogni volta che si critica o si fa qualche rilievo su una partita di un arbitro si finisce per accusare sempre i designatori, come fossero loro ad andare in campo la domenica e fischiare o non fischiare falli e rigori (Cumbo, Farina, Braschi)..
robt

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda Captain il mar mag 22, 2012 12:22 pm

scusate se mi intrometto, il mondo della CAN C non mi appartiene, cosi come tutte le manovre che portano un designatore a portare un arbitro alla serie superiore.

Scrivo solo per esprimere un parere sulle immagini televisive postate da qualche collega poco prima, ovvero l'ammonizione data e poi rimangiata. Premesso che una cosa del genere è totalmente inammissibile, ora mi chiedo cosa possa aver indotto un ddg a far finta di non aver preso il provvedimento disciplinare? Scusatemi ma la cosa che mi viene in mente è il fatto di avere paura di lasciare una squadra in 10!! E se cosi fosse, ragazza ma è una cosa indegna per un ddg: la prima ammonizione serve a far capire ad un calciatore che alla prossima infrazione va fuori; quindi se non lo capisce la colpa è solo la sua, non dell'arbitro!
Non voglio puntare il dito su Pairetto in particolare, intendo solo dire che noto e rinoto questa linea di pensiero arbitrale che rifiuta l'espulsione, in nome di cosa poi? Se si è preso due gialli, va a casa; se mi manda a quel paese, va a casa. Se è gia ammonito e fa un fallaccio, o protesta, va a casa. Punto.
Ritrattare una propria decisione solo per evitare di fare un'espulsione, solo perche la gara è un PO, non va bene per niente: le proprie decisioni si portano fino in fondo. Non oso immaginare un ddg del genere in una gara di serie A, con pressioni mediatiche ben superiori alla gara in oggetto: arbitrerà davvero sereno?

Il mio non è un attacco alla persona, ma alla filosofia di pensiero "meno cartellini meglio è, soprattutto se sono rossi".
Ho notato qualche commento sul numero di cartellini utilizzato da un arbitro in qualche gara e posso dire che le prestazioni non si misurano con il numero di cartellini. Ammoniva ogni volta che dicevano mezza parola? ha fatto bene, la regola dice che non è consentito protestare con l'arbitro, e i giocatori lo sanno e lo fanno a loro rischio e pericolo. E non ditemi che allora bisognerebbe ammonire tutti, perche se tutti gli arbitri applicassero la regola con il medesimo rigore, le partite di calcio a tutti i livelli sarebbero come un convento di clausura: non vola una mosca.
Captain

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda arbitrello2 il mar mag 22, 2012 12:27 pm

Ho notato qualche commento sul numero di cartellini utilizzato da un arbitro in qualche gara e posso dire che le prestazioni non si misurano con il numero di cartellini. Ammoniva ogni volta che dicevano mezza parola? ha fatto bene, la regola dice che non è consentito protestare con l'arbitro, e i giocatori lo sanno e lo fanno a loro rischio e pericolo. E non ditemi che allora bisognerebbe ammonire tutti, perche se tutti gli arbitri applicassero la regola con il medesimo rigore, le partite di calcio a tutti i livelli sarebbero come un convento di clausura: non vola una mosca.

confermo. si tratta di parole sante. perchè siamo solo noi che abbiamo permesso questo atteggiamento ai calciatori!

-- mar mag 22, 2012 12:31 pm --

Scusatemi ma la cosa che mi viene in mente è il fatto di avere paura di lasciare una squadra in 10!! E se cosi fosse, ragazza ma è una cosa indegna per un ddg: la prima ammonizione serve a far capire ad un calciatore che alla prossima infrazione va fuori; quindi se non lo capisce la colpa è solo la sua, non dell'arbitro!

sono appena andato su tuttoarbitri per vedere un attimo le statistiche (aggiornate al 06/05) di CAN PRO. Pairetto è al 2° posto con una media di 0.95 espulsioni a partita. Percui non credo che abbia problemi a "cacciare" qualcuno... e anche le 6.15 ammonizioni di media non mi sembrano pochine... Per questo non riesco a condividere il tuo ragionamento della "paura" di :rosso
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda President il mar mag 22, 2012 1:20 pm

Designazioni gare del 27 maggio 2012

1^ Divisione

Play Off

CARPI-SORRENTO
Pasqua (Tivoli)
Manzo (Como) - Sgheiz (Como)
Marini (Roma 1)

SIRACUSA - VIRTUS LANCIANO
Fabbri (Ravenna)
Grillo (Molfetta) - Calò (Molfetta)
Adduci (Paola)

TARANTO - PRO VERCELLI
La Penna (Roma 1)
Marinellli (Jesi) - Mondin (Treviso)
Pezzuto (Lecce)

TRAPANI - CREMONESE
Abbattista (Molfetta)
Tozzi (Ostia Lido) - Ernetti (Roma 2)
Rocca (Vibo V.)

Play Out

PRATO - PIACENZA
Merlino (Udine)
Boz (Aosta) - Bottegoni (Terni)
Verdenelli (Foligno)

SPAL - PAVIA
Roca (Foggia)
Di Vuolo (Castellammare di Stabia) - Giampetruzzi (Chiavari)
Bellotti (Verona)

TRIESTINA - LATINA
Minelli (Varese)
Leali (Brescia) - Di Iorio (Verbania)
Aversano (Treviso)

VIAREGGIO - MONZA
Maresca (Napoli)
Bonafede (Bologna) - Carovigno (Potenza)
Mangialardi (Pistoia)

2^ Divisione

Play Off

CASALE - VIRTUS ENTELLA
Castrignanò (Roma 2)
Hager (Trieste) - Maspero (Como)
Brasi (Seregno)

CHIETI - APRILIA
Borriello (Mantova)
Favia (Bari) - Fraschetti (Perugia)
Fiore (Barletta)

CUNEO 1905 - RIMINI
Bindoni (Venezia)
De Franco (Udine) - Tolfo (Pordenone)
Ghersini (Genova)

VIGOR LAMEZIA - PAGANESE
Aureliano (Bologna)
Valeriani (Ravenna) - Mosca (Chivasso)
Abisso (Palermo)

Play Out

MANTOVA - LECCO CALCIO
Cifelli (Campbasso)
D'Apice (Parma) - De Troia (Termoli)
D'Angelo (Ascoli Piceno)

VIBONESE - NEAPOLIS M.
Benassi (Bologna)
Servillo (Roma 1) - Garito (Aprilia)
Dei Giudici (Latina)
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda bellabibi il mar mag 22, 2012 1:53 pm

Ma a questo punto pensare a La Penna al posto di Pairetto? La gara del romano è delicata!!!
bellabibi

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie