Arbitro CSI aggredito

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitro CSI aggredito

Messaggioda Corri+forte90 il dom mag 27, 2012 11:15 am

estrema solidarieta' e vicinanza al collega. la foto e' eloquente del suo smarrimento e della violenza inaudita che ha subito. queste persone dovrebbero finire in galera.
Corri+forte90

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Brindisi
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda Observer il dom mag 27, 2012 12:11 pm

... in galera ci finirebbero anche con la clausola compromissoria, previa autorizzazione, e peraltro con tutela legale a spese FIGC!

in teoria la clausola nasce come una tutela, non come un vincolo.

poi .... purtroppo ... si nasce incendiari per morire pompieri
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda goal-goal il dom mag 27, 2012 2:01 pm

Se un arbitro CSI chiede di chiamare la forza pubblica, le società sono costrette a chiamarle (e ci mancherebbe che non fosse così!).

io vado a vedere molte partite dove arbitra un arbitro AIA e non ho mai visto delle forze dell'ordine... :evil:

Come ho gia detto condanno l'episodio, sarebbero tutti da arrestare :grr ,

Auguri di buona guarigione all'arbitro, sperando che riprenda ad arbitrare.
goal-goal

Messaggioda gtrs il dom mag 27, 2012 2:58 pm

quindi , voi arbitri del csi, per guadagnare quella 15euro o anche meno a partite , vi prendete la dignità e ve la mettete sotto ai piedi.

Questo è offensivo per vari motivi tra cui
1 ci va il rispetto x i soldi, anche x il singolo euro
2 i colleghi csi sono li non per la diaria , ma per la passione
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda divisarossa il dom mag 27, 2012 7:11 pm

gtrs ha scritto:
l'unica cosa è che andare a denunciare personaggi stranieri, magari di dubbi trascorsi, non è certo una cosa facile da fare...

anche perchè la giustizia italiana, lo sai meglio di me, non tutela per nulla il cittadino normale (come presumo sia questo arbitro), ma lo lascia in balia di quello che è stato denunciato

Ma infatti deve esser l associazione a farlo d ufficio.
Quando noi scendiamo in campo rappresentiamo l AIA se uno di noi viene colpito è come se venissimo colpiti tutti. Questo messaggio deve passare.

dovrebbe passare...ma non passa...fidati...non passa
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda tony il dom mag 27, 2012 8:38 pm

Non so voi ma io quest'anno ho visto 1 volta i carabinieri, e erano venuti a fare il tifo nel secondo tempo.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Rattlesnake il dom mag 27, 2012 9:03 pm

nokia ha scritto:allora ora vi spiego perchè gli arbitri del csi non sono tutelati:

1)non ho mai visto nessuna pattuglia di forza dell'ordine in servizio per fini di ordine pubblico durante una partita del csi. (questo avviene in tutte le parti d'italia)

2) gli arbitri csi non sono tutelati per nulla in quanto , rispetto agli arbitri dell aia, non vi è una vera giustizia sportiva costituita da giuristi, ma dopo un'espulsione per qualsiasi causa, ne consegue una punizione forfettaria e incoerente.
invece, se uno si permettesse di alzare le mani ad un arbitro di figc rischierebbe da due anni in su di squalifica dal campo, e se l'arbitro denuncia alle forze dell'ordine il calciatore, esso rischia anche la daspo. quindi un calciatore (sopratutto se percepisce un compenso per partita giocata) ci pensa almeno 3 volte, prima di fare il bulletto contro l'arbitro.

3) le partite del csi non si arbitrano.... ma si gestiscono! se provate ad espellere un calciatore "vivace" che ve ne dice di tutti i colori e vi ricorda il lavoro delle vostre madri, lui come minimo vi appende alla traversa!

quindi , voi arbitri del csi, per guadagnare quella 15euro o anche meno a partite , vi prendete la dignità e ve la mettete sotto ai piedi.

Quante inesattezze e quante offese in questo messaggio...
Ti invito a leggere questo:
SQUALIFICA PER OTTO GARE
CENSI ALESSANDRO (CLASSE)
Per comportamento non regolamentare. Espulso, avvicinava l'arbitro e lo
spintonava in modo violento con entrambe le mani sulla spalla destra facendolo cadere a
terra procurandogli forte dolore.

preso da qui, e poi questo e questo. Questa è la grande realtà della FIGC, da te osannata al punto 2.
Credo che Luca Marelli potrà confermare l'inesattezza delle tue affermazioni riguardo al CSI, su cui non mi esprimo dato che non conosco la realtà.
Senza dimenticare che, come dice giustamente tony, le forze dell'ordine quando ci sono, sono tifosi. Per non parlare del carabiniere che aveva minacciato l'arbitro di arrestarlo in una partita, mi pare, della fine dell'anno scorso. :redcard
Rattlesnake
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda ilgiuse il dom mag 27, 2012 11:29 pm

Solidarietà massima al collega. Spero che possa ottenere giustizia.

Luca Marelli ha scritto:
Ma, in fondo, qualcuno è in grado di spiegarmi il significato della clausola compromissoria? Io, giuridicamente, non l'ho mai capita e, francamente, non so nemmeno se non sia in palese contrasto con la Costituzione...

Sinceramente, non sono così contrario alla clausola compromissoria, serve per dare indipendenza all'ordinamento sportivo. Sono contrario, invece, all'uso che se ne fa. Sulla costituzionalità, non ci vedo nulla di male, visto che è un accordo tra privati, che in linea di principio non mi impedisce di rivolgermi al giudice ordinario, in ogni caso. Non credo che se querelo qualcuno che mi ha aggredito, il giudice dichiari l'improcedibilità perchè non ho avuto il placet della figc. (avrò ovviamente problemi con la giustizia sportiva) :offtopic
ilgiuse
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda Fegatofrac il lun mag 28, 2012 9:34 am

nokia ha scritto:allora ora vi spiego perchè gli arbitri del csi non sono tutelati:

1)non ho mai visto nessuna pattuglia di forza dell'ordine in servizio per fini di ordine pubblico durante una partita del csi. (questo avviene in tutte le parti d'italia)

2) gli arbitri csi non sono tutelati per nulla in quanto , rispetto agli arbitri dell aia, non vi è una vera giustizia sportiva costituita da giuristi, ma dopo un'espulsione per qualsiasi causa, ne consegue una punizione forfettaria e incoerente.
invece, se uno si permettesse di alzare le mani ad un arbitro di figc rischierebbe da due anni in su di squalifica dal campo, e se l'arbitro denuncia alle forze dell'ordine il calciatore, esso rischia anche la daspo. quindi un calciatore (sopratutto se percepisce un compenso per partita giocata) ci pensa almeno 3 volte, prima di fare il bulletto contro l'arbitro.

3) le partite del csi non si arbitrano.... ma si gestiscono! se provate ad espellere un calciatore "vivace" che ve ne dice di tutti i colori e vi ricorda il lavoro delle vostre madri, lui come minimo vi appende alla traversa!

Ho arbitrato anche IO nel CSI c5 e la mia esperienza coincide in pieno con quello che dice nokia tranne naturalmente
dissociarmi dalle due righe finali che poteva abbondantemente omettere :shock:
Fegatofrac
Fischietto di bronzo

Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Sarracino il mar mag 29, 2012 11:24 am

Per far cessare ogni deliberato atto di violenza rivolto verso chiunque, anche per i calciatori e dirigenti dovrebbe essere applicato il D.L. n. 28 del 2003, che invece di solito si utilizza solo per reprimere gli atti violenti dei tifosi: arresto in flagranza (anche nelle 36 ore successive al fatto), procedibilità d'ufficio e DASPO con la quale indipendentemente dalla giustizia sportiva il colpevole viene diffidato ad avvicinarsi a manifestazioni sportive di qualsiasi tipo (e quindi neanche per giocarvi e neanche se si tratta di una gara tra scapoli e ammogliati) nei 5 anni successivi.
Sarracino

Sezione di: Macerata
Categoria: Juniores

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie