Ecco la meritocrazia dell'AIA!

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ecco la meritocrazia dell'AIA!

Messaggioda marblearch il gio mag 31, 2012 2:45 pm

Luca Marelli ha scritto:Non so se andassero d'amore e d'accordo (mi interessa poco...), ho semplicemente scritto che Nicchi era vice commissario con Pairetto e Bergamo. Se poi, come al solito, vuoi volutamente fraintendere il messaggio per motivo estranei al contesto, fai pure.
Peraltro, e per precisazione doverosa, non mi risulta che non andassero d'accordo ma, evidentemente, avrai i tuoi informatori che la sanno sempre lunga... :?

io non voglio.... "volutamente o..come al solito"...ti prego solo di essere più esplicito nei riferimenti che fai...con o senza faccine ammiccanti....direi che pareva ovvia a tutti la connessione tra il raccomandato pairetto jr...il padre e nicchi a lui subalterno alla can...e d'altra parte il buon quartouomo subito parte con la freccina al cianuro...cogliendo lo splendido e facile assist che gli hai passato....(per inciso il rientro di lanese era "indirettamente" cosa fatta (senza ammiccamenti) se avesse vinto qualcun altro che si opponeva a nicchi nel 2009....ricordalo quartouomo, che la gente qui non ha molta memoria e non conosce la storia, magari tu si.....).
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Radici il gio mag 31, 2012 3:46 pm

Caro Merbla, con i se e con i ma non si fa mai la spesa!!!! Se "vinceva" l'oppositore a Nicchi nel 2008 entrava Lanese (il lupo cattivo, l'inquisito, il faccendiere) non abbiamo la controprova......invece ha vinto il tuo Nicchi e sono entrati i Santi gli Angeli I Beati, specialmente della tua regione tutti santi vero???? Oggi mi sento bibblico...."Non guardare la pagliuzza negli occhi degli altri quanto nei toui c'è una trave!!!!!"
Radici
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Messaggioda marblearch il gio mag 31, 2012 5:09 pm

la mia regione?....e comunque non mi interessa fare di queste polemiche...sono intervenuto su dei messaggi che intendevano in maniera esplicita , fare riferimento ad una commistione tra Nicchi e Pairetto sr, che vedeva il naturale sbocco nella sponsorizzazione di pairetto jr....legittimo pensarlo , legittimo rispondere.
Per me il Lupo cattivo non esiste, esiste un condannato in sede di giustizia sportiva e (forse...ma non so ...delle beghe tribunalizie non me ne curo)...penale. Non sono ne se , nè ma...sono fatti. So che spiace se qualcuno lo ricorda, ma facciamocene una ragione.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda aiamania58 il gio mag 31, 2012 6:03 pm

In tutta questa storia chi ci rimette è Pairetto jr che suo malgrado è diventato il bersaglio non solo dei critici ma dei suoi stessi colleghi. Non sarà un luminare dell'arbitraggio ma nemmeno un incompetente. Certo è che il suo errore è stato grave e in queste categorie non può passare inosservato. Tutti pensavano che Farina che ha sempre predicato trasparenza e meritocrazia tirasse le conclusioni e lo escludesse dalle prossime designazioni e da una probabile promozione. Così non è stato e il "predicatore" si è rivelato un'altra vittima del potere, un altro usato sicuro. Questo è quello che non dovrebbe succedere e che invece allontana chi ha voglia di sacrificarsi e diveretirsi dimostrando bravura pur non essendo nessuno. E non capisco perchè queste cose non vengono fuori nelle consulte nazionali con Presidenti e O.T. ....l'AIA non cambierà mai finchè ci saranno i compromessi le agevolazioni e soprattutto gli amici degli amici......
aiamania58

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Radici il gio mag 31, 2012 6:43 pm

marblearch ha scritto:la mia regione?....e comunque non mi interessa fare di queste polemiche...sono intervenuto su dei messaggi che intendevano in maniera esplicita , fare riferimento ad una commistione tra Nicchi e Pairetto sr, che vedeva il naturale sbocco nella sponsorizzazione di pairetto jr....legittimo pensarlo , legittimo rispondere.
Per me il Lupo cattivo non esiste, esiste un condannato in sede di giustizia sportiva e (forse...ma non so ...delle beghe tribunalizie non me ne curo)...penale. Non sono ne se , nè ma...sono fatti. So che spiace se qualcuno lo ricorda, ma facciamocene una ragione.

Il se e il ma era riferito al tuo commento : "se vinceva l'anti Nicchi portava con se l'amico Lanese,!" Di questo non abbiamo prove mentre sappiamo che ha vinto il tuo Nicchi ed ha portato con se SANTI BEATI E ANGELI, infatti queli della tua regione che sono dentro sono appunto Santi Beati e Angeli, Vero che Lanese è un "condannato" della giustizia sportiva ma sicuramente in questa dirigenza ci sono altri personaggi condannati dalla giustizia sportiva o sbaglio? Ecco il fatto della pagliuzza e della trave!
Ultima modifica di Radici il gio mag 31, 2012 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Radici
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Messaggioda emiro1965 il gio mag 31, 2012 8:00 pm

Attenti ai colpi di scena, al coup de teatre......qualche stra-favorito resta e qualche "infilato" si infila all'ultimo momento.
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda quartouomo il gio mag 31, 2012 8:23 pm

marblearch ha scritto:io non voglio.... "volutamente o..come al solito"...ti prego solo di essere più esplicito nei riferimenti che fai...con o senza faccine ammiccanti....direi che pareva ovvia a tutti la connessione tra il raccomandato pairetto jr...il padre e nicchi a lui subalterno alla can...e d'altra parte il buon quartouomo subito parte con la freccina al cianuro...cogliendo lo splendido e facile assist che gli hai passato....(per inciso il rientro di lanese era "indirettamente" cosa fatta (senza ammiccamenti) se avesse vinto qualcun altro che si opponeva a nicchi nel 2009....ricordalo quartouomo, che la gente qui non ha molta memoria e non conosce la storia, magari tu si.....).

Beh la mia frecciatina più che altro era per Abete, vice di Mazzini: il primo l'acquasanta, il secondo il diavolo?! Possibile?!
Quanto al rientro di Lanese, permettimi di avere qualche dubbio, almeno sulla carta, il nome "Tullio Lanese" non c'era. C'erano suoi amici? Può darsi. C'erano anche tanti galantuomini.
Ma sono certo che anche il tempo sarà (come sempre) galantuomo.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda aria il gio mag 31, 2012 11:00 pm

leggo messaggio di observer che dice cosa c'enta pairetto con nicchi.....a parte che ti ha risposto già molto intelligentemente Luca.....ti ribadisco ma dove vivi? Farina di dove era come sezione anni fa? tutti sanno che pairetto e Farina sono amici da anni e farina deve molto alla fam Pairetto...inoltre aia mania 58 guarda che pairetto junior non è vittima ......ma perfavore dobbiamo far passare un paraculato che senza suo padre non sarebbe arrivato manco agli scambi.....per uno sfigato ma vergognaci di questo sistema "italiano" amico dell'amico sapete quanti arbitri braviiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono stati bruciati per mandare avanti sti paraculi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :redcard
aria

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Messaggioda Observer il ven giu 01, 2012 8:55 am

Io non voglio pensare che qualcuno creda, veramente, che questo forum rispecchi equilibri politici. se ciò fosse, sarebbe grave.

però d'altro canto, se nei fatti accade che la maggior parte dei "forumisti" sia estremamente critico nei confronti della dirigenza AIA, spero si farà la gentilezza di permettere anche a chi non è su questa linea pari dignità di espressione senza per questo sentirsi dire: "ormai è chiaro come agisci/agite" sottendendo tra le righe un disegno atto a fare la c.d. "propaganda di regime".

Io non credo che l'AIA sia un regime, se lo pensassi avrei già dato indietro la mia tessera.

Io non credo che l'AIA sia un'associazione di ruffiani, perché io non ho mai, e ripeto mai visto un Arbitro bravo, ma veramente bravo, non emergere. E mi spiace per l'amico "aria" del quale non conosco storia e vissuto ne esperienze ma è abbastanza stucchevole che ci continui a dire: "non sapete come funziona negli Organi Tecnici Nazionali" come se fossimo un branco di ciula che parla per sentito dire e non si è mai mosso dall'OTS.

Tutti noi abbiamo il nostro vissuto chi in provincia chi in regione a chi negli OT nazionali, e c'è chi ne parla volentieri e chi no. Quindi, per favore, e per amore di confronto, se ci si vuole confrontare davvero che lo si faccia sul serio, e non arrivando ad un punto per poi dire "ma te che ne sai" perché è vagamente classista.

Tutto ciò premesso, io tornerei IN TOPIC perché qua stiamo parlando di un ragazzo che ha commesso un errore, e di un PLAY OFF di Lega Pro.

Ripeto e ribadisco, però, che tante delle critiche che ho letto sono indegne: non voglio riprendermi 11 pagine di interventi ma andate a rileggervele tutte in autonomia. Sono cose indegne dette secondo me sotto influsso di rabbia, e anche una puntina di invidia.

Occorre rispetto per un collega, a prescindere dal fatto che porti un cognome pesante, cosa che in via del tutto incidentale non è nemmeno, a ben vedere, colpa sua!
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda divisarossa il ven giu 01, 2012 9:35 am

Observer ha scritto:
Io non credo che l'AIA sia un'associazione di ruffiani, perché io non ho mai, e ripeto mai visto un Arbitro bravo, ma veramente bravo, non emergere.

dipende anche come è trattato l'arbitro bravo con doti. se si "scazza" di essere preso per il culo perde stimoli e motivazioni... specialmente se in giovane età. questo porta a perdite di forza arbitrale in campo e a livello numerico nell'associazione ad età decisamente giovani

e ne ho visti molti cosi
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie