Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Chi arbitrerà la finale degli europei 2012?

Sondaggio concluso il lun giu 18, 2012 10:51 am

Cüneyt Çakır (Turchia)
 
20%
Jonas Eriksson (Svezia)
 
6%
Viktor Kassai (Ungheria)
 
31%
Björn Kuipers (Olanda)
 
6%
Stéphane Lannoy (Francia)
 
1%
Pedro Proença (Portogallo)
 
12%
Damir Skomina (Slovenia)
 
18%
Wolfgang Stark (Germania)
 
3%
Craig Thomson (Scozia)
 
3%
Carlos Velasco Carballo (Spagna)
 
0%

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda arbitro87 il ven giu 08, 2012 7:45 pm

Secondo te luca sarà la sua ultima partita con quell errore nel primo tempo?
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:48 am
Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda Luca Marelli il ven giu 08, 2012 7:46 pm

Sono, d'accordo con te, homer, bene nel secondo tempo ma l'errore della prima frazione non può essere giustificata. Si possono sbagliare gli episodi difficili ma non si possono toppare le situazioni facili. In occasione delle due ammonizioni: sulla prima non c'è assolutamente nulla, sulla seconda (e se vogliamo essere molto severi) c'è una leggerissima spinta su un giocatore che era praticamente già per le terre.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 3:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda mucco il ven giu 08, 2012 7:46 pm

Quindi... stiamo facendo la moviola abusiva qui? ^_^

Il primo giallo secondo me è arrivato per l'ennesimo fallo fatto dai greci, che hanno picchiato duro tutto il primo tempo, quindi per infrazioni ripetute - almeno io l'ho letto così. Il secondo invece per aver interrotto un'azione importante, e questo per me ci può anche stare... certo a uno già ammonito in quel modo me lo sarei risparmiato.

Per il resto mi è sembrata una buona direzione, finora (85'). Dubbie le chiamate dell'AA2 sul gol annullato e sul rigore, a naso mi sembravano tutti e due validi ma non saprei. Il Marelli garantisce che sul gol fosse fuori, mi fido. :D
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 12:05 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda viviana il ven giu 08, 2012 7:47 pm

Ma il quarto uomo, ossia Rocchi, non poteva aiutarlo dicendogli di non ammonire il calciatore greco?
viviana
 
Messaggi: 195
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:08 am
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Tolmezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda Salt il ven giu 08, 2012 7:50 pm

Luca Marelli ha scritto:Non ho mai creduto ai fenomeni. Internazionale da quattro anni (credo di ricordare), appartenente ad una federazione importante (con arbitri di gran livello) e già agli Europei. Vediamo il secondo tempo o, meglio, guardate il secondo tempo (maledetto me che non controllo l'agenda degli Europei quando fisso gli appuntamenti :evil: :evil: ) ma rimango dell'idea che queste competizioni necessitino di arbitri alla Rizzoli, con migliaia di chilometri alle spalle ed esperienza internazionale ben differente.


Vivendo in Spagna da anni, conosco bene gli arbitri spagnoli. Velasco e un buon arbitro, di buona personalitá e trasmette tranquillitá ai giocatori. Detto questo, il suo utilizzo in Spagna e abbastanza limitato perche essendo del comite di Madrid non puo arbitrare il Real e non ha un rapporto molto buono con il Barca (Pique quest' anno dopo essere stato espulso da Carballo ha dichiarato in diretta tv che Velasco era prevenuto perche era di Madrid).
Detto questo l' errore e grave, e penso che peserá sul suo europeo: arbitrera un' altra gara nel girone e poi stop.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16682
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 672 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda emiro1965 il ven giu 08, 2012 7:50 pm

Lo spagnolo ha una preparazione atletica spaventosa, ha fatto adesso un affondo con la velocita dei giocatori stessi. Grandissimo. Spero che Collina non gli faccia pesare gli errori e lo riutilizzi. Tra i migliori in Europa.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: ven giu 13, 2008 9:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda Luca Marelli il ven giu 08, 2012 7:55 pm

arbitro87 ha scritto:Secondo te luca sarà la sua ultima partita con quell errore nel primo tempo?


Non credo ma probabilmente sarà designato per una gara di importanza molto limitata.
Una nota: effettivamente esiste la possibilità di ammonire un giocatore per falli ripetuti seppur non gravi. Ma dev'essere proprio QUEL giocatore, non esiste ammonire il primo che capita di una squadra per l'atteggiamento dei compagni. In sostanza Papastatopoulos ha commesso un quarto di fallo e si è beccato due ammonizioni. Non va.
Il quarto può aiutare l'arbitro? Sì, ma non in questa circostanza, non sarebbe credibile un intervento di un componente della squadra arbitrale molto più lontano del primo ufficiale.
Il giocatore che segna la rete non è in fuorigioco, è in fuorigioco il calciatore che effettua il cross sulla "spizzata" di Karagounis (mi pare fosse lui). L'assistente "sale" non appena il calciatore prende possesso della palla e ben prima del cross.

Bene, sono riuscito a vedere tutta la gara. Chissà com'è quando devono rompere arrivano sempre in anticipo, quando devono pagare sono sempre in colossale ritardo... Per una volta va bene così :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 3:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda uomoaia il ven giu 08, 2012 8:25 pm

Gara facile da arbitrare...ma con l'espulsione del greco si è complicato la vita..poi, secondo me, ha avuto poco intuito nell'applicare diversi vantaggi. Da un arbitro top class mi sarei aspettato di più.
uomoaia
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar giu 21, 2011 4:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Cuneo
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda retret il ven giu 08, 2012 9:15 pm

Russia-Repubblica Ceca
Al 25 contatto in area ceca, con il difensore che prende in pieno l'attaccante russo, Webb a due passi lascia correre, per me era rigore. Webb dimostra ancora di essere un po sopravvalutato.
retret
 
Messaggi: 425
Iscritto il: sab ott 15, 2011 5:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda Ovrebo92 il ven giu 08, 2012 9:34 pm

CURIOSITA' Russia-Repubblica Ceca: Webb che fischia il primo fallo praticamente un secondo dopo aver battuto il calcio d'inizio da parte della Russia ... RECORD :?: :?: :?: un fallo dopo tre secondi netti di gioco?
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 773
Iscritto il: ven feb 11, 2011 5:17 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti