da Luca Marelli il mer giu 20, 2012 8:56 pm
Hai ragione, Fusto, ed in parte quoto il tuo messaggio.
Nel caso specifico nessuno ha creato un caso ma è stato lo stesso Nicchi a crearlo, prima lanciandosi in affermazioni violente e (permettimi) volgari, il giorno dopo ha "tentato" una retromarcia chiamando il quotidiano che ha pubblicato il pezzo (a proposito: essendo passati parecchi giorni forse potrebbe essere pubblicato), lasciando comunque un messaggio ben poco chiaro.
A chi si riferiva? Ha detto che non si riferiva alla dirigenza che lo ha preceduto. Bene. Allora si riferiva a quella prima? No? Bene. Allora ancora a quella prima, di cui faceva parte a pieno titolo come vice commissario alla CAN di Bergamo e Pairetto. No? Bene. Anzi male. Ancora oggi non abbiamo capito chi ha insultato, perchè di insulti discutiamo, non a caso l'idea di una querela è passata per la testa di qualcuno (in tal senso devi fidarti della mia parola, per ovvi motivi non posso essere più preciso).
Sulle riflessioni di alcuni utenti storici posso anche essere d'accordo con te. Alcuni non apprezzano più questo forum. Capita ma, per fortuna, la democrazia consente la libertà di scegliere a quali gruppi "aderire" e da quali "staccarsi.
E l'ultimo punto non è una stranezza, è la normalità in "real life". Il problema è che, con un'Associazione strutturata in questo modo, senza democrazia e senza alcuna trasparenza, siamo talmente abituati ad abbassare il cozzone che non ci si rende conto che è normale scegliere.
Ciao