La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda AssistantRef il mer giu 20, 2012 9:24 pm

...immagino di no. Il personaggio e' molto sanguigno. Almeno si e' evitato la querela e i nostri uffici giudiziari non ne saranno ingolfati
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda lunapop il gio giu 21, 2012 8:46 am

Fusto ha scritto:
AssistantRef ha scritto:Per me si riferiva ad alcuni dei condannati di Calciopoli

è la stessa cosa a cui avevo pensato io.

Ed è la medesima idea che ho avuto anche io ed in questo concordo con voi.
Però, come giustamente fa notare Luca Marelli, quando uanpersona ha un ruolo di rappresentanza di rilievo, prima di "aprire bocca e dargli fiato" dovrebbe saper valutare ciò che le sue parole possano significare per chi ascolta o legge. E questo, purtroppo, è un grande limite di Nicchi, che prima "spara nel mucchio" (e non solo in questa occasione, ormai in questi 3 anni e passa di suo mandato, ci ha abituati a tali atteggiamenti), tranne poi, capita la frittata (e, probabilmente, consigliato da quello stuolo di personaggi che ne fanno il suo male, poichè invece di "soccorrerlo" dopo, dovrebbero consigliarlo per il meglio "prima"...) si affretta a fre dei dietrofront che, spesso, hanno il risultato della "toppa peggio del buco"!
In questo caso, poi, siccome sei davanti a personaggi non solo dell'ambiene arbitrale, ma federale, politico, ci sono giornalisti, estranei, non puoi "gettare fango ad libitum" indicando genericamente "il prima": ma il prima di che?????
Prima di Nicchi l'AIA ha vissuto 100 meravigliosi anni della sua storia, unica, invidiata ed invidiabile in tutto il Mondo (e questo è palese) per la struttuta, per la tecnica, per la preparazione dei nostri Arbitri e Dirigenti.
Certo, come in tutte le Organizzazioni con una vita così lunga, ci sono stati momenti magici e momenti molto negativi (e Calciopoli non è stato l'unico), ma sentire ad ogni "piè sospiro" che "prima era tutta m..........e da quando ci sono questi viviamo l'età dell'oro (in senso lato)", mi sembra una di quelle bestialità senza senso e senza giustificazione (anche, perchè, continuo a ripeterlo insieme ad altri Colleghi, , non mi pare che fra le varie Commissioni e commissioncelle che girano, tutti i Componenti di oggi abbiano un passato così "specchiato, etico e morale", o non è vero neppure questo???).
La vuole piantare Nicchi ed i suoi Soci con questa protervia ed arroganza? Vuole dimostrare davvero a fatti e non a parole (come disse dopo la sua elezione!) di essere il Presidente di TUTTI gli Associati e non solo della "sua sponsa"??? Vuole dire anche a tutti quelli che scorrazzano a destra e manca per le Sezioni (a vario titolo), per riunioni, tagli di torte, di nastri, premi, feste ecc ecc, di "ricordarsi da dove provengono" e che se oggi rivestono l'incarico che hanno (sia esso tecnico o dirigenziale), vuol dire che in "quell'AIA" di "pirati" ci sono stati e si sono "ingrassati" anche loro ed oggi "sputano nel piatto dove hanno mangiato"? E basta con queste storie da vomito: la finiscano di insultare Dirigenti che hanno svolto onestamente la funzione di CRA e Presidenti di Sezione (perchè anche loro erano in "quell'AIA" e qui, mi domando, perchè tutti zitti e pecoroni??? ma un po' di amor proprio e dignità, nessuna???? Eppure tanti Presidenti, in primis, sono ancora alla guida delle loro Sezioni e "godono" nel farsi mettere nel mucchio dei "pirati" senza alzare la voce???? Tutti terrorizzati?).
Nicchi e Company pensino a ricompattare davvero l'Associazione, non a parole, non con scoop elettorali, non tramite le feste, ma nei fatti, depongano l'ascia di guerra che hanno sempre in tasca, lavorino per il bene di TUTTI gli Associati ed allora credo che non ci saranno più critiche e TUTTI insieme potremo dire "abbiamo un Signor Presidente": fino ad allora io negherò di riconoscere il "mio" Presidente in uno che divide per imperare!
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda tomtom il gio giu 21, 2012 9:51 am

Tentare di trovare giustificazioni, riferire il termine pirati a tizio piuttosto che a caio (come se la cosa assumesse minore gravità) è veramente stucchevole e denota o scarsa capacità di leggere la "storia" di questi tre anni di regno Nicchi o patetico tentativo di "spostare" il tiro...
Quello che ha detto Nicchi è quello che pensa ed, appunto, basta "rileggere" i suoi atti precedenti per averne conferma. La volontà di "cancellare" tutto il passato ed assurgere ad improbabile salvatore della patria è lì da vedere e viene ogni giorno confermato da atti e dichiarazioni. Rinfreschiamo la memoria?
Nicchi arriva e cancella tutti i premi nazionali intitolati a dirigenti arbitrali che hanno fatto la storia dell'AIA. Premi intitolati a Lattanzi, a Bernardi, a Macchiarella e via dicendo... Lascia solo il premio Mauro e titola gli altri premio presidenza AIA....
Nicchi arriva e cambia (parole sue dette in più occasioni associative) circa 500 dirigenti nazionali e regionali; afferma che è necessario un cambio generazionale e che vanno impiegati colleghi che non hanno mai avuto l'opportunità di ricoprire tali incarichi. Non vado oltre, già in molti l'hanno detto ma basta vedere i "nuovi" dirigenti e poi discutiamo sulle nuove leve, sui nomi nuovi e sul cambio generazionale.
Nicchi arriva, si trova su un piatto di platino la ricorrenza del Centenario e che fa? Una, dicasi una, giornata celebrativa al salone d'onore del CONI evitando accuratamente di invitare i Presidenti Nazionali ancora in vita del passato. Campanati e Gussoni rimangono tanto esterefatti quanto indignati. Di lì a poco Campanati ci lascerà e ai suoi funerali l'AIA sarà rappresentata dal solo presidente Nicchi. Assenti tutto il comitato nazionale, tutto il settore tecnico, tutti gli OT nazionali... Presente tutto il mondo del calcio: Abete, Macalli, Tavecchio, Matarrese e via dicendo.
Ora la sparata ultima: l'AIA del "prima di lui" assediata ed accerchiata dai pirati...
Rinfrescata la memoria, c'è ancora qualcuno che nutre dubbi?
Purtroppo queste pubbliche dichiarazioni sono il "certificato" di atti compiuti, quelli sopra ricordati, che ben poco spazio lasciano ad altre interpretazioni...
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda AssistantRef il gio giu 21, 2012 11:50 am

Non sono nè storico (anche se mi piacerebbe) nè depistatore. La ricerca della verità dei fatti resta un mio obiettivo ricorrente, e purtroppo la realtà è fatta di sfumature, distinguo, dissimulazioni, è sempre più difficile capire ciò che è bianco o ciò che è nero, perchè magari colori così netti e diversi fra loro non esistono in natura. La tua ricostruzione così come l'hai articolata è credibile (nel senso che ci si può credere). Io, però, Nicchi che da del pirata ad un signore quasi ottantenne come Gussoni continuo a non vedercelo
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda Luca Marelli il gio giu 21, 2012 12:09 pm

Forse perchè non lo conosci. Nemmeno io pensavo potesse arrivare a certi attacchi. Dopo averlo conosciuto più a fondo per la mia nota vicenda, dopo aver letto alcune sue mail di risposta (che conservo gelosamente), dopo averlo incontrato a Roma (ricordo [?] che conservo come se fosse una registrazione :D ) e, soprattutto, dopo averlo ascoltato a Como ho cambiato radicalmente opinione.
Io cambierei la frase: al posto "non ce lo vedo a dare del pirata a Gussoni" direi "non ce lo vedo a dare del pirata a Gussoni perchè nessuno lo farebbe ma tant'è...".
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda Pinco il gio giu 21, 2012 12:26 pm

Perchè non riporre quest'ascia di guerra e pensare ai reali problemi dell'Aia chiunque sia il Presidente ??? Scomparire dalle televisioni e dai giornali...Non conclamarsi e autocelebrarsi ogni volta ....Non perseguitare chi purtroppo la pensa diversamente,ma rispettare le opinioni altrui ....Poter essere liberi,ma non libertini....Aumentare i rimborsi ....Lavorare per la base che è il futuro dell'aia ....Ricreare quel rapporto umano che si aveva con ogni singolo e non trattarlo come semplice codice meccanografico.....

Ieri guardavo una finale di Coppa Italia del 1975 Juventus-Palermo e arbitrava un certo Barbaresco ,bhè la cosa che più mi è saltata all'occhio e che pur se la corsa non era una di quelle più perfette in raffronto con i tempi di oggi, abbiamo perso un po' troppo quel pugno di ferro che si aveva in passato con i calciatori formando arbitri esclusivamente sull'aspetto atletico piuttosto che sull'aspetto arbitrale e umano . I tempi sono cambiati ed è il caso di dirlo si stava meglio quando si stava peggio ...................................................................................................................................................................................
Pinco

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda ammonilo il gio giu 21, 2012 12:37 pm

Sono anch'io dell'opinione di Assist.. non credo che siano interventi premeditati.. sono certamente colposi. :oops: ... non credo che ci sia il premeditato intento di colpire qualcuno :shock: .
Credo che con l'intento di differenziarsi da tutti e tutto sia uscito con una affermazione generica e nella sua genericità qualcuno si è sentito tirato in causa.

Quello che mi lascia per l'ennesima volta un pò perplesso è questo continuo voler sottolineare queste differenze a parole, quando sarebbe moooolto più semplice (evitando di scivolare su qualche buccia di banana) limitarsi a commentare il suo operato. Certo che se il suo operato è modesto in quantità e qualità l'operazione diventa difficile e i discorsi troppo corti per un Presidente che si rispetti.. poi la passione prende il sopravvento e :pray: via con le uscite infelici..
ammonilo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 25 volte

Messaggioda Luca Marelli il gio giu 21, 2012 12:45 pm

Pubblico, ormai sono passati parecchi giorni e non vedo controindicazioni:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda ammonilo il gio giu 21, 2012 12:58 pm

Servirebbero anche quelli prima.. giusto per dovere di cronaca..
ammonilo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 25 volte

Messaggioda Pinco il gio giu 21, 2012 1:07 pm

Ammonilo tu lo definisci modesto operato.... Ma norme introdotte con il nostro beneamato Presidente Dottor Marcello Nicchi :pray: del tipo il Codice Etico .... oppure il poter collaborare con i giornali :? .... e tante altre modifiche fatte ad personam e contro i "Pirati" che li tiene solo in testa poi ....come le giustifichi ? Io penso che i soldi e il potere della presidenza gli hanno offuscato la mente ... Poi ognuno ha la sua opinione e và rispettata ,certo è facile attaccare il singolo ed è costume e usanza di questo paese poter trovare sempre il caprio espiatorio per distogliere l'attenzione dai reali problemi in cui versiamo...Però quì in questo caso il nostro amatissimo Presidente :pray: ci dà modo sempre di poter discutere o nel bene o nel male di lui ( la maggior parte per questioni o uscite molto tristi ) .Questa situazione in cui versiamo mi sà tanto di tragedia degna di un teatro epico greco, si potrebbe scrivere addirittura un romanzo di fantasia . :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :violence-duel: :teasing-blah: :teasing-blah: :teasing-blah: :teasing-blah: :royalty-king:
Pinco

Ha detto grazie: 0 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie