Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Chi arbitrerà la finale degli europei 2012?

Sondaggio concluso il lun giu 18, 2012 10:51 am

Cüneyt Çakır (Turchia)
 
20%
Jonas Eriksson (Svezia)
 
6%
Viktor Kassai (Ungheria)
 
31%
Björn Kuipers (Olanda)
 
6%
Stéphane Lannoy (Francia)
 
1%
Pedro Proença (Portogallo)
 
12%
Damir Skomina (Slovenia)
 
18%
Wolfgang Stark (Germania)
 
3%
Craig Thomson (Scozia)
 
3%
Carlos Velasco Carballo (Spagna)
 
0%

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda bitto il gio giu 28, 2012 10:18 am

Anche secondo me c'è poco margine di discussione su chi sia l'arbitro della finale e mi pare evidente già dalle designazioni delle semifinali. A meno di un colpo ad effetto dell'ultima ora che, ad esempio, potrebbe rimettere in gioco persino Rizzoli e Proenca (meno Skomina e Webb che hanno fatto i "quarti", ovvero quarti di finale da arbitri e quarti uomini nelle semifinali).

In tutti i casi, dissento completamente dal giudizio di Moralizzatore su Webb e appoggio molto di più quello di Observer. Webb è un SIGNOR arbitro, in Premiere non sbaglia un colpo e, a parte la finale Mondiale, sfido chiunque a trovare un'altra partita discussa nella sua carriera. E' un fischietto molto autorevole che sa dialogare e sorridere; non ha bisogno di ammonire dieci giocatori per farsi rispettare.. I citati Braschi e Cesari, arbitri ottimi per carità, che gli "mangerebbero in testa", hanno un elenco di partite (a testa) contestate e finite in rissa o peggio. E lo dice uno che ha stimato tantissimo Cesari.

Che poi l'inglese sia stato fortunato per certe designazioni, questo senza dubbio, ci vuole anche quello nella vita, un po' di fortuna. Ed io per primo, che considero Webb, ribadisco, un SIGNOR arbitro, sono contrario ad una sua designazione per questa finale, sebbene le sue prestazioni la giustificherebbero pure. Ma è giusto premiare anche altri nomi e Collina lo farà.
bitto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun set 01, 2008 9:01 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda oliverhutton il gio giu 28, 2012 10:28 am

Bravo Paul! Hanno fatto da quarto uomo ai quarti di finale e basta... Mi sembra assurdo che uno dei due non faccia la finale... Tu sai benissimo chi farà la finale, con quel nome non puoi non saperlo! Sai anche il risultato della partita di oggi scommetto! :D
oliverhutton
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mer gen 18, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda homer il gio giu 28, 2012 10:49 am

oliverhutton ha scritto:Bravo Paul! Hanno fatto da quarto uomo ai quarti di finale e basta... Mi sembra assurdo che uno dei due non faccia la finale... Tu sai benissimo chi farà la finale, con quel nome non puoi non saperlo! Sai anche il risultato della partita di oggi scommetto! :D

:lol: è morto il polpo
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 1:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda FOX_40 il gio giu 28, 2012 11:22 am

Forse vado un po' :offtopic , dato che si cerca di individuare l'arbitro della finale, ma voglio sottoporre a tutti una curiosità. L'avevo già notato nel quarto Italia-Inghilterra, col dubbio, però, di essermi sbagliato. Ieri ne ho avuto, invece, la conferma. In questi Europei, probabilmente per un'indicazione della Commissione Arbitrale Europea, dato che non mi risulti sia cambiato il regolamento, quando si arriva ai tiri di rigore, l'arbitro fa 2 sorteggi: uno per determinare la porta verso cui si calcerà ( non scegliendo autonomamente compe previsto ), l'altro affinché il vincitore possa scegliere se calciare per primo o per secondo ( da regolamento ). Se n'è accorto qualcun altro oltre me? Che ne pensate? E' forse per non prendersi una responsabilità che il regolamento invece attribuisce?
FOX_40
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda oliverhutton il gio giu 28, 2012 11:30 am

Hai ragione... bella osservazione! Mi unisco anch'io alla domanda e se serve un dibattito qualcuno lo apra nella apposita sezione!
oliverhutton
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mer gen 18, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda arbitrello2 il gio giu 28, 2012 11:45 am

lo ho notato anche io... ma credo sia per evitare polemiche sterili ed inutili... così ha deciso una monetina e io non devo accollarmi dopo le polemiche per aver scelto...
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 9:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda homer il gio giu 28, 2012 11:46 am

La cosa più bella è stata il boato della curva inglese quando l'arbitro ha indicato la porta sotto di loro :D
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 1:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda ale il gio giu 28, 2012 12:47 pm

Intanto, curiosità, sulla Gazzetta di oggi c'è scritto che in tribuna per Italia-Germania ci saranno anche Rizzoli, Rocchi, Tagliavento, Faverani e Stefani
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1952
Iscritto il: mar mag 18, 2010 7:02 pm
Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda BlueLord il gio giu 28, 2012 12:59 pm

Intanto, curiosità, sulla Gazzetta di oggi c'è scritto che in tribuna per Italia-Germania ci saranno anche Rizzoli, Rocchi, Tagliavento, Faverani e Stefani

E Collina, ovviamente. :D
Ma l'osservatore UEFA designato per questa partita è lo scozzese Hugh Dallas ora mi chiedo se Collina prenderà posto affianco a lui, oppure affianco al team di Rizzoli. Ritengo che possano ad ogni modo stare tutti quanti vicini... :D

-- 28 giu 2012, 13:01 --

FOX_40 ha scritto:Forse vado un po' :offtopic , dato che si cerca di individuare l'arbitro della finale, ma voglio sottoporre a tutti una curiosità. L'avevo già notato nel quarto Italia-Inghilterra, col dubbio, però, di essermi sbagliato. Ieri ne ho avuto, invece, la conferma. In questi Europei, probabilmente per un'indicazione della Commissione Arbitrale Europea, dato che non mi risulti sia cambiato il regolamento, quando si arriva ai tiri di rigore, l'arbitro fa 2 sorteggi: uno per determinare la porta verso cui si calcerà ( non scegliendo autonomamente compe previsto ), l'altro affinché il vincitore possa scegliere se calciare per primo o per secondo ( da regolamento ). Se n'è accorto qualcun altro oltre me? Che ne pensate? E' forse per non prendersi una responsabilità che il regolamento invece attribuisce?


È sicuramente un'indicazione della commissione per evitare QUALSIASI polemica strumentale.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35086
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3906 volte
E'stato ringraziato : 1674 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda stee-85 il gio giu 28, 2012 1:16 pm

Ma quel giornalista che scrive per la Gazzetta sembra che sa sempre tutto lui.. Anche l'articolo di ieri era scritto con una convinzione come se parlasse direttamente con Collina!!!

Secondo lui la finale è una cosa a tre tra Rizzoli PRoenca e Webb.. Non nomina mai Skomina.

COmunque anche io credo come dicono altri utenti che sia Rizzoli sia PRoenca non dirigeranno la finale solo per problemi di Nazionale.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio ago 25, 2011 12:52 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti