AIA, quando le regole non sono uguali per tutti

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: AIA, quando le regole non sono uguali per tutti

Messaggioda rorli il mar lug 10, 2012 4:30 pm

Al di là del merito della questione, di cui non si può discutere non conoscendo i erali termini della vicenda (pagamento o meno, tipo di torneo, eventuale autorizzazione, ecc.), la cosa fastidiosa a mio avviso è il tenore del titolo e dell'articolo, e l'aria da caccia alle streghe che lo permea.
Piacerebbe anche a me sapere chi è questo Giacomini.
rorli
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda admin il mar lug 10, 2012 4:37 pm

Massimilano Giacomini è il Direttore Responsabile di "Professione Calcio" (http://www.professionecalcio.net)
E' l'unico giornale che tratta la vicenda. Un altro settimanale, http://www.sprintesport.it/ riprende l'articolo di ProfessioneCalcio. Se trovate altri quotidiani/riviste che trattano l'argomento segnalateli pure
admin
Amministratore

Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 292 volte

Messaggioda arbitrello2 il mar lug 10, 2012 4:40 pm

ma mi sa tanto di questione personale............... :think:
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda AssistantRef il mar lug 10, 2012 6:18 pm

Grazie anche alle denunce di Massimiliano Giacomini, Professione Calcio e Sprint e Sport, penso che le acque si smuoveranno per appurare irregolarita'. Spiace per i toni, non nuovi, su Luca Pairetto
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda Pipwolf il mar lug 10, 2012 6:29 pm

A me sembra una pura diffamazione verso un presidente - un arbitro - che non ha fatto niente di male se non dirigere una partita. E comunque in quasi tutta Italia vengono pagate informalmente le cosiddette partite a scopi sociali.
Pipwolf

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda tony il mar lug 10, 2012 7:01 pm

Al netto del beneficio del dubbio, trovo che un presidente un po' più furbo avrebbe potuto trovare un associato e fargli dirigere la gara, gratuitamente, se veramente per scopi sociali, salvando la forma e anche la sostanza. Ci tengo a precisare che "scopi sociali" vuol dire tutto, ma deve dire qualcosa, e in nessun caso possiamo accettare "rimborsi spese" se non direttamente dalla FIGC. Farsi pagare di nascosto senza che lo venga a professionecalcio è qualcosa di fattibile?

Stavo pensando: per attivare la procura federale io, associato, scrivo una lettera:
"Sig. Organo Tecnico Tacchino, la informo che l'associato Tacchino ha arbitrato una gara senza la prescritta autorizzazione del Presidente Tacchino, come da foto allegate, pertanto con la presente il Tacchino deve ritenersi obbligato a deferire il Tacchino affinché l'associato sia sospeso con l'aggravante di essere presidente di sezione"
Alché la sezione risponde:
"caro associato, lei non lo sa, ma l'OT Tacchino aveva regolarmente designato l'associato Tacchino e il Presidente Tacchino aveva giusto un momento prima dell'ingresso in campo autorizzato l'associato Tacchino a arbitrare la gara, come da lettera di designazione allegata, e i 50 € sono un sostegno per scopi sociali devoluti al sig. Tacchino per dover svolgere contemporaneamente il ruolo di Presidente, organo tecnico, associato e arbitro effettivo, pertanto si faccia gli affari suoi".
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Fusto il mar lug 10, 2012 8:56 pm

Personalmente mi auguro che il presidente che ha diretto gare non autorizzate, se venisse ritenuto "colpevole" paghi per l'errore commesso, così come pagano gli arbitri delle piccole categorie, se fossi sicuro che una cosa del genere accade nella mia sezione la segnalerei alla procura e al presidente del cra.
Fusto

Ha detto grazie: 3 volte

Messaggioda admin il mar lug 10, 2012 11:58 pm

Cancellati i messaggi off topic.
Come ho detto prima (viewtopic.php?f=5&t=10471&start=20#p143664) se volete parlare di argomenti diversi da questo aprite un topic apposito,grazie.
admin
Amministratore

Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 292 volte

Messaggioda cnca il mer lug 11, 2012 8:26 am

Sicuramente verrà giudicato per ciò che ha fatto, è inevitabile credo.. Bisogna capire perchè una persona che dedica tantissimo tempo all'Aia rovini la sua immagine per un torneo di una festa paesana con niente in palio.(mi pare dalle foto che le squadre non avessero nemmeno i numeri sulle maglie).
Tramite un amico di quella sezione so per certo che si è sbattuto molto per la fusione delle sezioni di Mortara e Vigevano, non può essere che a qualcuno la cosa non sia andata giù?? Non tutti erano favorevoli alla cosa, è risaputo. Mi è stato riferito che il pres in questione spesso fa nottata in sezione per cercare di portare avanti il lavoro che una sezione comporta, è uno che parla poco e lavora tanto per gli altri, sicuramente avrà avuto le sue ragioni e ha commesso un'ingenuità, ora con che spirito proseguirà? Si deve dimettere? Vedremo gli sviluppi..
Qualcuno ne sa di più o conosce il personaggio??
cnca

Messaggioda donmario il mer lug 11, 2012 8:51 am

comunque essendo presidente si sarà sicuramente mosso dietro autorizzazione... non è stupido...
donmario
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie