da lele mora il mer ago 01, 2012 3:14 pm
premesso che domattina in 8° grado di giudizio, la juve pagherà fiori di quattrini e Conte verrà scagionato da ogni imputazione, ad oggi il quadro è paradossale.
Se decidi di patteggiare è perchè in cuor tuo sai che qualcosina lo hai commesso: ma io Juventus, spirito Juventus, defraudati di scudetti, sempre innocenti e puri, vittime di Moggi, corro a difendere il mio tesserato quando dichiara candidamente di non aver denunciato combine?
combine poi concretizzatesi e con lui in panchina a decidere i cambi e chi scendeva in campo.
Io non tifo per nessuna squadra, ma qui all'italiano medio si ottenebra il cervello se è tifoso juve e non vuole vedere l'evidenza semplicemente perchè Conte ha riportato lo scudetto a Torino.
Se si fosse trattato di Del Neri anche il tifoso juventino medio gli si sarebbe scagliato contro.
Ha fatto bene la Disciplinare a respingere il patteggiamento e personalmente trovo folle continuare a lamentarsi del calcio scommesse e però dare pene così miti a persone palesemente colpevoli.
E anche vero che se agli italiani gli togli il calcio, svanito l'effetto reality, svanito l'effetto trasmissioni di cucina, poi non gli rimane altro che preoccuparsi della disoccupazione,delle tasse, della soglia di povertà che sta coinvolgendo sempre più famiglie.
Alla fine allora è meglio che Conte sia innocente, anzi gli darei un risarcimento almeno pari a quello che ha perso nelle scommesse non andate a buon fine.