Calcio scommesse, ci risiamo....

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Calcio scommesse, ci risiamo....

Messaggioda mercarte il sab ago 25, 2012 8:02 pm

Non capisco su quali basi secondo te Conte è al 100% innocente.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda schiri il sab ago 25, 2012 9:25 pm

Forse Marelli interviene e ci spiega se x la legge ordinaria veniva condannato,
La giustizia sportiva e sbagliata e spesso va contro quella ordinaria; in questo caso viene solo condannato perche qualcuno non certo affidabile lo menziona, quindi solo parole prive di riscontro... puo essere vero, puo non esserlo, occhio: non dico che sia Innocente, ma semplicemente non e provato al 100 % che non lo sia ;)

L'ARRINGA - Bongiorno si è soffermata proprio sulla credibilità delle dichiarazioni di Carobbio . «Per la Commissione Disciplinare Carobbio non mente mai, ha una percentuale d'infallibilità del 100% - ha fatto notare l'avvocatessa -. Carobbio è divino, uno e trino. Chi sa la mia storia, ho fatto una lunga esperienza con la Corte di Giustizia, l'unico modo per mettere in dubbio il pentito è il contro esame. Io gli avrei fatto 450 domande, e una mi resta qui. Io avrei chiesto a Carobbio: scusi, ma Gervasoni ha detto la verità o non ha detto la verità quando dice che la gara è stata combinata dagli zingari? Qui abbiamo un Carobbio smentito da Gervasoni. Io non ci sto a dare agli avvocati il ruolo di lettori dell'enigmistica, e il famoso giochino "caccia all'errore". Considerate bene che quando Conte ha scelto di accettare il patteggiamento, è perchè nel processo sporitivo manca il piatto della bilancia della difesa». «Cosa prova la credibilità del pentito in Novara-Siena? - ha domandato il legale di Conte - la combine svelata della gara AlbinoLeffe-Siena. E cosa prova quest'ultima? Quanto già detto su Novara-Siena. Ma questo riscontro ping pong è rigettato dalla Cassazione».

LA
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda Luca Marelli il sab ago 25, 2012 9:30 pm

Sinceramente faccio una gran fatica a pensare a Conte totalmente estraneo. Con Stellini che patteggia 2 anni e mezzo, con 4 giocatori che confessano su Albinoleffe-Siena, con Poloni che patteggia a sua volta per la medesima gara. Boh, onestamente a me sembra che gli sia andata non bene ma di lusso...

Sulla conferenza stampa stendo un velo pietoso, per lo stupro della lingua italiana, per i contenuti da querela per diffamazione e calunnia, oltre alle basi per un deferimento che, se non arrivasse, sarebbe veramente scandaloso. Se si lasciano "passare" certe dichiarazioni tutti si sentiranno in DIRITTO di dire quello che gli pare. E ciò non è nemmeno da prendere in considerazione, già il calcio italiano sta scadendo tremendamente sotto il profilo tecnico (e non c'è modo, attualmente, di invertire questa rotta per mancanza di competitività economica delle società), se si lascia libertà di agire in questo modo incivile si rischia seriamente una deriva molto ma molto pericolosa.

Sulla questione Carobbio la situazione è irreale. Ci si scaglia ancora contro questo ragazzo (a cui, a mio parere, si dovrebbe erigere un monumento per il coraggio mostrato: ha sbagliato, sta pagando e pagherà ma solo attraverso gente come lui si può pensare di scardinare tutto lo schifo che pervade il mondo del calcio in OGNI sua componente) ma Conte è stato assolto per Novara-Siena, la gara a proposito di cui Carobbio ha tirato in ballo Conte. Conte è stato sospeso per 10 mesi per Albinoleffe-Siena, gara indagata per le ammissioni di più giocatori. Poloni, nello specifico, ha ammesso che la gara era combinata e Stellini ha patteggiato due anni e mezzo.
Che c'entra Carobbio? Boh...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda schiri il sab ago 25, 2012 10:00 pm

Marelli
se la gara Albinoleffe-Siena era stata combinata le due squadre dovevano essere punite con la retrocessione, e i calciatori squalificati dovevano essere molti di piu, e anche i 10 mesi di Conte non reggono se avevano combinato la gara.

Ci sono state chiacchiere da Bar in giro, ne sono state dette tante, ma prove concrete non ce ne sono, quindi niente punizione per Siena e Albinoleffe,

Se poi un Siena che il campionato lo aveva stravinto andava a combinare proprio la gara piu facile del campionato.. e Conte (che ricordiamolo e multimilionario) si prestava al gioco per 4 soldi non ci vedo logica nessuna
Ad ogni modo ognuno ha il diritto a difendersi nelle sedi opportune, io (non sono il solo ) la giustizia sportiva sia poco solare e lasci molti dubbi
schiri
Fischietto d'argento

Messaggioda Luca Marelli il sab ago 25, 2012 10:09 pm

Ma che dici, schiri?
Il Siena ha patteggiato 5 punti di penalizzazione, l'Albinoleffe è stata condannata a 9 punti di penalizzazione ;)
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda mucco il sab ago 25, 2012 10:54 pm

Ciò non toglie che non si sia vista mezza prova di nulla per quanto riguarda Conte (nonché il suo vice), e sulla base di questo si condanna.

Se queste cose succedessero in un tribunale ordinario si parlerebbe di violazione dei diritti umani.

Il fatto è che secondo me, viste anche le ingerenze di tutti nel caso (si è espresso perfino Petrucci), e visto il comportamento pessimo del giudice che è stato anche deferito, questi processi sono molto influenzati da pressioni esterne. In particolare, c'è una forte pressione da qualcuno per far condannare Conte, e c'è una forte pressione di qualcun altro a cercare di limitare i danni. Il risultato è una condanna "leggera" per i fatti successi, in modo da acontentare tutti; è contenta la stampa che da sei anni lucra sugli attacchi alla Juventus, è contenta la Juventus stessa per cui il perdere Conte per una stagione è un danno, diciamo così, limitato visto che continua ad allenare la settimana; l'unico che ci perde la faccia e la reputazione è Conte stesso, condannato senza alcuna prova.
mucco

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Categoria: Terza

Messaggioda schiri il sab ago 25, 2012 11:15 pm

Luca Marelli ha scritto:Ma che dici, schiri?
Il Siena ha patteggiato 5 punti di penalizzazione, l'Albinoleffe è stata condannata a 9 punti di penalizzazione ;)

Luca
io come Mucco ritengo che le prove o presunte tali contro conte in un tribunale non erano sufficienti a farlo condannare, tu sei avvocato e magari mi dici che sei sicuro al 100 % che lo avrebbero condannato e allora alzo le mani

Se la gara era stata combinata, sia Siena che Albino dovevano essere retrocesse, evidentemente esistevano dubbi ma non certezze, e dubbi anche privi di qualsiasi logica... e come dire Messi si vende una partita per un migliaio di Euro... che per lui sono briciole...
Mi stupisco di come tu stesso sia stato vittima di un sistema che fa acqua da tutte le parti e dove si condanna spesso solo per sospetti e dove esiste spesso una forte pressione... che possa ritenere Conte colpevole al 100 % , io al posto tuo direi che le prove non sono schiaccianti . Io sono antijuventino e conte mi sta antipatico, pero di questa sicurezza al 100 % della sua colpevolezza non ne sono arcisicuro, a sto punto o sei sicuro e gli dai 3 anni o niente
schiri
Fischietto d'argento

Messaggioda Luca Marelli il dom ago 26, 2012 2:05 am

Il patteggiamento consente di non andare a dibattimento rischiando la responsabilità diretta (Siena), nel caso dell'Albinoleffe è stata chiesta la penalizzazione per responsabilità oggettiva. Scusami, schiri, ma prima di scrivere bisognerebbe anche comprendere che Procuratore e Giudici decidono sulla base dei codici, non della propria volontà.
Buona notte
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda mucco il dom ago 26, 2012 11:35 am

schiri, Conte aveva qualche motivo per essere imputabile di omessa denuncia. In particolare, gli sarebbe probabilmente saltata la panchina e la stagione, mettendogli la carriera in salita.

Secondo il mio ragionamento malizioso, è uno dei motivi per cui si è scelto di imputarlo per omessa denuncia; volendo condannarlo, hanno scelto un capo d'imputazione plausibile. Non sarebbe stato plausibile per Conte vendere partite, come dici tu.

Gradirei sapere dal nostro avvocato di casa, Luca, atti alla mano se secondo lui sono necessarie prove per una condanna in un tribunale sportivo; e se sono necessarie, se queste prove sono state fornite dal giudice in questo caso. :)
mucco

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Categoria: Terza

Messaggioda schiri il dom ago 26, 2012 8:55 pm

Mucco
in effetti anche Marelli indirettamente alimenta dei dubbi, e cioe se qualcuno era sicuro della combine non avrebbe accettato patteggiamenti, ma se accetti i patteggiamenti di Siena e Albino e non quello di Conte, stai usando due pesi e due misure, insomma ci sono stati voci e rumori, ma io di prove schiaccianti non ne ho vste
schiri
Fischietto d'argento

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie