Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda BlueLord il lun ott 08, 2012 10:00 am

Che abbia inizio il pronostico per Juventus-Napoli (tra le altre).
Abbiamo (avete) una settimana e mezzo per pensarci.
Secondo voi? Sarebbe bello anche discuterne.

Intanto vi riporto questa notizia:

Presente negli studi di Mediaset, l’ex arbitro Graziano Cesari ha fatto la sua previsione sull’arbitro assegnato per Juve-Napoli del prossimo 20 ottobre: “Il match tra bianconeri e azzurri sarà affidato ad Orsato”.

Ovviamente prendetela come volete, non so Cesari quali fonti abbia.
Probabilmente è un suo pensiero. Nel caso, Orsato bisserebbe dopo la sfida del girone di ritorno del campionato scorso.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda arbitro87 il gio ott 11, 2012 10:20 pm

L’ex arbitro internazionale Paolo Casarin:

“Orsato mi pare un buon arbitro, abbastanza stabile. Per essere un buon arbitro, bisogna non sbagliare in maniera continuativa. Come si dirige un Juve-Napoli? Prima di tutto l’arbitro non deve aver fatto l’amore con la moglie o la fidanzata. Deve star bene dentro, deve vivere un momento positivo e deve aumentare la propria autostima, vedere giocatori e pubblico come amici. La mattina dovrebbe andare in chiesa a pregare la Madonna. Una cosa è certa: non potrà essere un giovane”.

Senza dubbio suggerimenti e consigli da non sottovalutare, anche se forse un pelino esagerati. Va sul pratico l’ex fischietto Gianluca Paparesta, anche’egli come Casarin sentito da emittenti radiofonico napoletane (nel capoluogo campano è tutto un fibrillare nell’attesa del match dello Juventus Stadium e la questione arbitro è dibattuta in città):

“Non è una designazione facile vista l’importanza della gara, la Supercoppa Italiana ha lasciato tante polemiche. Il candidato principale è Orsato di Schio poiché non ha grossi precedenti con le due squadre; Rocchi ha arbitrato Milan-Napoli 3-0 con tante polemiche, mentre Tagliavento ha avuto problemi in Napoli-Juve 3-3. Orsato può essere l’arbitro gradito a entrambi gli ambienti, altrimenti ci sarebbe Rizzoli; in questo caso il designatore si tutelerebbe con l’arbitro migliore in Italia, che ha partecipato a Euro 2012 anche se è stato il giudice di linea a Pechino”.

L’ex tecnico del Napoli Vincenzo Montefusco taglia la testa al toro e propone: “Per questo match così delicato, mi affiderei al sorteggio tra i dieci migliori arbitri che ci sono nel campionato. Affidare tutto al fato spegnerebbe tutte le polemiche“. Per Nicchi, il designatore arbitrale, saranno giorni di attenta riflessione.
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Luca Marelli il gio ott 11, 2012 10:32 pm

Nicchi designatore arbitrale credo che sia un refuso. Forse :D :D

Io mi gioco Orsato. Due big match di fila è già accaduto con Tagliavento. In subordine Rizzoli ma ne dubito fortemente, Braschi sa bene che sarebbe un rischio proporre qualcuno sceso in campo a Pechino.
Assistenti? Cariolato e Di Liberatore?
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda BlueLord il gio ott 11, 2012 10:38 pm

Assistenti Cariolato e Di Liberatore per forza, perché Stefani e Faverani sono anche loro reduci di Pechino... Maggiani e Manganelli hanno fatto il derby, forse qualche speranza per Niccolai, che credo possa essere quarto uomo, data la sua età ed esperienza.
Anzi ora che ci penso lo darei scontato sin da ora Niccolai tra le panchine.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda viviana il ven ott 12, 2012 8:17 am

Secondo me come assistenti ci saranno Niccolai, che ad oggi è stato utilizzato per partite di minore livello forse proprio in previsione del big match di sabato prossimo, e Di Liberatore (praticamente perfetto da due anni a questa parte). Come arbitro Orsato o, in seconda battuta, Bergonzi (che però ha il precedente di Napoli - Juve con i due rigori a Zalajeta).
viviana

Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Tolmezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda stee-85 il ven ott 12, 2012 1:32 pm

Se Braschi voleva affidare da subito il big match a ORsato non lo avrebbe designato per Fiorentina-Bologna.. Certo la partita non ha offerto nessuno spunto di polemica e Orsato potrebbe rientrare in gioco.
Sicuramente il prescelto (almeno inizialmente) era un altro.

In questa stagione tutti i migliori (compreso Orsato) hanno già diretto o Juve o Napoli in un occasione.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda bracco75 il sab ott 13, 2012 12:59 pm

Non credo che Braschi rischierà con Giannoccaro. Forse punterà su Damato, anche se il barlettano è più indietro, nella considerazione di Braschi, rispetto ad Orsato (contrariamente a quanto accadeva con Collina).
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Salt il mar ott 16, 2012 1:32 pm

Io penso che sará Bergonzi il prescelto di Braschi.
Il precedente pesa peró sono passati tanti anni e ultimamente mi sembra il piu considerato da Braschi.
Possibile il ritorno di Rocchi con l' Inter?? Non vedo una gara per il fiorentino.
Ho dubbi sul posticipo genoa-roma con tagliavento o giannoccaro.
Non penso che saranno utilizzati canB dopo la sosta.
Cosa ne pensate??
Vediamo che gara a Guida dopo la visionatura di Braschi a Genova e due turni senza gare; normale turnazione o valutazione non positiva???
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Luca Marelli il mar ott 16, 2012 1:44 pm

Mi sono buttato anche io per la prima volta. Via alle figuracce! :D
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda stee-85 il mar ott 16, 2012 2:18 pm

A dire il vero ci sarebbero diverse gare per i CAN B in questo turno! come la gara di Parma o quella di Udine; ma anche le gare di Cagliari e Palermo sono apparentemente tranquille.
Più delicata Atalanta-Siena.

Inter-Catania invece è una partita di alta classifica che potrebbe andare bene a un non internazionale.

In effetti dopo le ultime polemiche Juve-Napoli sarebbe troppo per Giannoccaro..
Anche se in una partita del genere io metterei un arbitro che non ha precedenti scomodi con nessuna delle due squadre..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri