Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda oliverhutton il lun nov 05, 2012 10:39 am

La scorsa giornata per me 6/10! Essendo fuori classifica mi riservo il lusso di pubblicare le mie designazioni a posteriori! Vi assicuro che le avevo fatte ma a causa del ponte mi ero dimenticato di postarle qua:

Milan - Chievo: Giacomelli
Juventus - Inter: Tagliavento
Pescara - Parma: Celi
Bologna - Udinese: Bergonzi
Catania - Lazio: Mazzoleni
Fiorentina - Cagliari: Calvarese
Napoli - Torino: De Marco
Sampdoria - Atalanta: Russo
Siena - Genoa: Valeri
Roma - Palermo: Peruzzo

Fidatevi che già le avevo fatte, non ho così tanto tempo da perdere da farle il lunedì dopo le partite!!! :D
oliverhutton
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda stee-85 il lun nov 05, 2012 2:12 pm

La prossima giornata di campionato è molto interessante..
Oltre al derby di Roma, le prima 4 in classifica giocano in trasferta e sono tutte partite tutt'altro che facili.
Da Pescara-Juve a Genoa-Napoli. al derby lombardo tra Atalanta e Inter fino a Milan-Fiorentina..

Sicuramente per queste gare non ci saranno 5 internazionali a meno che la normale turnazione di quelli che sono usciti in questo week end non ci sarà..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mar nov 06, 2012 11:08 am

Oggi sulla Gazzetta (cosa che ci interessa per il totoarbitri) si leggono i provvedimenti che Braschi ha preso nei confronti di Tagliavento e Preti.
Ovviamente non so quali siano le fonti di Ceniti, ma c'è da fidarsi perché altrimenti rischierebbe per come si è sbilanciato nello scrivere nel dettaglio, facendo pure il nome del designatore accanto alle sue scelte.
Per Preti stessa sorte di Maggiani, un mese di stop (totale), a noi però non interessa, visto che pronostichiamo solo gli arbitri.
Per Tagliavento dunque si legge che sarà tenuto fermo (ma per i motivi che conosciamo, non del tutto) facendo l'addizionale.
Lo schema potrebbe essere: domenica prossima non esce proprio, l'altra fa da addizionale, mentre tra tre domeniche torna in campo.
Oppure, potrebbe farne due da addizionale, e poi tornare in campo, ma comunque mai prima di 3 turni (credo).
Inoltre, sarà usato per partite di medio-basso livello (almeno sempre a quanto scrive Ceniti) fino alla sosta natalizia, per poi verificare se nella seconda parte di campionato potrà tornare ai big match.
La gestione dei cartellini non avrebbe convinto la commissione.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il mar nov 06, 2012 2:30 pm

Secondo me ci si accanisce troppo contro Tagliavento ..
Quante volte gli arbitri non sono coerenti nella gestione delle ammonizioni?? E poi se paragoniamo il suo arbitraggio a quello di Gervasoni non cè proporzione nella punizione.
Sempre se informazioni che arrivano dalla Gazzetta sono giuste..
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda homer il mar nov 06, 2012 2:49 pm

Mah...e se non fosse stato un big match?
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda BlueLord il mar nov 06, 2012 2:58 pm

Appunto, homer, e secondo me questo fa capire che nonostante le rassicurazioni da parte di chi di dovere, da un big match quale Juventus-Inter la commissione si aspetta di più rispetto alle altre partite, e dà un valore differente agli errori, che potrebbero allo stesso modo essere commessi in altre gare.
Questo non è giusto perché alla fine della fiera, se un errore identico si commette in due partite differenti, ha una rilevanza differente.
Tanto più che l'abbiamo già scritto: finora tutti gli arbitri per la gestione dei cartellini discutibile (il che ovviamente non rappresenta un errore evidente come un fuorigioco o un rigore non dato) non sono mai stati tenuti fermi.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mar nov 06, 2012 3:01 pm

Appunto per quello dico che cè troppo accanimento.

E' come se l'errore commesso in una partita dell'Inter o della Juve vale di più di quelli commessi a Siena o a Pescara.
L'errore è sempre un errore e Braschi non credo che dia retta alle richieste dei giornali per decidere le sue punizioni..

Sulla stessa Gazzetta molte volte nelle partite di 3° fascia nella moviola si legge: nessun episodio.. Possibile? Mai un fuorigioco un :giallo non dato?? POi a vedere le moviole delle partite del Milan o della Juve e occupano mezza pagina riportando ogni singolo episodio..

Spero proprio che il designatore invece giudichi allo stesso modo tutte le partite senza lasciarsi influenzare.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mar nov 06, 2012 5:26 pm

Ceniti, di solito, é una fonte abbastanza affidabile.
Credo che Tagliavento non arbitrerá per due turni, e poi tornerá in campo magari con una gara di secondo piano (che fortuna queste sqaudre, vorrei sempre avere un Tagliavento al rientro e voglioso di rimediare a una gara diretta non benissimo).
Sono d' accordo sul fatto che mi sembra eccessiva la punizione (se sará tale) perche ci sono stati arbitraggi ben peggiori che non sono stati sanzionati; Tagliavento non ha convinto nella gestione disciplinare pero paragonarlo alla direzione di Gervasoni non a senso; cosa dire sulla direzione di De Marco (non ha influito sul match ma si e perso un rosso netto di Munoz, e il gol del Palermo era chiaramente da annullare).
comunque altro turno (anzi prossimi due turni) davvero difficili da pronosticare per noi e per Braschi fare le designazioni. Credo che Braschi possa essere soddisfatto dalle gare dei neopromossi di domenica (molto bene Giacomelli, Massa e Calvarese) e ancora una buona direzione di Peruzzo,
Per il prossimo turno vedo gare importanti per i big e per gli esperti (prevedo buone gare per Romeo e Giannoccaro); Bluelord pensi che Gervasoni venga utilizzato o salterá un altro turno?? Prevedo che un big ,magari Rizzoli, possa essere lasciato a riposo (visto i big match della prossima settimana e considerando out sia De Marco che Tagliavento) e Guida reduce da un paio di partite non convincenti.
Per il derby vedo Orsato favorito su Rocchi ma davvero di poco.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mar nov 06, 2012 6:26 pm

Per il prossimo turno vedo gare importanti per i big e per gli esperti (prevedo buone gare per Romeo e Giannoccaro); Bluelord pensi che Gervasoni venga utilizzato o salterá un altro turno?? Prevedo che un big ,magari Rizzoli, possa essere lasciato a riposo (visto i big match della prossima settimana e considerando out sia De Marco che Tagliavento) e Guida reduce da un paio di partite non convincenti.

Penso che Gervasoni verrà utilizzato e c'è una partita su tutte dove lo metterei.
Per il resto concordo con te su Giannoccaro e Romeo, tutti e due reduci da buone prestazioni potrebbero addirittura vedersi premiati con la designazione per une delle prime 4 in classifica, che come già detto da stee-85, giocano tutte fuori casa.
Lazio-Roma secondo me non c'è il minimo dubbio su chi la arbitrerà, mentre per Rocchi si potrebbe azzardare un ritorno con l'Inter? Cosa dite? Più passa il tempo, più diventa difficile, io approfitterei di questo momento...
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mar nov 06, 2012 6:42 pm

Per Gervasoni ci sono due partite possibili secondo me... escludo in maniera abbastanza categorica (poi giovedi mi prenderai in giro per questa affermazione) il ritorno di Rocchi con l' Inter proprio questa domenica in una gara delicata sia per la gara in se (Bergamo e un campo difficile per tutte) sia per gli errori della coppia Tagliavento/Preti di domenica scorsa contro l' Inter; immagina come reagirebbe l' ambiente interista per una designazione di Rocchi ( Moratti disse pubblicamente che ha detto a Braschi che Rocchi non debba mai piu dirigere l' Inter in carriera) e un eventuale errore del fiorentino a danno dell' Inter??? é una designazione che non ha nessun senso, avrebbero solo da perderci; credo che Rocchi possa andare a Genova o a Pescara e non escluderei il derby (Rocchi e ben visto su entrambe le sponde del tevere e non ha precedenti scomodi con nessuna delle due squadre).
Non trovo una gara adeguata per Doveri (ce ne sarebbe una ma non so se Braschi avrá il coraggio) mentre vedo una sola possibile gara per Damato.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri