Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda stee-85 il sab nov 24, 2012 12:18 pm

Se no per la prossima giornata non si potrebbero mettere i pronostici entro martedì sera??
COmunque non ho mai capito perchè le designazioni degli anticipi del venerdì vengono rese note solo il giorno prima..
Questo accade anche tutte le settimane con la serie B.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il sab nov 24, 2012 9:10 pm

Ho deciso di mettere come scadenza sempre la solita, nonostante tutto credo non sarà resa nota in anticipo la designazione.
Ricordiamo che questo turno di campionato dura fino a martedì sera, a maggior ragione, e ci sono svariate partite di coppa Italia mercoledì.
Quindi dovremmo andare tranquilli.
A partire da domani si potrà pronosticare, come al solito.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda mucco il dom nov 25, 2012 12:23 am

Salt ha scritto:Aebo qui nessuno ti sta gufando :D , sappiamo che ti chiami Stefano di nome... :D o Marcello (spero di no per te).

Si chiama Nicola... AE-Bo? ;)
mucco

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda BlueLord il lun nov 26, 2012 2:39 pm

Secondo voi alla luce delle designazioni di coppa Italia cambia qualcosa?
Giacomelli non dovrebbe comunque tornare, Celi ha diretto ieri e forse ora visto Fiorentina-Juve Stabia mercoledì sarà fermo due turni in campionato, Massa anche ha già diretto, ma che dire invece di Peruzzo?
Sembra l'unico per cui questa designazione potrebe significare un altro turno saltato in campionato? Ovviamente, speriamo di no. La partita si gioca domani sera, dunque c'è tempo...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Luca Marelli il lun nov 26, 2012 2:56 pm

Ti dico la mia.
Sono rimasto allibito nel vedere Giacomelli designato. Fondamentalmente significa che non avrà alcuno stop tecnico. Invece di scendere in campo dopo 14 giorni, scende in campo dopo 10. Va bene che la Coppa Italia, per come strutturata, non interessa a nessuno fino alle semifinali (quando diventa un obiettivo per chi ha fallito in campionato) ma queste designazioni sono agghiaccianti.
Peruzzo: mi chiedo cosa lo tengano a fare. L'unica certezza è che questa divisione della CAN porterà un ragazzo come Peruzzo ad abbandonare la categoria con oltre 80 gare di A ma con una storia di campo che nessuno ricorderà mai. Idem Russo.
Di positivo avranno messo da parte una buona quantità di denaro per poter pianificare il futuro senza serie A.
Ancora su Peruzzo: avrei capito una designazione a Firenze, magari per essere visionato da Braschi (e chi se ne frega se lo ha già visto: in 38 giornate di campionato è ovvio che veda un arbitro più volte dal vivo) ma a Palermo... Boh!
Per Massa vedo una preoccupante discesa nella considerazione del designatore, spero di sbagliarmi ma il timore è che possa perdersi nell'anonimato dopo una partenza con tante speranze, oltre al fatto che (secondo me) è uno dei pochissimi giovani con qualità tecniche di una certa caratura.

Sulle altre designazioni mi trovo d'accordo. Come detto la Coppa Italia interessa zero in questo momento (diverso sarebbe se le gare si disputassero a campi invertiti, immagino il pienone che ci sarebbe a Castellammare di Stabia per l'arrivo della seconda forza provvisoria della serie A) ma è importante per ragazzi come Mariani e Nasca di prendere contatto con campi della massima serie.

La sensazione, orribile, è che siano utilizzati arbitri della CAN soprattutto per un discorso economico e non per esigenze tecniche.
Ma ciò è ovvio: prima della divisione della CAN gli arbitri erano 37, oggi (con il MEDESIMO NUMERO di gare) tra Can A e Can B gli arbitri sono 48 (QUARANTOTTO!). Ovvio che le gare a disposizione per "crescere" siano pochine. A meno che i luminari che hanno pensato a questa divisione abbiano creduto che gli arbitri crescono anche senza campo...

Ultima postilla: quando arrivai alla CAN discutevo di tecnica arbitrale ai raduni (non nelle trasferte) con Rosetti, Paparesta (lasciamo perdere il discorso disciplinare, tecnicamente Gianluca era maestoso), Collina per un paio di mesi (prima delle dimissioni farlocche), Tagliavento, Rocchi, Rizzoli ecc. ecc. Oggi i neopromossi dalla CAN PRO parlano con Ciampi, Velotto e Pinzani. Massimo rispetto per questi ragazzi ma è un po' differente...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda aladar il lun nov 26, 2012 3:31 pm

Luca Marelli ha scritto:Per Massa vedo una preoccupante discesa nella considerazione del designatore, spero di sbagliarmi ma il timore è che possa perdersi nell'anonimato dopo una partenza con tante speranze, oltre al fatto che (secondo me) è uno dei pochissimi giovani con qualità tecniche di una certa caratura.

Allora, cerco di fare chiarezza, perché poi diffondendo notizie errate si ingenerano nelle persone alcuni convincimenti che sono sbagliati (non riferito a te Luca ma a chi in generale ha giudicato le ultime designazioni di Massa come di basso profilo).
Cominciamo con il dire che la gara di Roma é stato giudicata in modo positivo, rigore soprattutto compreso.
Nella successiva gara, Pescara - Parma (anche qui giudicato bene), si é infortunato in modo abbastanza duro (pur proseguendo) durante l'incontro, a seguito di uno scontro con un giocatore (non mi ricordo chi). E quindi stato fermo per tutto il tempo che avete visto fino ad ora. Ora dopo la fase di guarigione, é in fase di recupero. E' dunque dovuto piuttosto a questo l'utilizzo calibrato e la gara di coppa é secondo me fatta per mettere minuti nelle gambe e fischi nel cervello.
Ieri, per inciso , é stato visionato nuovamente molto bene.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda oliverhutton il lun nov 26, 2012 3:47 pm

Grazie Aladar per il prezioso apporto, io pure mi chiedevo perchè Massa fosse così poco considerato ultimamente! Eccezion fatta per la questione Massa, ancora un plauso da parte mia oggi a Luca, solo la postilla finale meriterebbe una standing ovation! :)
oliverhutton
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda Luca Marelli il lun nov 26, 2012 3:52 pm

aladar ha scritto:Allora, cerco di fare chiarezza, perché poi diffondendo notizie errate si ingenerano nelle persone alcuni convincimenti che sono sbagliati (non riferito a te Luca ma a chi in generale ha giudicato le ultime designazioni di Massa come di basso profilo).
Cominciamo con il dire che la gara di Roma é stato giudicata in modo positivo, rigore soprattutto compreso.
Nella successiva gara, Pescara - Parma (anche qui giudicato bene), si é infortunato in modo abbastanza duro (pur proseguendo) durante l'incontro, a seguito di uno scontro con un giocatore (non mi ricordo chi). E quindi stato fermo per tutto il tempo che avete visto fino ad ora. Ora dopo la fase di guarigione, é in fase di recupero. E' dunque dovuto piuttosto a questo l'utilizzo calibrato e la gara di coppa é secondo me fatta per mettere minuti nelle gambe e fischi nel cervello.
Ieri, per inciso , é stato visionato nuovamente molto bene.

Aladar, prendo atto con soddisfazione di tali puntualizzazioni, credo che non sia un mistero che Massa mi piace molto.
Però sapevo dell'infortunio, perciò la mia analisi non è stata portata avanti senza conoscenza dello specifico episodio. E' una sensazione che ho da qualche settimana e, dopo la gara di Roma, quella di Pescara è di livello nettamente inferiore.
Vedremo nelle prossime giornate, felicissimo di essere smentito.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda Salt il lun nov 26, 2012 5:04 pm

D' accordo con Luca anche sulla questione Massa. Anche considerando l' infortunio nelle ultime 6 giornate di A ha fatto Pescara-Parma e Chievo-Siena le due peggiori partite della giornata.
Su Peruzzo, spero che sia una ragione di numeri, ha solo 5 gare di A questa stagione e gli faccio arbitrare una gara in piú anche per ragioni economiche. Spero, ma ho i miei dubbi, che domenica venga utilizzato.
Su Giacomelli, non sono d' accordo, con Luca. E vero che si e perso un rigore ma per il resto ha arbitrato bene la gara. Quindi non vedo una ragione di uno stop tecnico. Salterá il turno di domenica, arbitrando in Coppa Italia e verrá lasciato lontano da partite "mediatiche" per un bel po di tempo, e ricordiamoci che é un primo anno.
Celi sta calando in maniera evidente nelle considerazioni di Braschi, anche se questa gara di Coppa Italia non significa nulla, solo fargli fare una gara in piú e intascare il gettone di presenza che in questi tempi non é poco.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda aladar il lun nov 26, 2012 5:18 pm

Va bene. Hai ragione tu.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri