Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda FollettoGigante il mer nov 28, 2012 10:59 pm

BlueLord se ti può far piacere anche io ho messo Gianluca per Inter-Palermo.... :shifty:
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda Salt il mer nov 28, 2012 11:55 pm

BlueLord ha scritto:Ho appena inviato i pronostici e ho fatto il grande azzardo di cui mi sono pentito subito!
Inter-Palermo: Rocchi di Firenze. :o :o :o :o :o :o
Diciamo che ho valutato alcuni fattori: Rocchi ha saltato un turno, uscirà dunque per forza, ora posto che forse non andrà a fare un altro derby dopo quello di Roma (a Torino ho scelto De Marco), quali sono le altre partite che avrebbe potuto fare? Ovviamente pensando che Braschi voglia ancora sfruttare il suo momento di forma, non credo vada a designarlo per una gara normale come Catania-Milan, né può andare a fare il posticipo Fiorentina-Sampdoria e sarebbe senza senso vederlo in Napoli-Pescara. Pertanto delle prime in classifica (correggetemi se sbaglio) è solo quella partita lì che può fare, cioè Inter-Palermo.
Mi sono pentito però, perché oltre al tabù che dura coi nerazzurri c'è anche da dire che Rocchi essendo di Firenze potrebbe essere facilmente criticato e sommerso di polemiche, in caso di errori, per favorire la squadra della sua città, subito dietro ai nerazzurri in classifica.
Questi sono i pro e i contro ma ripeto non saprei quale altra partita dargli.
Poi sicuramente ho sbagliato Mazzoleni, non sapevo dove metterlo, l'ho messo a Lazio-Parma ma ha fatto la Lazio a Catania due turni fa.
Secondo me Calvarese bissa (ha saltato il turno di recente) alla luce della buona prestazione in Lazio-Udinese, e al contempo non credo ci saranno CAN B.
La gara da me scelta per Tagliavento rientrante è infatti proprio Udinese-Cagliari.
C'era il dubbio con Bologna-Atalanta, ma Tagliavento a Bologna ha avuto qualche problema quando ha arbitrato il Milan.
Infine (e spero di aver indovinato almeno questo) secondo me Orsato salta il turno per andare a fare poi Inter-Napoli, è lui il nome caldo per questa partita, nonostante abbia diretto i partenopei già due volte, tra l'altro sempre fuori casa. Ma mi confortano due dati, al contrario: è uno dei pochi già a 7 presenze (e dunque potrà stare fermo questo turno) e non ha mai diretto l'Inter quest'anno.

Diciamo che hai rischiato con De Marco a Torino, piú che con Rocchi a San Siro (sarebbe anche ora che rifacesse l' Inter). Se Braschi fará come te, si prenderá un rischio enorme, a mio avviso poco sensato (avrebbe poco da perdere e ben poco da guadagnare).
Detto questo, tutto é possibile. Russo a Catania anche, direi che non é un azzardo. Se vedi le gare che puó fare il campano, tra preclusioni e squadre appena dirette, e una con la quale ha avuto sempre grandi problemi (Roma) gli rimangono il derby, catania e la gara di Genova.
Potrebbe esserci una doppietta, anche se non l' ho pronosticata.
Una domanda, ma Bergonzi? nessuno lo nomina, perche non potrebbe fare il derby? alternative a Siena o a San Siro.
Tagliavento fará una di queste gare, o a Bologna, o a Genova, o a Udine, o Lazio-Parma. Io l' ho mandato a Bologna,non per convizione ma per incroci.
Si, Bleulord Mazzoleni l' hai sbagliato, difficile che faccia ancora la Lazio, dopo 3 partite, e soprattutto in una gara non per lui (molto considerato da Braschi, Lazio-Parma un po pochino). Mazzoleni andrá o a San Siro, o Siena.
Non riesco a non vedere Peruzzo a Napoli, ma dopo 5 stagioni senza mai fare il Napoli, mi vengono dubbi.
Anch' io ho lasciato Orsato fuori, ha 7 gare, ed é l' unico che puó fare Inter-Napoli.

ps. con Collina avrei vinto il totoarbitri, sapevo cosa pensava ogni domenica. Con Braschi non ci capisco nulla....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda red_whistle il gio nov 29, 2012 12:26 am

Per me per Inter-Napoli i nomi sulla carta sono solo quelli di De Marco e Romeo.. non so, non ci vedo un arbitro che fa per la terza volta il Napoli su 16 gare! mi sembra eccessivo!

poi per carità, tutto può essere..

comunque per questo turno non sei stato l'unico bluelord ad ave fatto il "grande azzardo": Rocchi per me va a Milano. per il derby ho messo Bergonzi, che non ha mai diretto nè juve nè torino quest'anno. per il rientro di tagliavento ho cambiato in corsa, mettendolo a bologna (il dubbio era con l'udinese, lì can b pinzani per me).

comunque ci sono troppi nomi "big" in questa turnazione, uno per forza deve saltare il turno..io ho pensato a De Marco, per logica. poi vedremo, felice di essere smentito!
red_whistle

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2012 12:34 am

Bergonzi secondo me farà Siena-Roma, l'ho pronosticato lì.
Penso non possa fare sempre partitoni, passare da Napoli-Milan direttamente a Juventus-Torino, sarebbe forse un po' eccessivo, ma certo non impossibile con Braschi.
Beh se tra tutti i big che dovrebbero uscire questo turno, fai saltare la giornata proprio a De Marco, colui che non ha ancora diretto una gara di un certo rilievo, sei proprio un cattivone :D

scherzo ovviamente

io invece per Catania-Milan ho messo Guida, mentre Carmine Russo secondo me Braschi continua a vederlo così, diciamo... e allora l'ho messo per Genoa-Chievo, partita comunque chiave per la salvezza, non ha mai diretto queste due squadre.

Inter-Napoli dici Romeo? potrebbe pure essere ma sinceramente non ce lo vedo, sarebbe una designazione eccezionale dopo anni di anonimato

infine, si spera nel miracolo Peruzzo per Napoli-Pescara, una designazione del genere la accoglierei con applausi.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il gio nov 29, 2012 12:48 am

red_whistle ha scritto:Per me per Inter-Napoli i nomi sulla carta sono solo quelli di De Marco e Romeo.. non so, non ci vedo un arbitro che fa per la terza volta il Napoli su 16 gare! mi sembra eccessivo!

poi per carità, tutto può essere..

comunque per questo turno non sei stato l'unico bluelord ad ave fatto il "grande azzardo": Rocchi per me va a Milano. per il derby ho messo Bergonzi, che non ha mai diretto nè juve nè torino quest'anno. per il rientro di tagliavento ho cambiato in corsa, mettendolo a bologna (il dubbio era con l'udinese, lì can b pinzani per me).

comunque ci sono troppi nomi "big" in questa turnazione, uno per forza deve saltare il turno..io ho pensato a De Marco, per logica. poi vedremo, felice di essere smentito!

Beh sarei contento di uno di questi nomi, ma la vedo, difficile, per non dire impossibile. E una partita chiave, per tutte le due squadre, che si sono spesso lamentate pubblicamente. Ripeto, poi magari mi sbaglio, non vedo un altro nome che non possa essere Orsato.
Rocchi a Milano, sarebbe a mio avviso un rischio enorme per Braschi, troppo recenti le polemiche interiste e Rocchi e l' arbitro che a Milano piu odiano e la gara con il palermo non e cosi facile. Sarei felicemente sorpreso di sbagliarmi.
Bluelord, anch' io ho messo Bergonzi a Siena e Russo a Genova (n.b. Russo ha giá fatto il chievo quest' anno, esattamente in Juve-Chievo, gara senza polemiche e senza ammoniti).
Salt

Messaggioda red_whistle il gio nov 29, 2012 1:12 am

scusate, provo a fare un'analisi su Inter-Napoli, in base a quello che ho in mano (salto qualche nome per ovvietà):

Banti: appena diretto Parma - Inter -> NO
Bergonzi: diretto Napoli - Milan la 13^ -> NO
Damato: fatto Juve-napoli e Atalanta-Inter alla 12^ -> NO
De Marco: solo un precedente con l'inter e nessuno con il napoli, gli manca il big match -> SI
Giannoccaro: appena diretto Cagliari - Napoli -> NO
Mazzoleni: ehm, Napoli?? -> NO
Orsato: ha già diretto 2 volte il Napoli, poi ha fatto Atalanta-Napoli, Juve-Lazio le ultime due -> per me è NO
Rizzoli: genoa - napoli alla 12^, appena fatto milan-juve con qualche polemica -> NO
Rocchi: tabù inter (spero sfatato questa giornata contro il palermo), non mi sembra il caso -> NO
Romeo: non ha mai diretto nessuna delle due, è al suo ultimo anno e quindi non si rischia di "bruciarlo", in forma -> SI
Tagliavento: inter-juve -> NO
Valeri: si porta ancora dietro le scorie del derby col milan, dove non ha brillato, e ha diretto napoli-torino, bologna-palermo le ultime due -> NO

quindi in sintesi, De Marco e Romeo e come Outsider Orsato, se non si considera il fatto che ha già diretto il napoli due volte in 15 partite (e 2 su 7 per lui!).
red_whistle

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda Salt il gio nov 29, 2012 12:34 pm

A mio avviso, e penso anche di Braschi, De Marco e Romeo non hanno il livello per arbitrare una delle partite piú importanti della stagione; E una delle gare decisive, per tutte e due le squadre, dopo che le ultime partite importanti sono state piene di errori e polemiche (piu o meno giustificate) credo che bisogna scegliere il meglio e non escludere arbitri perché hanno fatto due volte una squadra. In questo momento il meglio é Orsato con Rizzoli come alternativa (visto che l' errore di Juve-Milan non e stato considerato come tale). Valeri, che gli utenti di questo sito,sempre penalizzano in maniera eccessiva é un grande arbitro che ha la personalitá, il coraggio per arbitrare qualunque partita ( nel derby non ha brillato ma, a mio avviso, non ha commesso errori clamorosi).
IL tuo ragionamento é perfettamente argomentato ma a mio sfugge dalla considerazione che ho appena fatto; Romeo e De Marco hanno il livello per arbitrare Inter-Napoli??? per me no. Non dico che De Marco sia scarso, pero credo che non si possa puntare troppo su un arbitro che non e mai stato considerato e che improssivamente va a fare una delle due partite piu difficili che ci sono, per classifica ma soprattutto per essere le societa piu propense a lamentarsi degli arbitraggi (soprattutto in questa stagione).
Ripeto, credo che si debba scegliere il meglio e non fare calcoli di presenze; almeno questo é quello che penso, che era uno (forse dei pochi) meriti di Collina. Braschi in questo momento non puó permettersi altri errori evidenti in partite mediaticamente importanti e quindi per me il nome non uscirá dal binomio Rizzoli-Orsato con il veneto favorito.
Tra qualche minuto avremo indicazioni piu precise.
Che ne pensate??
Salt

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2012 2:05 pm

A questo punto mi auto-convinco che Inter-Napoli sarà arbitrata da De Marco, almeno questo. Credo che il ligure sia davvero l'internazionale più bistrattato tra tutti
Salt, per me impossibile Rizzoli dopo Milan-Juventus e poi sempre Rizzoli per queste partite no... Braschi oserà e ci stupirà tutti.
De Marco non ha ancora mai fatto il Napoli quest'anno e l'Inter solo una volta, in Bologna-*Inter (dove fu valutato bene dallo stesso Braschi allo stadio a vederlo).
La situazione di Russo mi sembra problematica: uscirà in coppa Italia in una delle due partite della settimana prossima? Non c'è neanche come addizionale, questo potrebbe pure far pensare che è indisponibile.
Non ricordo di errori gravissimi in Udinese-Parma...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il gio nov 29, 2012 2:35 pm

Finalmente ho indovinato 5 arbitri tra cui Tommasi!

Con le designazioni di oggi si riduce ancora di più la scelta dell'arbitro di Inter-Napoli..
O De Marco (questa doppia assenza significa che ha sbagliato in Fiorentina-Atalanta o che lo si vuole preservare per il big match??) o Rizzoli (mi pare di aver letto che l'errore di Milan-Juve non è stato considerato tale)..

Purtroppo quest'anno manca quell'arbitro non internazionale (Morganti della situazione o Brighi dello scorso anno) che poteva essere designato per dei big match.. Sia Romeo, sia Celi, sia Giannoccaro sono dei buoni arbitri ma è evidente che la Commissione non si fida al 100% di loro.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il gio nov 29, 2012 3:11 pm

Anche se Luca non sará d' accordo, non riesco a vedere De Marco a San Siro... non lo considero tecnicamente, e di personalitá adeguata per una gara del genere, per tutto quello che ho detto piú volte. E una gara delicatissima e De Marco non viene da gare buone, errori anche se non decisivi per il risultato evidenti in Roma-Palermo e Fiorentina-Atalanta.
Sto provando a trovare alternative: Rizzoli lo vedo benissimo, il numero uno italiano, senza polemiche con l' Inter, con la giusta personalitá per questa gara piu difficile per le pressioni di giocatori e panchine che per difficolta tecniche.
Milan´Juve non ha avuto problemi mediatiche perche il rigore sembrava evidentissimo e le immagino non condannano del tutto Rizzoli (qualche dubbio rimane).
A De Marco preferirei addirittura Romeo, che in caso di errori non avrebbe nulla da perdere e abbia piu personalitá di De Marco e lo considero piu adeguato alla gara. Rizzoli addizionale a Udine non ti sembra la solita scelta di Braschi prima di bigmatch??
Insomma mi scuserá Luca ma non riesco a vedere De Marco in questa partita.
Russo potrebbe essere indisponibile e Bologna-Atalanta poteva essere sua... vedremo
Aveva fatto bene in Udinese-Parma cosi come in Samp-Atalanta; quindi non vedo una ragione tecnica piu un turno di stop o per turnazione o per infortunio.
Sono contento per Peruzzo, dopo 5 anni il Napoli... speriamo
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249