giudice sportivo Com. Prov. Cremona 8/11

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

giudice sportivo Com. Prov. Cremona 8/11

Messaggioda thevash1081 il gio dic 13, 2012 9:44 am

GARE DEL 3/11/2012
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara del 3/11/2012 CORONA - SPORTED MARIS sq. B
Al rapporto di gara l’arbitro ha allegato supplemento dal quale si evince che la Società ospitante Corona, nella persona del proprio dirigente sig. Dossena Attilio, ha rifiutato di prendere in consegna l’autovettura del Direttore di gara. Tale rifiuto è stato manifestato dal dirigente Dossena in totale spregio della normativa vigente. A fine gara l’arbitro riscontrando che la propria autovettura risultava danneggiata, allegava il relativo preventivo per la riparazione. Al riguardo si osserva che l’arbitro medesimo, al rifiuto della Società di custodire la sua autovettura avrebbe dovuto: rifiutarsi di far disputare la gara o, in alternativa, portare la propria autovettura in “zona ritenuta sicura” e far disputare l’incontro annotando poi sul rapporto quanto avvenuto. L’arbitro ha poi allegato al rapporto la dichiarazione di custodia con la sua sola firma. Tale documento, così come presentato, non può essere preso in considerazione da questo Giudice che, pertanto, non può adottare alcun provvedimento nei confronti della Società CORONA.
Ciò premesso SI DELIBERA:
a) di omologare la gara con il risultato acquisito sul campo;
b) di inibire il dirigente della Società Corona, sig. DOSSENA ATTILIO, a tutto l’8.01.2013 per gravissima incomprensione dei propri doveri;
c) di comminare l’ammenda di € 50,00 alla Società Corona per responsabilità oggettiva.
L’eventuale richiesta di risarcimento danni potrà essere regolata Direttamente dall’arbitro con la Società Corona.

vorrei porre in essere questa situazione.......mi sembra inconcepibile....... :rosso :rosso
thevash1081

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: giudice sportivo Com. Prov. Cremona 8/11

Messaggioda Rattlesnake il gio dic 13, 2012 10:14 am

Senza senso. Che categoria era?
Libertà va cercando, ch'è sì cara / come sa chi per lei vita rifiuta.
Rattlesnake
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda thevash1081 il gio dic 13, 2012 10:17 am

non c'entra niente la categoria----.....comunque giovanissimi
thevash1081

Messaggioda ammonilo il gio dic 13, 2012 10:59 am

Mah.. inconcepibile... il tutto..

Non si capisce a quale titolo l'arbitro non dovrebbe fare iniziare la gara se non gli viene presa in custudia l'auto..
Non si capisce perchè di fronte allo sfregio totale della normativa il giudice non li possa condannare comunque
Non si capisce dove sia la famosa Terzietà se il Giudice Sportivo consiglia all'arbitro di accordarsi con la società
Non si capisce per quale motivo la società dovrebbe risarcire i danni se neanche il giudice sportivo può imporlo.. per umana pietà??

Desolanate :cry: :grr !

p.s. qualcuno suggerisca a Marcello l'anno prossimo di fare la convention non con i Presidenti di Sezione - le elezioni sono lontane e c'è tempo per quello.. :D - ma con i Giudici Sportivi Regionali, Provinciali e Nazionali..
due giorni di lavoro serio e magari qualcuno si rende conto che non c'è uniformità di applicazione delle norme.. e non sia mai che sta cosa posa avere effetti positivi anche sulla lotta alla violenza.. ;)
ammonilo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 25 volte

Messaggioda piccoloribelle il gio dic 13, 2012 12:49 pm

Ecco cio' che lascia in eredita il miglior presidente cra che ha avuto la Lombardia, ecco tutto il castello d'orato che il nuovo componente nazionale ha creato... Ragazzi se siamo messi davvero male... Povera Lombardia e poveri presidenti di Sezione.
piccoloribelle

Sezione di: Milano

Messaggioda Rattlesnake il gio dic 13, 2012 12:50 pm

C'entra c'entra! Tolto il fatto che è tutto inconcepibile, come dice giustamente ammonilo, ma vi pare che un arbitro NON INIZI una partita di giovanissimi perché non gli custodiscono l'auto?
Libertà va cercando, ch'è sì cara / come sa chi per lei vita rifiuta.
Rattlesnake
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 18 volte

Messaggioda Luca Marelli il gio dic 13, 2012 12:58 pm

Questo comunicato NON E' VERO, è stato scritto da thevash. Non può essere vera una sciocchezza del genere...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda thevash1081 il gio dic 13, 2012 1:00 pm

luca se hai voglia vai a vedere...la data l'ho messa 08/11/2012.......cremona
thevash1081

Messaggioda thevash1081 il gio dic 13, 2012 1:04 pm

Rattlesnake ha scritto:C'entra c'entra! Tolto il fatto che è tutto inconcepibile, come dice giustamente ammonilo, ma vi pare che un arbitro NON INIZI una partita di giovanissimi perché non gli custodiscono l'auto?

ma capisci che se un ragazzo non inizia la gara.....poteva mettere la macchina al sicuro.....
se la metta al sicuro e succede qualcosa all'autovettura affari dell'arbitro perchè non è riconducibile alla gara....

VERGOGNOSO :grr :grr :grr :grr

-- gio dic 13, 2012 1:27 pm --

ringrazio Luca Marelli per la fiducia.... :shock: :shock: :shock:

[url]
http://www.lnd.it/documenti/leggi/comun ... 5?lid=1005[/url]

pagina 26
thevash1081

Messaggioda Paul il gio dic 13, 2012 3:47 pm

Volevo dire due cose: prima di tutto non vedo cosa possa c'entrare il presidente lombardo in questa situazione, la decisione è arrivata da un giudice che non ha nulla a che fare con il presidente CRA; seconda cosa, io non so voi ma se non mi custodiscono l'auto (e per chiederlo bisogna dire 'o lei mi custodisce l'auto o io me ne torno a casa', non 'mi custodisce l'auto? Ma se non lo fa la gara la faccio lo stesso..')io NON inizio la gara, spiegando poi dettagliatamente sul referto che non sarei stato obiettivo nelle mie decisioni sapendo che fuori c'era la mia auto pagata con i miei soldi liberamente in balia di tifosi dirigenti e chicchessia volesse impunemente danneggiarla, che sapevano ovviamente qual'era la mia macchina se prima l'avevano vista. Il giudice con un minimo di sale in zucca sicuramente avrebbe capito! Ovviamente la vicenda è brutta, ma sappiamo benissimo che senza la firma della controparte il documento di custodia vale zero, è la nostra parola contro la loro. Di questa esperienza ne farà sicuramente tesoro l'arbitro le prossime volte, è brutto dire così ma purtroppo la realtà è questa..

Capisco chi dice che la partita era di giovanissimi, tutti sappiamo che non succede nulla nella grande maggioranza dei casi. Però le opzioni sono due: o ti parcheggi la macchina in mezzo ad altre 15 e nessuno sa qual'è, oppure se chiedi la custodia devi andarefino in fondo ed ottenerla, e se un dirigente me la nega duedomande in più sul clima chec'è me lefaccio...
Ultima modifica di Paul il gio dic 13, 2012 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Paul
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!