Designazioni Internazionali

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda BlueLord il lun dic 17, 2012 12:46 pm

Luca Marelli ha scritto:Toglietemi una curiosità, assistant e BlueLord: ma dove diavolo trovate tutte queste informazioni?

Ovviamente tutto è rintracciabile sul web. Diciamo che le informazioni di base, quali ad esempio il prospetto di tutte le finali maggiori arbitrate quest'anno sono abbastanza agevolmente rintracciabili, mentre altre informazioni specifiche come possono essere quelle di scelte della FIFA o test falliti ed altre cose varie, sono più difficili in effetti da trovare, ma ultimamente il numero di siti (essenzialmente blog) dedicati all'arbitraggio (per lo più internazionale) è cresciuto a dismisura.
Non solo, alcuni arbitri hanno anche un proprio sito personale dove rilasciano informazioni.
Rispetto a qualche anno fa si riesce a sapere davvero tutto, Luca. Compatibilmente con la riservatezza che a volte FIFA e UEFA impongono ovviamente.
Per esempio, sappi che negli altri stati le designazioni per la Champions League vengono rese note a livello nazionale settimane prima (ovviamente si sa solo che quel determinato arbitro andrà a dirigere in quella competizione, quel giorno, ma non si sa la partita) e tutti postano queste informazioni che diventano facilmente rintracciabili. Qui in Italia invece non funziona così, non c'è interesse verso questa tipologia di informazioni e notizie.
Poi se si entra nel giro, si fanno anche conoscenze importanti, con utenti e persone che sono a contatto (diretto o indiretto) con le commissioni arbitrali più importanti.
Tanto per fare un esempio, la notizia del brasiliano Seneme, inserito nella lista di Brasile 2014, che ha fallito i test, in Brasile è stata di interesse nazionale.
Qui forse lo sarebbe stato un po' meno.
Al contempo secondo me è un mix tra il crescente interesse per l'arbitraggio internazionale, e il nostro scandalizzarci perché qui in Italia l'AIA non fa trapelare nulla.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda AssistantRef il lun dic 17, 2012 12:54 pm

Si', direi che il blog Refereeingworld del canadese Dan Popescu e Worldofrefereeing del tedesco Niclas Erdmann sono non solo fornitori di utili informazioni, ma veri e propri centri di smistamenti verso altri siti specializzati.
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda franmont il lun dic 17, 2012 8:13 pm

Qualcuno di voi esperti del forum ha avuto qualche indiscrezione sulla prossima (questa settimana?) uscita dei quadri internazionali italiani per il 2013? da quanto mi pare di aver letto sul forum vi sarebbe, tra gli assistenti, il solo ingresso di Giallatini a scapito di Maggiani mentre tra gli arbitri, per il secondo anno di seguito, non vi sarebbero variazioni?
franmont

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Messaggioda cecco25 il lun dic 17, 2012 8:31 pm

Da valutare De Marco che in caso di uscita dai ruoli uscirebbe a fine stagione anche dalla serie A . Secondo me se ne parlerà nella prossima stagione per un eventuale suo avvicendamento.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda BlueLord il lun dic 17, 2012 8:40 pm

franmont ha scritto:Qualcuno di voi esperti del forum ha avuto qualche indiscrezione sulla prossima (questa settimana?) uscita dei quadri internazionali italiani per il 2013? da quanto mi pare di aver letto sul forum vi sarebbe, tra gli assistenti, il solo ingresso di Giallatini a scapito di Maggiani mentre tra gli arbitri, per il secondo anno di seguito, non vi sarebbero variazioni?

Le notizie ufficiali riguardo questi movimenti sono sempre uscite attorno al 20 dicembre gli anni scorsi, confermo quello che hai scritto sugli assistenti e siamo in attesa di news credo molto a breve.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mar dic 18, 2012 4:01 pm

Amichevole
Italia Under 21 - Selezione Serie B italiana

Terni, 18/12/2012 ore 15:00

Pasqua (Tivoli)
Ceccarelli (Terni) - Ciancaleoni (Foligno)
La Penna (Roma 1)
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda emiro1965 il mer dic 19, 2012 10:26 pm

Questo è l'arbitro che nel campionato olandese ha mostrato la scritta "respect" all'allenatore in panchina. Bravissimo. E mi sembra anche bravo, corre come un pazzo e affonda dentro l'area di rigore da paura. Ha personalità
Si chiama serdar gozubuyuk. Spero di vederlo presto in Europa

http://www.101greatgoals.com/blog/lolz- ... t-armband/
Ultima modifica di BlueLord il gio dic 20, 2012 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserimento diretto video youtube
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda AssistantRef il mer dic 19, 2012 10:39 pm

E' gia' internazionale, a soli 27 anni
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda il_vezza il mer dic 19, 2012 11:09 pm

Davvero sorprendente quest'arbitro, e apro una parentesi già che siamo in tema:
nel video gentilmente linkato da emiro1965 si nota lo spostamento che qualcuno probabilmente oserebbe chiamare schizofrenico ma che è quello che a mio parere diventerà canone nel giro di pochi anni.. Un esempio su tutti lo sviluppo dell'azione a 4.20, mi fa impazzire letteralmente il suo movimento, sembra quasi volere andare ad aggredire il portatore di palla, davvero stupefacente; oppure la prontezza con cui decide nell'ultima azione della gara in cui si ritrova a non essere mai più lontano di due metri dalla palla su un contropiede a velocità elevatissime!
:offtopic mode off
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
il_vezza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda aladar il mer dic 19, 2012 11:35 pm

Beh oddio, uno spostamento che ti fa trovare nel mezzo dell'area di rigore mentre sta arrivando un attaccante da fuori area per tirare tanto buono non mi sembra!!!!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali