da BlueLord il gio gen 10, 2013 2:50 pm
Tutto sommato, saranno partite di terza fascia, ma per Russo e Peruzzo sono occasioni.
È innegabile che la presenza di una big contribuisca a mettere ulteriore pressione su una gara.
Mi spiego meglio: anche se per la commissione ad esempio Bologna-Chievo e Inter-Pescara (o Lazio-Atalanta) sono sullo stesso piano, il clamore mediatico in caso di errore è ben diverso.
E pure in caso di prestazione ottimale, magari con lettura corretta di episodi importanti, questo viene riportato sicuramente in tono maggiore.
Credo che se a Peruzzo e Russo togliamo anche questa speranza, li dobbiamo davvero condannare ad un limbo eterno, e io non ci voglio sperare, perché almeno anche l'anno prossimo dovrebbero essere ancora arbitri di serie A, e si spera capaci di dirigere una vasta gamma di partite, anche medie o alte.
Ovviamente, tutto ciò a patto che facciano bene.
Lasciami dire che dopo le designazioni di oggi, sono più preoccupato per Massa che per loro due, la stima del designatore almeno al momento sembra essere minima, e questo sarebbe dannosissimo, essendo Massa pure più giovane di Peruzzo e ai suoi esordi in CAN A, non si può iniziare a non dargli fiducia da ora.. ma ovviamente, aspettiamo tutto il girone di ritorno e vedremo l'evolversi della situazione.