Nicchi: "Fermare il calcio per violenze contro gli arbitri"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Nicchi: "Fermare il calcio per violenze contro gli arbitri"

Messaggioda President il lun gen 14, 2013 4:08 pm

“Se fermiamo il calcio per il razzismo, dobbiamo fermarlo anche per le violenze contro gli arbitri”: questa la richiesta avanzata da Marcello Nicchi, presidente dell'Associazione Italiana Arbitri (Aia), davanti all'Assemblea elettiva della Federcalcio tenutasi oggi a Roma. “La domenica non mi diverto quando arriva la notizia di un ragazzo finito in ospedale arbitrando una partita – ha dichiarato Nicchi - ci dobbiamo preoccupare per la sicurezza degli arbitri, questa situazione non è più sopportabile. Prima che i giocatori facciano la doccia, ci sono già analisi su episodi e decisioni arbitrali, ma i direttori di gara sono una certezza e non una problematica del sistema”.

fonte: http://www.figc.it/it/204/34727/2013/01/News.shtml
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Nicchi: "Fermare il calcio per violenze contro gli arbit

Messaggioda Manu400 il lun gen 14, 2013 4:55 pm

Questo è quello che voglio sentir dire dal presidente della mia associazione, che non restino parole al vento
Manu400

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda mrgim il lun gen 14, 2013 5:06 pm

Parole che gli fanno onore... se vere..
Però voglio iniziare un sondaggio o quiz.. come volete voi..
Avete visto che da qualche mese Roberto Monti pubblica sulla sua pagina f.b tutte le violenze del mese... e poi noi le riportiamo qua sul sito.
Non tanto tempo fa è uscito un articolo di giornale (dove era nominato anche il nostro Bognetti) in cui si capiva che l'AIA non apprezzava questo lavoro di Monti... infatti Bognetti fu usato per far ad esempio del primo "stangato" e che Monti poteva far la stessa fine.
Ora mi chiedo, per quanti di voi , Nicchi se n'è uscito così perché "*******" da Monti... e allora vuol far vedere che un presidente c'è ?
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Juniores

Messaggioda homer il lun gen 14, 2013 5:09 pm

Manu400 ha scritto:Questo è quello che voglio sentir dire dal presidente della mia associazione, che non restino parole al vento

D'accordo con te... il problema è che lo ho già sentite
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda quartouomo il lun gen 14, 2013 5:17 pm

mrgim ha scritto:Parole che gli fanno onore... se vere..
Però voglio iniziare un sondaggio o quiz.. come volete voi..
Avete visto che da qualche mese Roberto Monti pubblica sulla sua pagina f.b tutte le violenze del mese... e poi noi le riportiamo qua sul sito.
Non tanto tempo fa è uscito un articolo di giornale (dove era nominato anche il nostro Bognetti) in cui si capiva che l'AIA non apprezzava questo lavoro di Monti... infatti Bognetti fu usato per far ad esempio del primo "stangato" e che Monti poteva far la stessa fine.
Ora mi chiedo, per quanti di voi , Nicchi se n'è uscito così perché "*******" da Monti... e allora vuol far vedere che un presidente c'è ?

Probabilmente non sei andato lontano dalla verità...
Nicchi sa bene della cassa di risonanza che questo sito, da lui osteggiato in ogni modo, ha.
Le mail di Monti non sono così fastidiose in sè, poichè arrivano in sezione e normalmente il segretario o il Presidente le leggono (forse).
Sono molto più fastidiose se rilanciate qui, dove parecchie centinaia di colleghi la leggono ogni settimana.
E non sono Presidenti che possono essere rassicurati in svariate maniere, ma sono arbitri, assistenti, osservatori, di ogni età, latitudine, esperienza, anzianità...
Sono quella che si chiama "la base".
E se "la base" sobbolle i problemi per Nicchi crescono.

Forse per questo, in una circostanza simbolica come la rielezione di Abete, Nicchi ha voluto far vedere che un Presidente l'Aia ce l'ha.

Vedremo se si tratterà di un annuncio-spot o se ci sarà qualcosa di più sostanzioso!
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda mercarte il lun gen 14, 2013 5:35 pm

A parole son tutti bravi, a fatti un po' meno.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda gtrs il lun gen 14, 2013 5:52 pm

Nicchi sul tema violenza non è credibile, era lui vi ricordo che disse " non manderemo piu gli arbitri..." e nulla è stato fatto , non lo farà mai.
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda moralizzatore il lun gen 14, 2013 6:18 pm

@gtrs: Nicchi NON ha MAI detto la frase che gli attribuisci. SE pensi che io mi stia sbagliando ti invito a citare una fonte, o un link di un testo/video in cui Nicchi direbbe quanto tu sostieni. SE ciò ti comporta una ricerca molto dispendiosa, dal punto di vista del tempo, ti aiuto io. NON l'ha MAI detto !
moralizzatore

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Seconda

Messaggioda Luca Marelli il lun gen 14, 2013 6:35 pm

Non l'ha mai detta?
Stai scherzando, vero? Forse 4 anni fa eri all'estero...

Lasciando perdere queste uscite, la richiesta di Nicchi mi piace, finalmente ha avuto il coraggio di affrontare il tema pubblicamente, implicitamente ammettendo che la violenza è un gravissimo problema e che, in sostanza, due mesi fa ha raccontato una colossale balla.
Capisco che non lo dica apertamente ma l'importante è che si faccia qualcosa.
Onore al merito di Monti che, con un lavoro certosino, ha messo spalle al muro Nicchi ed i suoi compagni di viaggio.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda ale il lun gen 14, 2013 6:44 pm

Cosa vuol dire "fermare il calcio"? Se intende, come dovrebbe succedere in casi di razzismo, sospendere la partita, allora non vedo quale sia la novità. Anche oggi in caso di aggressione all'arbitro la partita va sospesa (anche se poi non tutti lo fanno)
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie