Nicchi: "Fermare il calcio per violenze contro gli arbitri"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi: "Fermare il calcio per violenze contro gli arbit

Messaggioda moralizzatore il mar gen 15, 2013 11:13 am

@ quartouomo:
innanzitutto noto con grande piacere la differenza nel tono utilizzato. Non può che farmi enormemente piacere. Posto ciò, per come la vedo io, le due frasi: 1-: “non manderemo più gli arbitri (in caso di violenza n.d.r.)”; 2-: e “….ma se in un campo di calcio, in una stessa stagione, vengono picchiati anche 3 volte gli arbitri. Secondo me in quel campo li si gioca senza arbitro.” Sono di una differenza abissale. Visto che vogliamo contare i “puntini sulle i” e che per alcuni di noi “se nevica è colpa di nicchi!”; ti dirò che un riferimento come quello posto in essere potrebbe essere fatto SOLO SE e QUANDO ci si trovi dinnanzi ad un arbitro colpito per ALMENO 3 volte sullo STESSO terreno di giuoco nella STESSA stagione sportiva”. Visto che vogliamo fare i “precisetti” questo è quanto.
moralizzatore

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda OldReferee il mar gen 15, 2013 11:17 am

@moralizzatore :specchio :specchio :specchio .....
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda moralizzatore il mar gen 15, 2013 11:29 am

@ oldrefree:
non credo sia come dici tu. e penso che quanto ho scritto prima sia la testimonianza di questo. Ho chiesto io per primo che si portasse una "prova video" BEN SAPENDO che sarebbe stato prodotto questo filmato CONSCIO (l'ho già visto molte volte!) che quanto scritto (ripeto SE citi un virgolettato questo DEVE essere IDENTICO, parola per parola, all'originale ! NON lo dico io, non lo dici tu e non lo dice Nicchi) è profondamente diverso da quanto detto da Nicchi nel 2009. Questo è il mio pensiero LIBERO e senza padroni. Mi spiace che, come spesso accade su queste pagine, se non si è equiparati al "pensiero unico" si venga subito bollati con aggettivazioni poco amichevoli ma tant'è.
moralizzatore

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Seconda

Messaggioda Doraemon il mar gen 15, 2013 11:44 am

@moralizzatore, nessuno ti vuole convincere del contrario: tu sei convinto che nessuno abbia sufficientemente controargomentato la tua tesi e mi sta bene.

Voglio però essere convinto che, nel merito della sostanza, tu scenda a condivisione. Gli esercizi stilistici e morfologici sono appassionanti (io personalmente li adoro), ma sono anche fini a sé stessi.

Ti giro la domanda? Nicchi ha mai fatto passare il concetto che non sarebbero più stati mandati arbitri in campi violenti?
Credo che la risposta, in tutta onestà, debba corrispondere alla sigla automobilistica della città toscana del Palio (questo è un esercizio stilistico/morfologico, ad esempio ;) )
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda OldReferee il mar gen 15, 2013 11:49 am

@moralizzatore, dai non esagerare, "bollati con aggettivazioni poco amichevoli" mi pare esagerato.
A mio parere il punto da analizzare è come affrontare il problema in modo serio e concreto.
Nicchi aveva dato a noi peones una certa speranza, vedi le dichiarazioni che qui ci occupano, preannunciando un indirizzo ben preciso.
Le tue puntualizzazioni -credimi, senza offesa- mi appaiono come i giri di parole di marblearchiana memoria utili a spostare l'attenzione dal concetto principale.
Un po' come @doraemon ti chiedo: perchè di fatto in questi anni non è stato fatto nulla malgrado le dichiarazioni d'intenti nei due periodi elettorali ? (A proposito, quando saranno resi disponibili dal modulo informatico i video del 2012 ? Cosi nel 2016 ricontrolleremo a consuntivo le varie balle :D )
Dai, diciamoci la verità, l'Aia è formata da 2/3 di persone ai quali non frega assolutamente nulla dell'associazione, non frega assolutamente nulla se 15 ragazzi in un mese sono andati in ospedale, a condizione che si riesca ad entrare, seppure molto piu' a fatica rispetto al passato, allo stadio e che i rimborsi, per quanto bassi, arrivino a destinazione, e questo permette a certuni di sguazzare nel torbido.
Potresti obiettare che la situazione era la stessa prima di Nicchi, e saresti a mio parere nel giusto, ma prima o poi questo degrado dovrà essere seriamente affrontato dal vertice, e non credo che 100 € di multa ad personam, o la chiamata alle armi di questi giorni aperta fra gli associati/avvocati, siano soluzioni efficaci.
O no ?
OldReferee
Fischietto d'argento

Messaggioda Luca Marelli il mar gen 15, 2013 12:06 pm

Lo ripeto per la millesima volta:
criticate perchè è legittimo criticare;
esponete il vostro pensiero perchè viviamo in uno stato in cui ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero;
fate quel che volete nei limiti del lecito ma...

... non provate a percularmi perchè divento una bestia!

Nicchi, 4 anni fa, ha chiaramente detto che su un campo ove un arbitro viene menato, su quel campo si gioca senza arbitro. Ciò significa che lui aveva in mente di non designare l'arbitro sul campo ove precedentemente fosse avvenuto un fatto di violenza contro la categoria. Quel discorso l'ho visto ed ascoltato UNA ed UNA SOLA volta, sinceramente i video da vedere più volte sono altri ma quella affermazione me la ricordavo benissimo. E mi era piaciuta! Non a caso, 4 anni fa, sostenni convintamente Nicchi perchè aveva un programma che mi piaceva. Ma, davanti alle intenzioni palesemente contraddette dai fatti, ho cambiato completamente idea.

E ribadisco ciò che ho scritto all'inizio della discussione: la richiesta di Nicchi di ieri mi piace e parecchio, perchè qualsiasi iniziativa a difesa degli arbitri deve trovare la categoria compatta.

Ciò non toglie che, 4 anni fa, ha raccontato un'altra idea e che le analisi lessicali le riservo ai classici greci e latini...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda marblearch il mar gen 15, 2013 12:35 pm

L' intervento di Nicchi è stato fatto nell' Assemblea federale elettiva, davanti non solo e non tanto ai big del calcio nostrano, ma a tanti delegati delle serie minori. Non si è trattato certo di un intervento elettoralistico, dato che non ve ne era la necessitâ. Il Presidente Abete lo ha ripreso nella sua replica garantendo l' impegno suo e del consiglio federale tanto sul tema violenza quanto sull' adeguamento dei rimborsi. Mi risulta inoltre, da fonte attendibile, come questi due argomenti, fossero riportati nel programma scritto presentato da Abete e consegnato a tutti i delegati presenti. Quindi ovviamente legati a discussioni affrontate con Nicchi da tempo e non certo sull' onda emotiva dell' effetto Monti. Personalmente rimango guardingo, dato che le spinte, in Consiglio federale, sono molteplici e pochi ci amano. Tuttavia Abete è una persona seria e credo dia corso all' impegno. Solo una piccola postilla. A Oldref che non perde occasione di definirmi un incantatore di serpenti, dico che pragmaticamente si lavora su ció che è possibile. Nicchi sbagliô a dire quelle cose. Come sbaglierebbe a reiterarle oggi. Sparate trbunizie e demagogiche che tanto piaciono agli utenti come old ref. Governare l'AIA è tema ben piú complesso e lontano dalle ricettine facili di oldref.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda gtrs il mar gen 15, 2013 12:56 pm

Governare l'AIA è tema ben piú complesso e lontano dalle ricettine facili di oldref.

Io non ho idea di quanto sia difficile governare l AIA , so solo che Nicchi ha fallito e contiuna a fallire nel suo operato.Se non è in grado di risolvere un problema fondamentale come quello della violenza forse è il caso che si faccia da parte e lasci il compito a qualche collega piu bravo di lui.

-- mar gen 15, 2013 12:08 pm --

caro moralizzatore, come puoi leggere io , a differenza tua , non ho utilizzato un tono aggressivo, come hai fatto te nei miei confronti nel post precedente.Io ho cercato di tenere un tono pacificatore dicendo che tra colleghi non servono scuse , e solo 1 deve chiedere scusa, quindi o sei NICCHI ( e quindi ti devi autodeferire perchè scrivi qui :D ) o non usato un tono aggressivo verso di te.
Un altra cosa, noi arbitri veniamo designati , e quindi mandati nei vari impianti a dirigere la gara. La frase " giocheranno senza arbitro" per me vuol dire che gli arbitri non verranno designati...

Io invito te a rispettare piu i colleghi, e ad esser piu onesto, sai eprchè altrimenti non la miglioramo mai la NOSTRA associazione
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda OldReferee il mar gen 15, 2013 1:11 pm

marblearch ha scritto:...........Governare l'AIA è tema ben piú complesso e lontano dalle ricettine facili di oldref.

Marblearch, e tu non farla tanto piu' difficile di quel che è, l'Aia in fondo è una Associazione come tante altre, e non credere di parlare con una persona senza esperienze direzionali in ambito professionale, la differenza la fa l'avere o meno al vertice dirigenti capaci, nell'Aia come in qualsiasi azienda.
OldReferee
Fischietto d'argento

Messaggioda marblearch il mar gen 15, 2013 3:13 pm

Ricettina facile....come al solito. L' importante é dire che Nicchi é incapace. Nella vita c' é chi chiacchera e chi deve fare. Io mi relaziono con chi puô o vuole fare. Le Cassandre e i Grilli parlanti non mi interessano.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie