Casale - Pro Patria (Berretti) sospesa per razzismo

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Casale - Pro Patria (Berretti) sospesa per razzismo

Messaggioda tommy51091 il mar gen 22, 2013 6:42 pm

Alla fine il giudice sportivo ha deliberato la sconfitta 3-0 a tavolino per il Casale con anche 1 punto di penalizzazione e una multa di 500€ squalificando inoltre Ribeiro per 1 giornata....al di là del discorso insulto razziale o non razziale e del fatte se ci sia stato o meno...secondo me è giusto...perchè così le società capiscono che non possono per spirito di emulazione(e chissà..per sperare di vincere a tavolino)..abbandonare il terreno di gioco...anche perchè c'è un arbitro apposta a gestire queste cose e penso che se avesse sentito avrebbe espulso il giocatore reo di insulti razziali....ben fatto secondo me..
tommy51091

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Collegno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda ale il mar gen 22, 2013 7:08 pm

Penso che fosse proprio inevitabile la decisione del Giudice Sportivo, in quanto, visto non c'è nessuna prova dei presunti insulti razzisti, il Casale ha abbandonato il terreno di gioco senza motivo
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda schiri il mer gen 23, 2013 5:31 pm

marblearch ha scritto:Schiri non te la prendere...non volevo canzonarti. È che immaginare un arbitro che seleziona il pubblico in bravi e cattivi, fermando il gioco mi pare paradossale.

Ragionaci
se in Italia uno spettatore sputa addosso o lancia un oggetto a un tuo assistente o calciatore, cosa fai te ?
Niente, quel signore potra continuare a farlo...

Da noi invece (Parliamo sempre di gare con circa 50-500 spettatori ) io quella persona la faccio allontanare dallo stadio, incaricando il capitano di provvedere

Non e che poi se ci pensi sia una cosa cosi banale... mi sembra plausibile che chi ha certi comportamenti deve essere ripreso

-- mer gen 23, 2013 4:42 pm --

quartouomo ha scritto:Sull'argomento sono estremamente dubbioso.
Un coro che auspica che il Vesuvio erutti è qualcosa di meglio o di diverso da un buu ad un giocatore di colore?
Un "devi morire" ad un giocatore a terra è meno offensivo di fischiare un colored?
Lo striscione su Pessotto è forse "meglio" di un insulto per il colore della pelle o l'etnia?
Non credo.

Così come non credo che la risposta sia la sospensione della partita o come dice Blatter la penalizzazione.

Intanto perchè in uno stadio con diecimila persone , per cento cretini non devono pagare dazio gli altri novemilanovecento.

E poi perchè allora io pretendo che tutto il tifo contro, tutti i fischi e tutte le offese vengano punite allo stesso modo.

:clap:
e hai scordato le offese a quel calciatore del livorno morto, di cui mi sfugge il nome ora
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda arbitrello2 il mer gen 23, 2013 5:48 pm

con 500 spettatori, te riesci ad individuare quello colpevole? insomma non hai nulla da fare sul terreno di gioco mi sembra che puoi sempre controllare che fa il pubblico...
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda schiri il mer gen 23, 2013 6:32 pm

no, qualora qualcuno si rende responsabile di lancio di oggetti o sputi verso colleghi, verso di me o calciatori per me la gara e finita se il colpevole rimane sul posto

Ovvio che una cosa e se hai 30 spettatori altra se ne hai 500, se non riesco a individuarlo, tocca alla societa di casa... una persona riesci a individuarla dal campo difficilmente a meno che non si rende protagonista di qualcosa di grande

Va da se che se un collega viene attinto da uno sputo o colpito da un oggetto la gara viene comunque sospesa

Tieni presente che da noi non e presente la forza pubblica sul campo, e mantenere l´ordine tocca agli arbitri, io avrei preferito mille volte avere la presenza della FP
schiri
Fischietto d'argento

Messaggioda tramonti_aia il mer gen 23, 2013 7:51 pm

schiri e quartouomo hanno ragionissima :clap: . Perfavore finitela di fare i moralisti , probabilmente tutta questa globalizzazione vi ha fatto male ... ;)

P.S. Si sa che in Germania i turchi sono la più grande presenza straniera , è ovvio che non siano visti di cuon occhio !!!
tramonti_aia

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Salerno
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda pintu84 il mer gen 23, 2013 11:53 pm

Perchè è normale veder male gli stranieri no?Son per forza delinquenti e peggio anche giusto?Quanto qualunquismo...con questi ragionamenti l'Italia va a rotoli..ma facciamo pure 'i padroni a casa nostra'.Sono indignato.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda schiri il gio gen 24, 2013 12:26 am

tramonti_aia ha scritto:schiri e quartouomo hanno ragionissima :clap: . Perfavore finitela di fare i moralisti , probabilmente tutta questa globalizzazione vi ha fatto male ... ;)

P.S. Si sa che in Germania i turchi sono la più grande presenza straniera , è ovvio che non siano visti di cuon occhio !!!

Che i turchi siano la piu grande presenza straniera e vero,.. ma non e quello ol punto
purtroppo spesso il razzismo comincia gia tra due cittadine a pochi km di distanza...
ma piu che razzismo credo sia un problema di maleducazione, per quel che mi riguarda deve essere tutelato qualsiasi persona viene offesa... cioe se la gente chiama ripetutamente figlio di p... un assistente arbitrale o un arbitro che fare ?
schiri
Fischietto d'argento

Messaggioda marblearch il gio gen 24, 2013 1:35 am

tramonti_aia ha scritto:schiri e quartouomo hanno ragionissima :clap: . Perfavore finitela di fare i moralisti , probabilmente tutta questa globalizzazione vi ha fatto male ... ;)

Nessun moralismo. Io ricordo, anche per vicissitudini familiari, i figli dei nostri immigrati, tenuti nascosti nelle cantine in Svizzera oppure in piccoli concentramenti in alta Lombardia ai confini con la medesima Svizzera. Personalmente credo che volgarizzare il tema della presenza di stranieri in un Paese, con la superficialità del buonismo, del terzomondismo o del moralismo migratorio, è davvero banale se non sciocco.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!