Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda Salt il lun feb 04, 2013 1:13 am

Bluelord in un post precedente ho spiegato che la scelta di Braschi era obbligata al 100%. Non aveva nessuna alternativa. Poi certo senza quel rigore staremo a parlare di un arbitraggio pressoché perfetto. Poi certo quando assegni un rigore completamente inesistente al 93 tutto il buona fatto prima viene cancellato (simile al rigore di Giacomelli in Inter-Cagliari).
Ormai Valeri potrá arbitrare solo poche partite ogni domenica considerando tutte le preclusioni che ha (oltre alla romane, Udinese, Palermo e comunque tutti i big match fino a fine anno).
Avevo tutte le designazioni fatte perfette con pochissimi dubbi, adesso mi si complica tutto... Avevo messo Irrati a Udine, adesso dovrei spostarlo a Bergamo ma ha giá fatto sia Atalanta che Catania; a questo punto punterei su Pinzani a Bergamo
E chi a Udine?? mi cambia tutto lo schema... che cavolo----
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il lun feb 04, 2013 7:01 am

Bluelord in un post precedente ho spiegato che la scelta di Braschi era obbligata al 100%. Non aveva nessuna alternativa. Poi certo senza quel rigore staremo a parlare di un arbitraggio pressoché perfetto. Poi certo quando assegni un rigore completamente inesistente al 93 tutto il buona fatto prima viene cancellato (simile al rigore di Giacomelli in Inter-Cagliari).
Ormai Valeri potrá arbitrare solo poche partite ogni domenica considerando tutte le preclusioni che ha (oltre alla romane, Udinese, Palermo e comunque tutti i big match fino a fine anno).
Avevo tutte le designazioni fatte perfette con pochissimi dubbi, adesso mi si complica tutto... Avevo messo Irrati a Udine, adesso dovrei spostarlo a Bergamo ma ha giá fatto sia Atalanta che Catania; a questo punto punterei su Pinzani a Bergamo
E chi a Udine?? mi cambia tutto lo schema... che cavolo----

Sì ma non ti arrabbiare troppo, noi lo facciamo per gioco, Braschi per lavoro. :D
Non vorrei essere nei suoi panni...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda mucco il lun feb 04, 2013 7:19 am

Mi sento che questa settimana faccio il record personale! Non ci vuole molto, il mio record è 3... :D
mucco

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda BlueLord il lun feb 04, 2013 10:28 am

Comunque Salt, ritieni che ad Udine per Udinese-Torino sarebbe stato mandato un CAN B e ora non sarà più possibile? Beh, col pareggio o con la sconfitta per i friulani cambia poco: sono nella terra di mezzo, al 95% ormai salvi ma al contempo direi senza alcuna possibilità di lottare per l'Europa, almeno quella che conta. Si apprestano ad una seconda parte di stagione senza alcun obiettivo, pertanto non necessitano di arbitri particolari. Quello che è successo, purtroppo è successo, vediamo ora cosa accade con Valeri, ma Braschi potrebbe pure designare il CAN B per Udinese-Torino. Altrimenti chi ci manda, un internazionale?

Oggi sulla gazzetta Ceniti (tanto esperto e tanto addentro l'AIA) si chiede come mai Massa sia stato sostituito con un altro arbitro e non col primo addizionale di quella gara (Orsato), come invece sempre accade. Eheh, probabilmente neanche lui con le sue conoscenze sa come ragiona Braschi, o quantomeno non segue le designazioni. Orsato è già pronto per l'Olimpico sabato sera...
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda homer il lun feb 04, 2013 11:23 am

BlueLord ha scritto:Sì ma non ti arrabbiare troppo, noi lo facciamo per gioco, Braschi per lavoro. :D
Non vorrei essere nei suoi panni...

Sicuro? Non so che lavoro fai, ma io qualche dubbio l'avrei... :D
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda Salt il lun feb 04, 2013 12:15 pm

BlueLord ha scritto:Comunque Salt, ritieni che ad Udine per Udinese-Torino sarebbe stato mandato un CAN B e ora non sarà più possibile? Beh, col pareggio o con la sconfitta per i friulani cambia poco: sono nella terra di mezzo, al 95% ormai salvi ma al contempo direi senza alcuna possibilità di lottare per l'Europa, almeno quella che conta. Si apprestano ad una seconda parte di stagione senza alcun obiettivo, pertanto non necessitano di arbitri particolari. Quello che è successo, purtroppo è successo, vediamo ora cosa accade con Valeri, ma Braschi potrebbe pure designare il CAN B per Udinese-Torino. Altrimenti chi ci manda, un internazionale?

Oggi sulla gazzetta Ceniti (tanto esperto e tanto addentro l'AIA) si chiede come mai Massa sia stato sostituito con un altro arbitro e non col primo addizionale di quella gara (Orsato), come invece sempre accade. Eheh, probabilmente neanche lui con le sue conoscenze sa come ragiona Braschi, o quantomeno non segue le designazioni. Orsato è già pronto per l'Olimpico sabato sera...

Per la classifica hai ragione, l' Udinese non ha nessun obiettivo fino alla fine della stagione; in una gara contro il Torino il CanB era perfetto ma dopo un errore clamoroso come quello di ieri credo non possa mandare un giovane CanB e esporlo alle ire di Pozzo... Chi ci manderei? un arbitro esperto, Gervasoni mi sembra perfetto :D.
Mazzoleni e stato avvistato a Torino giá stamattina, e Orsato a prendere un café a Piazza Navona. Sono due designazioni quasi al 100%.
Per il resto avevo pochi dubbi, adesso qualcuno in piú. Guida e Peruzzo usciranno o rimarranno fermi?? Propendo per la seconda. Secondo me Rocchi va a San Siro in Inter-Chievo, occasione perfetta per far ritrovare l' Inter anche in campionato, in vista di un finale di stagione davvero difficile per Braschi.
Braschi manderá un regalo a Bergonzi dopo ieri, il genovese ha "salvato la panchina" al toscano.
Per Valeri prevedo un finale di stagione sottotono, viste le enormi preclusioni che avrá e l' errore clamoroso di ieri sera.
Faccio notare come si sempre piú frequente che alcuni arbitri facciano male con alcune squadre, Valeri/Udinese, Russo/Roma, Rocchi/Inter solo per fare gli esempi piú famosi. Anche Tagliavento con la Lazio non convince mai.
Salt

Messaggioda BlueLord il lun feb 04, 2013 1:29 pm

Valeri avrà ora tre perclusioni minime ogni domenica, e vedo difficile per lui comunque tornare a dirigere pure il Milan, le squadre avversarie lo vedrebbero male. Sarà precluso per la partita della Lazio, della Roma e per quella dell'Udinese. Starà inoltre lontano dagli scontri importanti nelle prossime giornate, e come dici tu Salt ciò lo porterà molto spesso ad essere designato in sfide di secondo piano, probabilmente quelle relative alla salvezza, o Europa League, ma difficilmente qualcosa di più.
Credo che Peruzzo uscirà, e pure Guida, sto seguendo l'incontro società - arbitri stamattina a Milano, si va verso l'"assoluzione" di Guida, l'episodio sarà valutato come correttamente interpretato dal direttore di gara. Ma già il fatto che sia uscito come addizionale ieri a Palermo, fa capire che l'AIA non vuole tenerlo a riposo.
Tu dici proprio Rocchi per Inter-Chievo? Lo fai tornare a dirigere questa partita, dopo che ha fatto pure Inter-Hellas Verona in coppa? Mi pare esagerato, ma poi non so se ricordi i primi problemi Rocchi - Inter dove nacquero, ancor prima di Inter-Napoli, un Chievo-Inter di 2 anni fa (o 3 al massimo) dove il fiorentino fu pesantemente contestato.
Secondo me rimarrà fermo, avendo fatto quella tripletta, per tornare a dirigere direttamente l'altra settimana.
Poi ovviamente tutto è possibile. Dobbiamo capire anche chi dirigerà l'importantissimo Palermo-Pescara, che diventa proprio uno spareggio cruciale, se il Palermo salva si riaprono le danze per i rosanero, ma se perde quasi firma una condanna alla B, dopo aver perso ieri. Chi ci mettiamo? Secondo me, d'uopo un internazionale coi fiocchi.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il lun feb 04, 2013 1:50 pm

Ottima disamina, come sempre Bluelord.
Su Valeri siamo pienamente d' accordo e aggiungerei alle preclusioni, anche il Palermo almeno per qualche domenica. Non potrá sempre arbitrare Fiorentina, parma e Torino??' :D
Palermo-Pescara, gara fondamentale per la salvezza, ha bisogno di un internazionale di primo livello. Avevo messo Banti ma non so quanto possa essere positivo questo accoppiamento.
Che gare per Peruzzo e guida??? e Giacomelli e Massa??? Direi che considerando un Canb in campo i 4 dovrebbero dividersi Bologna-Siena, Udinese-Torino, Parma-Genoa considerando le altre gare non congrue a loro.
Restano poi Sampdoria-Roma dove vedo bene Celi, Cagliari-Milan perfetta per Giannoccaro, Inter-Chievo dove non saprei.
Vedo giá decise le gara di Torino, Roma e bergamo con Mazzoleni, Orsato e un CanB in campo; poi vedo Gervasoni a Udine. Le altre restano dei dubbi.
Che gare faresti fare a Massa, Giacomelli, Peruzzo e Guida??? Peruzzo puó fare solo Parma-Genoa, Giacomelli o la gara di Parma o quella di Bologna, Massa solo Bologna-Siena, e Guida tutte tranne la gara di Parma (non credo che sia mandato a San Siro in posticipo con tutti i riflettori addosso).
Salt

Messaggioda BlueLord il lun feb 04, 2013 2:02 pm

Tu dai l'Atalanta già per salva? Io non ne sarei così sicuro! Certo, è a +6 ma diciamo che è al limite, metti una sconfitta e si potrebbe trovare di nuovo a +3. Almeno per altre due partite, potrebbe necessitare di arbitri importanti. Discorso a parte invece per Chievo e Torino, a 28 punti.
Pertanto secondo me a Bergamo non ci sarà ancora un CAN B, ti ripeto che Braschi potrebbe avere il coraggio di confermarlo per Udine, nonostante quanto accaduto ieri sera, anche se poi in effetti il Torino si beccherebbe il secondo CAN B di fila.
Tante situazioni da valutare.
Massa per Bologna-Siena mi sembra difficile, una gara di livello troppo basso, e poi ha diretto negli ultimi tempi già il Bologna.
Banti quasi sicuramente farà Palermo-Pescara, sento di condividere questa designazione. Dopo qualche problemino nella semifinale di coppa, credo che Braschi torni a fidarsi del livornese. Non ci sono altri internazionali per questa gara.
Una scelta di esclusiva affidabilità sarebbe Rocchi, ma non ce lo vedo designato in questo turno, poi ovviamente sarò smentito.
Sui vari Peruzzo, Guida, Giacomelli ci devo lavorare ancora, per dirti quale gara potrebbero fare.
Ricordo all'andata Genoa-Parma e Guida visionato da Braschi, ma ora la gara sarà molto più tranquilla. Relativamente comunque, vista la situazione del Genoa.
Giannoccaro qualcosina di impegnativo direi, Cagliari-Milan potrebbe andare bene!
Russo potrebbe fare un bis? O diamo per scontati tutti gli arbitri che non ci sono stati nel turno precedente? Questo spesso ci frega, vedi bis inaspettato di Massa, da noi mai immaginato.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il lun feb 04, 2013 2:24 pm

Ma Massa sarà disponibile per il prossimo turno?? Parlano di infortunio non di influenza..

Dubito che Guida verrà riproposto, a Torino ha comunque commesso diversi errori ..
Per Pescara-Palermo potrebbe esserci Tagliavento..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri