scusate, non per fare il pedante......
Regolamento, regola 3 pagina 34
Adempimenti preliminari alla gara
1) Prima dell’inizio della gara il dirigente accompagnatore ufficiale deve
presentare all’arbitro le tessere dei calciatori, laddove previste, o l’ultimo
tabulato dei tesserati ricevuto dalla FIGC, unitamente ai documenti di
identificazione e ad un elenco, redatto almeno in duplice copia, nel quale devono
essere annotati i nominativi dei calciatori, del capitano e del vice capitano, del
dirigente accompagnatore ufficiale, del dirigente addetto agli ufficiali di gara
(solamente per la Società ospitante) e di tutte le altre persone che possono
accedere al recinto di gioco, con l’indicazione delle relative tessere o della
matricola del tabulato.
Adesso ... magari la mia memoria fa cilecca ... ma la grammatica la conosco bene:
1) IL DAU ..... non il capitano, non gianburrasca, non vattelappesca ..... ma il DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE UFFICIALE .......
2) DEVE .... non può ... non sarebbe giusto se .....
3) nella lista delle peculiarità che deve contenere la distinta, il DAU è presente. E questo lo rende un requisito necessario per presentare correttamente la distinta.
Ergo, la presenza del DAU è implicita in questo passaggio, perchè il passaggio stesso implica che non possa delegare la funzione a nessuno
A voi possono aver insegnato quello che vi pare al Corso Arbitri. Ma regolamento alla mano la presenza del DAU è elemento NECESSARIO!
Garbatamente ... sommessamente ... a meno che non mi dimostrate il contrario

Cioè ... missed_approach mi dice alcune cose ... e lo accetto. Però poi chiedo: DOVE STA SCRITTO nel regolamento ... e cala il buio.........