Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda stee-85 il gio mar 28, 2013 8:19 pm

La designazione di Rizzoli mi sembra molto simile a quella di Orsato dopo quel Palermo-Genoa con rigore non concesso (il turno successivo fece subito Napoli-Juve)..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il gio mar 28, 2013 8:54 pm

Lo stesso discorso si potrebbe fare per gli assistenti: si hanno dieci internazionali, ma gira e rigira a fare i big match c'è il veterano Niccolai assieme all'altro Giordano.
Tutti e due non internazionali, e tutti e due ritenuti affidabilissimi.
Ovviamente la critica non è contro di loro: e ci mancherebbe, hanno dimostrato sul campo il loro valore.
Ma se alcuni sono nelle liste FIFA, possibile non siano ritenuti in grado di fare questa partita? Qualche esempio: Di Fiore (su tutti, mai un big match per lui), Nicoletti (prima il suo utilizzo era diverso), Grilli.
Io questi nomi non li ho mai letti in gare veramente impegnative.
La sensazione è che anche qui ci siano delle persone totalmente di fiducia, mentre altri pur se mostrano cose buone e non fanno errori marchiani, non ottengono mai quella tipologia di partite.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il gio mar 28, 2013 10:08 pm

E l ennesima dimostrazione del fatto che gli errori pesano solo se hanno un riscontro mediatico e solo se vengono fatti da determinati arbitri.
Su Rizzoli, posso dire che le sue prestazioni non vengono considerate, é sempre considerato top anche se non arbitra bene. Sulla sua designazione quello che ho pensato, é stato l' impossibilitá, a mio avviso chiara, di fare Inter-Juve; quindi ho cercato un altro arbitro per questa gara e Rizzoli mi é sembrato il piú appropriato, non per il suo stato di forma, quanto per il suo nome e per i precedenti, relativamente, tranquilli con le due squadre cosi come la posizione di classifica della Juve.
Quasi impossibile pronosticare Di Bello a Parma, cosi come Calvarese a Palermo e Romeo a Bergamo, Giacomelli a Udine. Non ho nessun rammarico a proposito. Orsato in Cagliari-Fiorentina mi sa di rientro soft dopo una gara non del tutto positiva.
Settimana prossima avremo 10 arbitri (considerando Banti out perché arbitra mercoledi) per 10 gare, o forse 9 gare se uscirá un CanB.
Indovinare la situazione di Mazzoleni é davvero difficile, pero sará fondamentale per capire gli arbitri delle gare di Firenze e del derby di Roma.
Se Mazzoleni é considerato idoneo, fará Roma-Lazio, visto i precedenti ottimi con le due squadre e le ultime, ottime, uscite (anche nellla gara di Pescara non ho visto nulla di eclatante, anzi secondo me ha preso le decisioni corrette).
Con Mazzoleni out, per il derby di Roma vediamo la posizione degli altri: Bergonzi OUT (visto i precedenti pessimi con entrambe le squadre), VALERI OUT (per ovvie ragioni), BANTI, RIZZOLI, ROCCHI out, Damato non penso possa fare questa gara visto lo stato di forma, Orsato neanche, Tagliavento e i derby romani meglio di no. Chi resta a parte Mazzoleni? il solo De Marco che a mio potrebbe andare bene ma non so quanto Braschi la pensi come me. Quindi direi Mazzoleni/De Marco con il primo favorito.
Sulla gara di Firenze, beh direi che Tagliavento ha gía preso l' Hotel in Toscana. Mi sembra la gara perfetta per lui.
Anche la gara di Napoli riveste una certa importanza.
Due gara per i possibili CanB ma non quanto sia probabile un loro utilizzo. Udinese-Chievo, Bologna -Torino possibili gare, ma anche la gara di Catania potrebbe essere una papabile. Azzarderei la gara del Friuli visto anche le squadre, magari con un esordio propio di Borriello.
La gara di Torino potrebbe essere buona per far incrociare Peruzzo e la Juve, dopo la buona gara del veneto a Milano.
E ancora presto per sbilanciarsi in pronostici sicuri.
comunque peccato a che non ho partecipato alle prime 3 giornate del gioco, avrei avuto qualche possibilitá di centrare il podio. Cosi l' obiettivo resta molto lontano.... :D
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il gio mar 28, 2013 11:23 pm

Quoto quasi tutto quanto da te scritto, ma secondo me la designazione di Calvarese si poteva intuire, viste le ultime apparizioni del fischietto teramano.
Sembra abbastanza ben visto da Braschi ultimamente, e ha scalato qualche gerarchia.
Non dimentichiamo che a differenza di Massa e Giacomelli, lui è un ex CAN A-B e fece il suo esordio in massima serie già nella stagione 2008/09, forse conta poco ma anche per questo secondo me è un passo più avanti di Massa (ora come ora) e molti passi più avanti di Giacomelli. È un arbitro consolidato, inoltre Braschi sembra ormai considerare Palermo e Pescara già quasi spacciate, come detto da molti di voi, pertanto si poteva ipotizzare questa designazione per la gara del Barbera, o almeno questo è il ragionamento che ho fatto io. Calvarese ha iniziato a mettersi in luce negli ultimi tempi,a partire da quando fu designato un po' a sorpresa per Napoli-Catania.
Credo che Massa avrà un gran bell'esame a Roma in Lazio-Catania, molto più difficile di quanto sembra, e se lo passerà, avrà anche lui delle chance di iniziare a dirigere le squadre medio-alte fuori casa.
Giacomelli invece lo vedo molto indietro, un primo anno in serie A che si chiude con più ombre che luci, purtroppo, comunque vada a finire... vedremo se l'anno prossimo troverà una migliore condizione.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il ven mar 29, 2013 2:26 pm

Giacomelli era partito molto bene (forse mglio di Massa) ma purtroppo per lui ha pagato eccessivamente l'errore della gara di Milano e da li si è perso..

Braschi è molto bravo a far crescere i suoi pupilli (vedi Mazzoleni o Orsato) ma è altrettanto bravo a tappare le ali ad altri (Valeri Giacomelli Tagliavento..)
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda ale il ven mar 29, 2013 2:48 pm

A questo punto si può addirittura già pronosticare l'arbitro del derby di Genova tra due giornate. Premesso che per una partita così importante ci sarà molto probabilmente un internazionale, sono out i liguri De Marco e Bergonzi, Banti (farà mercoledì la Sampdoria), Mazzoleni (ha fatto l'andata), Damato e Rizzoli (hanno avuto grandi problemi con il Genoa), penso Orsato (non ha concesso un rigore netto in Palermo-Genoa), Rocchi (farà domani il Genoa). Resterebbero solo Tagliavento e Valeri, il romano ha fatto la Sampdoria all'ottava giornata e non è molto considerato da Braschi, secondo me si può già dire adesso che il derby sarà di Tagliavento.
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il ven mar 29, 2013 6:28 pm

Buon ragionamento Ale, il punto è che Tagliavento e Valeri sono "di turno" la settimana prossima, ma ultimamente i turni non si rispettano come prima proprio perché siamo in un momento clou. Al di là di questi due nomi, se Braschi volesse scegliere un altro, secondo me potrebbe designare Giannoccaro tra i non internazionali.
Ciò però secondo me accadrebbe solo con due premesse necessarie:
1) una vittoria del Genoa contro il Siena, necessaria per mettere un po' al sicuro i grifoni (anche se non del tutto)
2) una buona prestazione di Giannoccaro stesso domani in Torino-Napoli.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda ale il ven mar 29, 2013 6:50 pm

Sono d'accordo con te. Io pensavo di più a un internazionale sia per la questione della classifica del Genoa, sia per l'importanza che questa partita ha per la città, e vista anche la designazione dell'andata con i migliori arbitri e assistenti (Mazzoleni, Manganelli-Niccolai)
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda stee-85 il ven mar 29, 2013 7:30 pm

Il problema è che il derby di Genova è il derby più difficile da dirigere per motivi di rivalità.. Dubito che BRaschi mandi un non internazionale..

Se Orsato farà bene domani il derby sarà suo.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il ven mar 29, 2013 7:53 pm

Orsato non vide quel rigore a Palermo: non sarebbe benaccetto dal Genoa, e Braschi guarda a queste cose. Sbagliasse di nuovo, sarebbe messo in croce
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri