Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda BlueLord il ven mar 29, 2013 8:10 pm

Aggiungo che secondo me Juventus-Pescara del prossimo turno dovrebbe farla Doveri, perché quest'anno non ha ancora avuto modo di dirigere i bianconeri, e credo lo meriti.
Visto che le partite fuori casa ancora non vengono giudicati affidabili a non internazionali (per Bologna-Juventus ci fu Bergonzi) seppure questa gara all'apparenza possa sembrare da CAN B, credo proprio che sarà diretta dal fischietto romano.
Peruzzo e il Pescara non hanno un rapporto eccezionale, Salt.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda bracco75 il sab mar 30, 2013 10:36 am

Oh ragazzi so che non c'entra niente, ma a proposito di stracittadine, mi sono rivisto su YT gli highlights di Juve-Toro 3-3 2001/02, arbitro Gennaro Borriello (assurdamente mai nominato internazionale): rimonta del Toro da 0-3 a 3-3-, rigore pro Juve al 91° (poi sbagliato), Borriello con lo sguardo e con il corpo tiene a bada 10 granata urlanti senza mai farsi intimorire o inseguire!!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda BlueLord il sab mar 30, 2013 11:53 pm

Che partita per Giannoccaro.. e tutto sommato credo se la sia cavata abbastanza bene!
Mamma mia raramente vista una gara di tale intensità e piena di episodi...
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il dom mar 31, 2013 12:13 am

Beh direi gara dal ritmo infernale, piena di episodi, ma nel complesso direi che Giannoccaro se l' é cavata piú che bene dimostrando di aver maturato un livello buono.
Non ho visto Inter-Juve intera ma per le, poche, immagini che ho visto Rizzoli non é stato all' altezza. Mi riservo di vedere con piú attenzione le immagini ma uno dei due rigori mi é sembrato evidente.
Detto questo concentriamoci sulla prossima giornata:
ci sono due gare di prima fascia: derby di Rome e Fio-MIl
gare di seconda fascia: Napoli-Genoa
gare di terza fascia: juve-Pescara, Samp-Pal, Int-Ata, Sie-Par
3 gare di quarta fascia (buone per canB): Bol-tor, udi-chi, cat-cal
Ci sono 10 arbitri a disposizione considerando che non credo ci saranno doppiette e Banti non uscirá visto che lo fará mercoledi a Genova.
Sarebbe sciocco non usare CanB viste le 3 partite possibili, ma ha dei dubbi che ci sia un CanB.
Direi De Marco/Bergonzi/Tagliavento per la gara di Firenze, Mazzoleni per il derby di Roma
Difficile trovare un nome per Napoli-Genoa visto i tantissimi preclusi, questo sará l' enigma della settimana. Io direi Gervasoni.
Doveri penso che fará, come detto da Bluelord, Juve-Pescara. Sul resto difficile fare previsioni al momento, bisognerebbe studiare gli incroci (cosa che non ancora non ho fatto).
Le tre gare di quarta fascia potrebbero andare a Russo, Damato (al rientro dopo una serie di gare disastrose) e un CanB. Valeri potrebbe fare siena-parma o samp-palermoa ma ha fatto da poco sia Parma che Samp; altrimenti per lui non ci sarebbe scelta, dovrebbe fare una gara di quarta fascia, forse Bologna-Torino. La gara di Udine mi sembra la piú adatta a un CanB. A San Siro potrebbe andare Guida.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda ale il dom mar 31, 2013 12:43 am

Salt ha scritto:Difficile trovare un nome per Napoli-Genoa visto i tantissimi preclusi, questo sará l' enigma della settimana. Io direi Gervasoni.
Gervasoni è impossibile, visti i casini che ci sono stati tre settimane fa in Roma-Genoa lui è il più precluso di tutti e non credo che farà più il Genoa per questa stagione. Per Napoli-Genoa sarà difficilissimo trovare l'arbitro giusto e se, come detto, si considera anche il derby del 14 aprile, non resta che scegliere Valeri o un non internazionale (tenendo Tagliavento per il derby)
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il dom mar 31, 2013 1:05 am

Hai ragione Ale, mi ero dimenticato del precedente recente con la Roma. Grazie. Ma anche Valeri é out avendo fatto il Napoli proprio prima della sosta.
Dei 10 che dovrebbero uscire la maggior parte sono preclusi:
Guida e Russo essendo di Napoli, Bergonzi e De Marco essendo di Genova, Valeri,Gervasoni per aver appena fatto il Genoa, Mazzoleni e Damato per ovvie ragioni. Restano solo Peruzzo e Tagliavento. A meno di una doppietta di qualcuno ma considerando preclusi Rocchi, Rizzoli, Giannoccaro, Orsato, Massa resterebbero solo i primi anni Calvarese, Giacomelli o Romeo o Celi.
Insomma penso che sia probabile che l' arbitro del San Paolo possa essere Tagliavento. In alternativa Banti, ma sarebbe un po strano fargli fare due gare in 4 giorni. Sinceramente Peruzzo non lo vedo proprio, nonostante abbia fatto bene nella gara di San Siro.
Salt

Messaggioda BlueLord il dom mar 31, 2013 1:11 am

Banti è l'unico nome, arbitra mercoledì è vero, però poi che c'è di strano se torna in campo domenica? Ricordate che secondo il turno regolare oggi non è uscito, e mercoledì recupera quello della settimana scorsa, dunque la prossima gli toccherebbe da turno uscire.
Ovviamente la premessa è che faccia bene in Sampdoria-Inter.
Tolto lui, per la gara del San Paolo non ci sarebbe veramente nessuno: a quel punto Braschi dovrebbe mettere Tagliavento secondo me, e agire diversamente nelle altre partite.
Ma se possibile confermerà senza dubbio il livornese, non fa il Napoli da inizio anno, e mi pare pure non abbia precedenti scomodi col Genoa.
E tra gennaio e febbraio è uscito pochissimo in A.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda ale il dom mar 31, 2013 1:29 am

Neanche io vedo tanto Peruzzo. Non vedo altra scelta che Tagliavento o Banti. Pensavo a Tagliavento, ma a questo punto per il derby (che visti i risultati di oggi diventa decisivo per la salvezza del Genoa) rimarrebbe solo Valeri. Secondo me però non sarà Valeri l'arbitro, che è poco considerato per una partita troppo importante. Potrebbe allora esserci Mazzoleni per il derby anche se ha già fatto l'andata, perché non rimane davvero più nessuno. Anche se oggi Mazzoleni (addizionale di Rocchi) ha fatto assegnare un rigore che non c'era contro il Genoa ed è uscito da Marassi contestatissimo.. E quindi l'unica soluzione è Banti la prossima e Tagliavento il derby. Comunque è incredibile, non ci sono arbitri per queste due partite. Se per caso Banti o Tagliavento si infortunassero o se Banti commettesse un grave errore mercoledì, vorrei vedere come farebbe Braschi: non ha a disposizione neanche una alternativa
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il dom mar 31, 2013 3:18 am

Bravissimo Ale. Proprio per questo la gestione di Braschi é stata pessima. Non é possibile che per Napoli-Genoa, e non sto parlando di una gara scudetto, ci siano solo due arbitri a disposizione. E evidente che si Braschi ha fallito senza appelli.
Mi viene in mente un altro nome, che non avevamo considerato: Doveri. Non ha precedenti scomodi con nessuna delle due squadre, é in un ottimo stato di forma, potrebbe essere una alternativa importante.
Viste anche la designazione di oggi di Calvarese, non escluderei del tutto questa ipotesi.
A questo punto Tagliavento potrebbe rimanere fermo (magari uscirá in Europa League) per poi fare direttamente il derby di Genova. Anche se il ternano ha meno presenze rispetto ai suoi pari livello, e sappiamo che Braschi sta abbastanza attento anche ai dettagli economici.
Doveri, Calvarese e Giannoccaro sono le note positive della stagione (oltre a Rocchi e Mazzoleni), Damato, Rizzoli le grandi delusioni, giacomelli di gran lunga l' ultimo in graduatoria alla Can anche se non credo che corra alcun rischio (almeno per quest' anno).
comunque chi vedete per Fiorentina-Milan? potrebbe essere la volta buona per De Marco?
Salt

Messaggioda BlueLord il dom mar 31, 2013 7:40 am

Tagliavento non credo uscirà in Europa League: ha diretto già una partita dello Steaua nei sedicesimi, e poi ha diretto pure in Champions negli ottavi. Per questa fase ad eliminazione diretta è sufficiente.
Ad ogni modo, Doveri è possibile, ma credo solo se Banti e Tagliavento venissero meno. Doveri poteva avere Bologna-Juventus e non l'ha avuta: ovviamente Napoli-Genoa mi pare una partita più importante, seppur la seconda in classifica sia in casa. È una partita vitale per la Champions e la salvezza, assieme. Difficilmente ci vedo un non internazionale.
Per Fiorentina-Milan l'ho detto pure io, dovrebbe/potrebbe essere la volta di De Marc (sicuramente comunque il ligure non dirigerà il derby di Roma).
Ma se guardate alla giornata immediatamente successiva, oltre al derby di Genova c'è Milan-Napoli.. e chi ci mette qui Braschi? Ovviamente, spunta nuovamente il jolly per questa partita... Rizzoli :D
Scherzi a parte, mi sembra che stiamo andando incontro a tante e importantissime gare e Braschi non abbia questa vasta scelta, anzi tutt'altro.
E poi il mercoledì dopo, non dimenticate, c'è Inter-Roma, semifinale di ritorno di coppa Italia.. beh cosa dire. buona Pasqua a tutti. :D
Che gara per Peruzzo dopo la visionatura di Braschi? Qualcosa di medio alto..
Aggiungo infine che Braschi ieri era a Verona (sempre al nord) per Celi in Chievo-Milan.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri