Info sul CPA Trentino e sulla sezione di Trento

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Info sul CPA Trentino e sulla sezione di Trento

Messaggioda R3D il lun apr 22, 2013 12:19 pm

Ciao a tutti,

sono un arbitro del CRA Lazio e ho appena messo il naso in Promozione.
Da settembre, per motivi di studio (mi hanno assegnato una borsa di studio all'università di Trento) dovrò trasferirmi e volevo sapere se qualcuno può darmi qualche informazione.
Mi toccherà ripartire dalla Prima Categoria visto che sono nuovo? Eppoi è vero che in Trentino la promozione non ha gli assistenti (gira questa leggenda)? Dico questo perchè non avrò la macchina e la vedo dura girarmi i campi con i mezzi..
Penso che con la gavetta che ho fatto qui dovrei essere ben preparato per i campionati del Trentino, o comunque mi conviene passare assistente?
R3D

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Info sul CPA Trentino e sulla sezione di Trento

Messaggioda arrigo il lun apr 22, 2013 12:32 pm

Ti confermo che in Trentino (e in Alto Adige) in Promo non avrai gli AA (carenza di associati). Si tratta di gare mediamente facili rispetto a quelle alle quali sei abituato.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda tatila il lun apr 22, 2013 1:01 pm

Ciao, in Trentino non ci sono AA in Promozione da alcuni anni, mancanza di AA. Per quanto riguarda le gare non dovresti avere difficoltà ad inserirti subito in promozione. I campi sono ben serviti dai mezzi e molti sono in città o limitrofe, diverso il discorso per la seconda che ha campi in posizioni isolate.
La divisione dei due Comitati riduce le gare a disposizione in quanto Trento fa le gare della provincia di Trento e il CPA Bolzano fa quelle della provincia di Bolzano. Da metà campionato hanno iniziato uno scambio di designazioni, 2 di ecc e 2 o 3 di promozione...
Se vuoi informazioni trovi tutto sul sito www.aia-trentino.it, sito del CPA.
Ciao
tatila

E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda arbitrello2 il lun apr 22, 2013 2:29 pm

tatila, ma vista la conformità della regione lo trovo assai difficile muoversi con i mezzi pubblici ma non impossibile... sono sicuramente grossi sacrifici che si devono portare per riuscire a spostarsi con i mezzi...
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda tatila il lun apr 22, 2013 3:58 pm

comunque sia se ci sono problemi il cpa è sempre disponibile a organizzare le trasferte in maniera ottimale per farti avere un passaggio... non sei il primo che ha problemi di auto :)
Ciao
tatila

E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda arbitrello2 il lun apr 22, 2013 5:18 pm

hehe e mi ritorna in mente un associato che senza auto, per poter raggiungere il campo in orario si è fatto la trasferta in taxi (90 km ca.), è arrivato comunque in ritardo ed ha tentato invano di richiedere il rimborso del taxi all'allora CRA... sto ragazzo ci mette l'anima e quella volta ci ha rimesso dei soldini per voler sempre accontentare tutti e per non saper dire di no...
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda R3D il gio apr 25, 2013 3:24 pm

Vabbè, allora per come vanno le cose, tanto vale che passo assistente, visto che c'è ne bisogno.
R3D

E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda quagliabella il gio apr 25, 2013 7:05 pm

ma la vecchia, sana abitudine, che c'era ai miei di tempi di chiedere in sezione se c'è qualche collega che arbitra in un campo vicino al nostro per poter andare insieme (e dividere le spese.....)? lo facevamo allora che internet non esisteva e si usava il telefono (non cellulare), figuriamoci ora che le designazioni sono on-line.......

-- gio apr 25, 2013 7:06 pm --

ma la vecchia, sana abitudine, che c'era ai miei di tempi di chiedere in sezione se c'è qualche collega che arbitra in un campo vicino al nostro per poter andare insieme (e dividere le spese.....)? lo facevamo allora che internet non esisteva e si usava il telefono (non cellulare), figuriamoci ora che le designazioni sono on-line.......
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Vita sezionale