PSG - Valenciennes

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

PSG - Valenciennes

Messaggioda mestafaincazza il lun mag 06, 2013 12:44 pm

Per la cronaca, la partita finisce 0-1 per il Valenciennes e festa scudetto rimandata per il PSG.
Cosa ne pensate di questo episodio? Rimango dell'idea che i "nostri" arbitri sono i migliori al mondo, di che se ne dica. Ancelotti e Leonardo e chi ha militato in Italia se ne stanno accorgendo.

Le proteste pacifiche a fine gara...

...e quelle un po' meno
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: PSG - Valenciennes

Messaggioda bracco75 il lun mag 06, 2013 12:51 pm

Se il rosso gliel'ha dato per le mani addosso, ha fatto benissimo. Seguo il campionato francese ogni weekend, e gli arbitri sono molto più severi che in Italia: non tollerano fallacci o tentativi, proteste veementi e simili. Noi siamo abituati a sceneggiate impunite.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda mestafaincazza il lun mag 06, 2013 12:57 pm

Si, il rosso è perchè lo ha sfiorato con le mani.
mestafaincazza

Messaggioda bracco75 il lun mag 06, 2013 12:57 pm

Ed allora ha fatto bene...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Drazen il lun mag 06, 2013 1:46 pm

La partita è finita 1-1, comunque. ;)
Thiago Silva ha messo le mani addosso all'arbitro quando poteva benissimo girarsi e riprendere la sua posizione, quindi il rosso è inevitabile. Credo che lo volesse solo "fermare" per protestare per un presunto fallo accaduto poco prima al limite, ma in ogni caso spintonare l'arbitro non è la cosa migliore...
Da notare anche l'articolo della gazzetta, in cui il giornalista ritiene che Thiago Silva si stia proteggendo dall'arrivo dell'arbitro e metta le mani per non farsi colpire, quando mi sembra evidente che lo cerchi.
Chiudo sperando in una lunghissima squalifica per Leonardo, che a fine partita (quindi circa 70 minuti dopo il rosso) ha intenzionalmente urtato l'arbitro nel sottopasso.
Drazen
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Categoria: Serie C2

Messaggioda missed_approach il lun mag 06, 2013 1:53 pm

Due osservazioni:

1)Ma...l'arbitro dove lo teneva il :rosso ? Nel portafogli?! 10 secondi a rovistare nel taschino per trovarlo..... :think:

2)Se Thiago Silva è stato espulso per aver sfiorato, allora Leonardo si prende 6 mesi. Avete visto che spallata volontaria gli ha dato? Li diventa anche difficile dire che si sono scontrati casualmente....l'ha proprio puntato. Sinceramente non me l'aspettavo da lui...
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda mestafaincazza il lun mag 06, 2013 1:59 pm

Io rimango dell'avviso che il rosso è veramente ma veramente eccessivo. Un giallo con tanto di richiamo sarebbe stato l'ideale. I miei OT dicono sempre: non siamo vigili urbani che dobbiamo applicare il regolamento alla lettera: sfiorare arbitro = rosso, protesta = giallo, ecc ecc. Ma bisogna saper parlare con i giocatori, dialogare, fare capire ed interpretare ogni situazione. Regola numero 18.
Si vede che in Francia il regolamento è fermo alla 17
mestafaincazza

Messaggioda missed_approach il lun mag 06, 2013 2:29 pm

mestafaincazza ha scritto: I miei OT dicono sempre: non siamo vigili urbani che dobbiamo applicare il regolamento alla lettera: sfiorare arbitro = rosso, protesta = giallo, ecc ecc. Ma bisogna saper parlare con i giocatori, dialogare, fare capire ed interpretare ogni situazione. Regola numero 18.

Mestierare via.... :lol:
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda divisarossa il lun mag 06, 2013 2:29 pm

missed_approach ha scritto:Due osservazioni:

1)Ma...l'arbitro dove lo teneva il :rosso ? Nel portafogli?! 10 secondi a rovistare nel taschino per trovarlo..... :think:

2)Se Thiago Silva è stato espulso per aver sfiorato, allora Leonardo si prende 6 mesi. Avete visto che spallata volontaria gli ha dato? Li diventa anche difficile dire che si sono scontrati casualmente....l'ha proprio puntato. Sinceramente non me l'aspettavo da lui...

penso che leonardo stesse mimando un fallo "spalla contro spalla" all'arbitro. Non era una spallata per colpirlo, per intenderci
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda Paul il lun mag 06, 2013 3:17 pm

mestafaincazza ha scritto:Io rimango dell'avviso che il rosso è veramente ma veramente eccessivo. Un giallo con tanto di richiamo sarebbe stato l'ideale. I miei OT dicono sempre: non siamo vigili urbani che dobbiamo applicare il regolamento alla lettera: sfiorare arbitro = rosso, protesta = giallo, ecc ecc. Ma bisogna saper parlare con i giocatori, dialogare, fare capire ed interpretare ogni situazione. Regola numero 18.

Permetti questi atteggiamenti e finisce che ogni settimana ti mettono le mani addosso. Per giocare a calcio non serve toccare l'arbitro, nè spingerlo come ha fatto Thiago Silva, il rosso è sacrosanto!
Paul
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 8
Bayern-PSG Forum: Casistica Autore: Marpez Risposte: 19
PSG-Bayern Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 4
PSG - Inter Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 9
PSG - Liverpool Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica