Designazioni Internazionali

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda arbitro87 il mer giu 19, 2013 10:35 pm

Per chi ha visto ieri la partita finale dell'Under, Jug si è ben comportato?? Ho letto di due rigori, il primo dubbio.
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda AssistantRef il mer giu 19, 2013 10:47 pm

Credo sia stata una buona prova per Jug, di cui mi è piaciuta la calma e la prontezza nel ricercare la collaborazione del resto della sua squadra prima di prendere diverse decisioni (diversamente, per esempio, da quanto visto nella prima prestazione del francese Gautier).
Sull'episodio del primo rigore (il secondo mi pare indiscutibile), mi sembra corretta la decisione di Jug, perché è vero che il primo intervento del difensore è sul pallone, ma successivamente, col pallone ancora vicino e l'attaccante con la possibilità di indietreggiare per giocarlo, c'è il netto aggancio del piede (min. 2:50)

AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda BlueLord il mer giu 19, 2013 11:06 pm

Concordo con Assistant in pieno: il primo rigore anche a me all'inizio sembrava una decisione discutibile, ma poi si vede l'aggancio da parte di Donati con l'altro piede, dobbiamo considerarlo un intervento differente (avvenuto in un secondo momento) rispetto al precedente (con l'altra gamba) dove viene presa la palla, e dunque il rigore ci sta. Direi anche molto difficile da cogliere, infatti se avete notato in diretta, il fischio non è arrivato immediatamente.
Davvero un ottimo europeo per Jug, confermato anche dalla direzione positiva della finale.

Detto questo e tornando in topic, comunico che Rizzoli è stato designato come quarto ufficiale nella sua prima partita ai mondiali under 20 in Turchia e la designazione è la seguente:

Gruppo C, 22 Giugno 2013, 17:00 CET
Colombia - Australia
Referee: Milorad Mažić (SRB)
Assistant Referee 1: Milovan Ristić (SRB)
Assistant Referee 2: Dalibor Djurdjević (SRB)
Fourth Official: Nicola Rizzoli (ITA)

E infine, vi posto anche la prima designazione per De Marco ai Giochi del Mediterraneo:

19.06.2013 / 21.45
Turchia - Albania
Referee: Andrea de MARCO (ITA)
1st Assistant Referee: Massimiliano GRILLI (ITA)
2nd Assistant Referee: Nikolay ANGELOV (BUL)
4th Official: Stanislav TODOROV (BUL)
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Paul il mer giu 19, 2013 11:24 pm

Per quanto riguarda la finale dell'europeo under21, volevo integrare la vostra analisi con un bruttissimo fallo di Gabbiadini nel secondo tempo su un difensore, fallo segnalato dall'assistente ma sul quale l'arbitro non è intervenuto neanche con un richiamo. Credo sia difficile comunque trovare un video a riguardo.
Paul
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda Luca Marelli il gio giu 20, 2013 2:54 am

Dopo aver visto un'orribile Italia-Giappone (tatticamente un disastro per entrambe le squadre. Gara divertente ma quanti errori...), spero che i soloni del giornalismo nostrano ci pensino 1,2,3, 100, 1000 volte prima di criticare la categoria arbitrale italiana.
E non mi riferisco agli episodi che, per quanto mi concerne, mi interessano poco o nulla.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda bracco75 il gio giu 20, 2013 7:31 am

Quoto Luca Marelli al 1000x1000...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda mestafaincazza il gio giu 20, 2013 9:34 am

Luca Marelli ha scritto:Dopo aver visto un'orribile Italia-Giappone (tatticamente un disastro per entrambe le squadre. Gara divertente ma quanti errori...), spero che i soloni del giornalismo nostrano ci pensino 1,2,3, 100, 1000 volte prima di criticare la categoria arbitrale italiana.
E non mi riferisco agli episodi che, per quanto mi concerne, mi interessano poco o nulla.

Dio quanto è vero. Volevo star zitto in merito a questa Confederation Cup ed Europeo U21, ma se ho trovato riscontro in Luca Marelli che sul fatto di arbitraggio se ne indende, beh sono lampanti le topiche prese da questi arbitri.
Non so da dove provengano, ma sia in Italia-Messico che ieri in Italia Giappone se ne sono viste delle belle. Col Messico l'arbitro intralciava il gioco, dava le spalle all'azione, un rigore nettissimo su Pirlo non dato.
Ieri sera col Giappone un rigore più che dubbio di Buffon che se è rigore è pure rosso a mio avviso, poi un rigore regalato a Balotelli (non lo fischiano neanche in terza un rigore del genere).
La finale U21 tra Spagna e Italia ho visto un arbitro che passeggiava nel campo, ammoniva passeggiando, quasi in modo stanco, annoiato. Ha fischiato un rigore molto ma molto dubbio visto che Donati interviene sul pallone netto, poi dopo lo tocca ma il pallone era rimbalzato indietro.
Insomma, viva gli arbitri della categoria italiana. Quoto Luca Marelli.
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda lavori il gio giu 20, 2013 9:49 am

....e vogliamo parlare della telecronaca di Italia-Giappone con il commento di Dossena??? Da spaccare il televisore.... in particolare nessun commento sul rigore regalato a Balotelli....

scusate l' :offtopic
lavori

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Messaggioda lorenzo92 il gio giu 20, 2013 12:17 pm

Luca Marelli ha scritto:Dopo aver visto un'orribile Italia-Giappone (tatticamente un disastro per entrambe le squadre. Gara divertente ma quanti errori...), spero che i soloni del giornalismo nostrano ci pensino 1,2,3, 100, 1000 volte prima di criticare la categoria arbitrale italiana.

:clap: :clap: :clap:
lorenzo92

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda bracco75 il gio giu 20, 2013 2:34 pm

Il Sudamerica sta messo male. Dopo l'uscita di scena dei vari Baldassi, Elizondo, Archundia, Larrionda, non vedo granchè.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali