L'altro Pairetto: esordio in A per Luca

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: L'altro Pairetto: esordio in A per Luca

Messaggioda Luca Marelli il ven set 27, 2013 5:59 pm

Allora mi son perso una puntata :D
Così nessuno potrà dirmi che sono amico di Pairetto sr...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda quagliabella il sab set 28, 2013 10:15 pm

Francesco77 ha scritto:...il succo della questione è proprio incentrata sulla cosidetta "caxxata" di un paio di stagioni fa..... pensa come si deve essere sentito quello dopo di lui in graduatoria per fare il grande salto, che magari ha avuto pure una stagione regolare come lui, non condita da quella perla.....come diceva qulacuno più paraculo di tutti "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!"

'non sempre riesco a seguire tutte le faccende arbitrali, ma quale sarebbe la caxxata di un paio di stagioni fa? una di quelle che se non hai santi in paradiso ti salta tutto? Illuminatemi, grazie
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda admin il sab set 28, 2013 10:24 pm

admin
Amministratore

Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 292 volte

Messaggioda diomede11 il dom set 29, 2013 9:12 pm

Beh la cavolata di Lanciano è talmente grande che si commenta da sola.
Come ha detto qualcuno qui prima di me,a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Anche perchè è ingiustificabile,non si sta parlando di una svista o di al massimo un errore tecnico, ma di qualcosa peggiore. Non ha avuto le palle,quando si è accorto del provvedimento che avrebbe dovuto prendere nei confronti del capitano del Lanciano, di andare fino in fondo.
diomede11

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda trmx27 il dom set 29, 2013 9:29 pm

Ricordo benissimo l'episodio di Lanciano. Nella situazione in cui decise di fare i due cartellini gialli, effettivamente il giallo affibbiato al calciatore del Lanciano era particolarmente severo. Infatti, in quell'occasione il calciatore D'Aversa, se non ricordo male, aveva il pallone in mano in attesa di battere un calcio di punizione e l'avversario del Siracusa, Baiocco, gli sfilò il pallone dalle mani.
Durante la breve discussione che ne seguì Pairetto decise di ammonire entrambi. Quando però si accorse che d'Aversa era già ammonito e che quindi avrebbe dovuto espellerlo, decise di ritornare sui suoi passi, rendendosi conto che l'atteggiamento scorretto di baiocco aveva causato l'espulsione di un avversario.
Praticamente mise una pezza peggiore del buco.
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda Busacca69 il lun set 30, 2013 9:48 pm

Caro Doraemon, il tuo racconto su Pairetto jr mi ha letteralmente commosso! Povero Pairetto jr, quale peso enorme ha dovuto portare sulle spalle durante la sua luminosa carriera arbitrale... Chissà quanti osservatori l'hanno ingiustamente penalizzato proprio a causa di questo!
E la cazzata di Lanciano? Chi non ne ha mai fatta una? Hai proprio ragione... Peccato che se io al CRA faccio una roba del genere mi mandano a casa il giorno dopo... E giustamente aggiungo! Il nostro povero amico Pairetto jr invece ha fatto questa cosa in Lega PRO!!!! In Lega PRO!!!!
Solitamente quando un arbitro esordisce in serie A guardo la partita (se arbitro la registro), fin dall'ingresso in campo, emozionandomi tantissimo... Credo sia stupendo vedere Associati che realizzano lo stesso sogno per il quale tu stesso ogni domenica lasci il tuo sudore sul campo. Mercoledì scorso, invece, ho preferito non guardarci, e il mio pensiero è andato agli arbitri primi esclusi in Can PRO nel 2012.......
Busacca69

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Observer il mar ott 01, 2013 4:19 pm

E' triste quell'AIA che non ha umanità verso i ragazzi.

E' triste chi fa il sunto di una stagione per un cartellino dato o non dato.

Non conosco Luca Pairetto, non conosco il padre e auguro ogni bene ad entrambi. Posso dire per una certa esperienza che le gare di Play di solito non decidono gli equilibri di una stagione. Se esci nei play sei nella rosa dei prescelti.

Intendo dire che quella stagione Luca Pairetto l'ha fatta bene o male ... dipende (amici OA mi dicono male, ma magari sono disinformati loro) e non è un episodio che decide le sorti di una stagione. E la promozione.

Io penso questo ... semmai potremmo chiederci a livello sistemico se è giusto o meno che sia li, per doti carismatiche, caratteristiche personali, abilità arbitrali, capacità umane e relazionali.

Ma vi prego, non limitate la carriera di un ragazzo che fa la serie A ad un episodio, perchè secondo me avete torto a prescindere.

Cosa diversa sarebbe dire: l'episodio di Lanciano è stata la punta di un iceberg costellato di episodi dubbi ... segnalati da vari OA che magari hanno pagato l'impudenza a caro prezzo ... e pervicacemente coperti da una commissione che aveva un preciso intento nel promuoverlo.

Sarebbero però accuse gravi ... che io non mi sento assolutamente di fare. Perchè non vivo la lega PRO ... non ne conosco i protagonisti ... non so nulla degli equilibri di quell'OT!

Se qualcuno sa qualcosa ... parli. Ma a ragion veduta ... e non su fatti marginali come essere figlio d'arte. Anche Gava era un figlio d'arte ... come Paparesta Gianluca e Tiziano Pieri. E allora?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda pized85 il mar ott 01, 2013 4:31 pm

Il tuo discorso filerebbe e sarebbe sottoscrivibile se questo succedesse per ogni AE che transita in CAN.

A mia memoria(ma posso certamente sbagliarmi e sono pronto ad essere smentito) non ricordo un CAN C transitato dopo una topica del genere. Punto. Non si dovrebbe sminuire una stagione su un episodio ma a quei livelli è giusto che venga fatto...se un arbitro sotto pressione perde la testa così(perchè quello è successo) forse non è pronto per il salto...
pized85
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Indetoropater il mar ott 01, 2013 4:56 pm

Mi ricordo di un Assistente Arbitrale tale Francesco Marsico che qualche anno fa perse la promozione alla CAN A-B (allora era una sola commissione) per non aver visto un gol segnato con la mano al 89' dell'ultima gara di Campionato con tanto di OT che gli disse negli spogliatoi: "Mi dispiace ma non posso mandare avanti uno che non è concentrato fino all'ultimo secondo dell'ultima partita".
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda cecco25 il mar ott 01, 2013 5:03 pm

I primi esclusi del 2012, tra cui ci starai anche te evidentemente, se fossero stati più meritevoli non sarebbero stati proprio tra gli esclusi ma tra gli inclusi.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie